E' ovvio che anch'io son timoroso a mandare la scheda a chi non conosco, ma non credo di avere molta scelta. Anzi, temo già con il corriere

Io ho fatto tutto ciò che era in mio possesso: ho eseguito i test, ho pulito i connettori con il riattiva contatti, rimossa ogni singola eeprom dal proprio zoccolo e pulito i contatti, ho swappato le schede, controllato con la lente le saldature e ho controllato le tensioni. Ma purtroppo il problema è proprio in ciò che temevo fin dall'inizio: uno o due custom son andati a farsi benedire...già non sono componenti facili da trovare ma anche se li trovassi non avrei, come già detto, l'attrezzatura adatta per eseguire una saldatura per bene...potrei fare una cosa "artigianale", ma rischio o di far danni o che comunque dopo un po' di tempo si dissaldi.
In generale son d'accordo con te caius, se posso evito anch'io i centri di assistenza, tant'è che in passato mi son riparato da me alcune schede jamma/console/pc.
E' probabile anche che mandandola alla Tecnoplay mi sostituiscano direttamente la video board, ma sinceramente non è un grosso problema. Al che si potrebbe dire "allora cambiatela da te". Beh, appena ho riscontrato il difetto mi sono subito mobilitato e ho trovato: due Scud Race completi (ma i proprietari non vendono le singole schede), una scheda completa in UK (ma per acquistarla dovevo vendere un rene) e solo una rom board in Belgio. Potrei cercare una model 3 step 1.5 qualunque e prendere la video board...ma non è che le Model 3 si trovino così facilmente. Per dirne una, nel mercatino di questo forum non ce n'è in vendita...e comunque una Model 3 non si trova sotto i 100 euro, per cui...
Insomma, quello che voglio dire è che il mio scopo è quello di riavere il gioco perfettamente funzionante e l'unico a questo punto è provare ad affidarmi a chi so per certo ha dei pezzi di ricambio...

Le Model so' come figlie: ti danno gioie, dolori, preoccupazioni e...ti fanno spendere!