Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
salve a tutti son Raffaele
-
- Newbie
salve a tutti son Raffaele
Salve a tutti, sono nuovo del forum con una grandissima passione per gli arcade,specialmodo il mame e i vecchi giochi anni 80,ho letto un po di tutto qua, ma sinceramente sono un po' confuso, vorrei chiedere per piacere come poter fare per adoperare un joystick per poter giocare con il mame se riesco a trovare un ottima soluzione,finora (perdonatemi) ho giocato solamente con i 4 tasti direzionali e gli atri tasti della tastiera,ho letto della costruzione del joyhack, sara' un impresa, del jamma,.... potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente, ah, il mame che adopero l'ho acquistato su ebay, a presto. grazie
Re: salve a tutti son Raffaele
i tasti direzionali con sono il primo passo per entrare nella spirale.. ormai sei fregato!
mi spiace tu abbia acquistato il MAME in rete trovi tutto senza problemi!
benvenuto nel forum
mi spiace tu abbia acquistato il MAME in rete trovi tutto senza problemi!
benvenuto nel forum
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
NOOOOOOOooooo....raffaelenat ha scritto: Vi ringrazio anticipatamente, ah, il mame che adopero l'ho acquistato su ebay, a presto. grazie

Che mame hai comprato scusa??
Comunque potresti farti un joyhack se vuoi autocostruirti qualcosa, ma magari apri un Topic nella sezione più adatta..
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Se vuoi un consiglio e se vuoi fare una cosa fatta bene prenditi una JammASD: una scheda che interfaccia in automatico il cabinato al PC.
E' una scheda professionale fatta da un nostro utente che ha raccolto le nostre esigenze. Il nick di questo utente è "Picerno", attivo e sempre presente qui sul forum.
Collegandola al pettine jamma avrai già i tasti collegati al PC, idem per la parte video.
Ha tante altre caratteristiche interessanti come il collegamento per le lightgun, comunque puoi trovare tutto qui: jammasd.html
E' una scheda professionale fatta da un nostro utente che ha raccolto le nostre esigenze. Il nick di questo utente è "Picerno", attivo e sempre presente qui sul forum.
Collegandola al pettine jamma avrai già i tasti collegati al PC, idem per la parte video.
Ha tante altre caratteristiche interessanti come il collegamento per le lightgun, comunque puoi trovare tutto qui: jammasd.html
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Kernel ha scritto:Se vuoi un consiglio e se vuoi fare una cosa fatta bene prenditi una JammASD: una scheda che interfaccia in automatico il cabinato al PC.

Kernel ha scritto: E' una scheda professionale fatta da un nostro utente che ha raccolto le nostre esigenze. Il nick di questo utente è "Picerno", attivo e sempre presente qui sul forum.

e la parte audioKernel ha scritto: Collegandola al pettine jamma avrai già i tasti collegati al PC, idem per la parte video.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Non conviene prendersi un interfASD invece della JammASD ?? dato che vuole usare solo joystick e non farsi un Cab..
..a parte il fatto di comprarsi un joy in negozio tipo l'X-Arcade o quelli namco .. mi pare ..
..a parte il fatto di comprarsi un joy in negozio tipo l'X-Arcade o quelli namco .. mi pare ..
-
- Newbie
Grazie del benvenuto sul forum,grazie anche di tutte le risposte,per il joy avevo pensato anche di autocostruirlo ma non sono molto abile con le saldature....
Che differenza passa tra le due schede jamma indicate nella risposta?
il mame che ho acquistato e la versione 0.94, non sapevo si potessero scaricare dalla rete, anzi, mi farebbe piacere se c'e' un sito dedicato anch eper dargli un occhiata,vi ringrazio per tutto.
Che differenza passa tra le due schede jamma indicate nella risposta?
il mame che ho acquistato e la versione 0.94, non sapevo si potessero scaricare dalla rete, anzi, mi farebbe piacere se c'e' un sito dedicato anch eper dargli un occhiata,vi ringrazio per tutto.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ha ragione Tox.
Se devi fare solo il joystick, l'InterfASD è la scelta giusta (questa contine solo la parte relativa all'interfacciamento Tastiera-PC-Jamma-Joy).
Se invece hai in previsione di costruire un cabinato prendi la JammASD che contiene tutto.
Se non sei pratico di saldature/collegamenti puoi anche prendertene uno già fatto come l'X-Arcade o l'Hot Rod.
Questi per intenderci:

Per il mame non si possono indicare i siti dove scaricare le roms, ma puoi cercare su google.
Per le nuove versioni di mame scaricabili, io ti consiglio il Mame32uiFX: http://mame32fx.altervista.org/download.htm
**Attenzione perchè se lo sostituisci alla tua versione, poi devi anche aggionare le rom!**
Se devi fare solo il joystick, l'InterfASD è la scelta giusta (questa contine solo la parte relativa all'interfacciamento Tastiera-PC-Jamma-Joy).
Se invece hai in previsione di costruire un cabinato prendi la JammASD che contiene tutto.
Se non sei pratico di saldature/collegamenti puoi anche prendertene uno già fatto come l'X-Arcade o l'Hot Rod.
Questi per intenderci:

Per il mame non si possono indicare i siti dove scaricare le roms, ma puoi cercare su google.
Per le nuove versioni di mame scaricabili, io ti consiglio il Mame32uiFX: http://mame32fx.altervista.org/download.htm
**Attenzione perchè se lo sostituisci alla tua versione, poi devi anche aggionare le rom!**