Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[RISOLTO] trackball mouse hack
[RISOLTO] trackball mouse hack
Allora...
Per collegare il mio trackball, invece di comprare il optipac (cosa che sono sempre piu convinto di fare ) ho tentato il mousehack.
Dopo aver scartato tutti i mouse logitech sulla faccia del pianeta, ho capito che dovevo prendere un mouse differente.
L ho trovato e questo e' risultato:
Cioe' funziona piu o meno.
Solo che sul pc che uso per mame non va.
Lo collego e il puntatore comincia a muoversi impazzito, se lo stacco dal trackball e lascio solo la scheda mouse fa la stessa cosa.
Dopo di che se tocco i fili la situazione si stabilizza.
Ho pensato di avere la porta ps2 rotta, ma ci ho attaccato un vecchio mouse ps2 e tutto sembra andare.
Idee consigli_? esperienze in merito?
Per collegare il mio trackball, invece di comprare il optipac (cosa che sono sempre piu convinto di fare ) ho tentato il mousehack.
Dopo aver scartato tutti i mouse logitech sulla faccia del pianeta, ho capito che dovevo prendere un mouse differente.
L ho trovato e questo e' risultato:
Cioe' funziona piu o meno.
Solo che sul pc che uso per mame non va.
Lo collego e il puntatore comincia a muoversi impazzito, se lo stacco dal trackball e lascio solo la scheda mouse fa la stessa cosa.
Dopo di che se tocco i fili la situazione si stabilizza.
Ho pensato di avere la porta ps2 rotta, ma ci ho attaccato un vecchio mouse ps2 e tutto sembra andare.
Idee consigli_? esperienze in merito?
Ultima modifica di asturur il 29/03/2014, 7:42, modificato 1 volta in totale.
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Help trackball mouse hack
Credo che il problema sia dovuto alla saldatura che magari ha "cotto" qualche componente....
Controlla per iniziare se ci stà qualche anomalia nella zona perimetrale alle saldature
Controlla per iniziare se ci stà qualche anomalia nella zona perimetrale alle saldature

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
pero' xke su un altro pc funziona senza problemi? tutti i componenti sono distanti dalle saldature.
o yeah!
Credo sia un problema di porta o alimentazione.... devo ancora capire bene, ma un minimo va!!
Ora avrei bisogno di capire una cosa.
Questo trackball l ho pagato 10$ usato da una sala giochi a las vegas, tra spedizione e tutto con 60 dollari ne ho presi 2.
Ora a voi sembra girare bene? o i trackball devono essere piu fluidi?
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Perdonami, ma quello del video è il tuo?
Non sembra che dia nessun problema, anzi.....
Non sembra che dia nessun problema, anzi.....

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
Infatti ora si! avevo scritto un eloquente "oh yeah!"
Funziona.
Ma ho dovuto usare un adattatore ps2 -> usb.
Quindi o ho bruciato la porta PS/2 della mia MB oppure non so... ce ne sono di piu' compatibili
In ogni caso farò delle prove e poi aggiorno il post, cosi' per lasciare uno storico.
Il trackball non e' fluidissimo, e' normale? devo trovare delle barre di acciaio di ricambio? queste , essendo il trackball di prima del 90 , sono usurate.
Funziona.
Ma ho dovuto usare un adattatore ps2 -> usb.
Quindi o ho bruciato la porta PS/2 della mia MB oppure non so... ce ne sono di piu' compatibili

In ogni caso farò delle prove e poi aggiorno il post, cosi' per lasciare uno storico.
Il trackball non e' fluidissimo, e' normale? devo trovare delle barre di acciaio di ricambio? queste , essendo il trackball di prima del 90 , sono usurate.
Ho sistemato.
Ho fatto una cosa pulita, ho preso altri mouse, ho collegato meglio i file e mi ci sono messo con calma.
Come si dovrebbe fare... sempre.
Ancora non e' perfetto ma penso derivi dal fatto che le barre di acciaio del trackball sono un po' consumate.
Vi allego foto per i posteri, qualcuno dovesse ancora cimentarsi ( rispetto alla fatica e al tempo perso, il trackball da 100 euro gia' usb nuovo di pacca andava BENISSIMO ).
http://www.deltalink.it/andreab/foto/IM ... 204430.jpg
http://www.deltalink.it/andreab/foto/IM ... 210929.jpg
http://www.deltalink.it/andreab/foto/IM ... 221326.jpg
Ho fatto una cosa pulita, ho preso altri mouse, ho collegato meglio i file e mi ci sono messo con calma.
Ancora non e' perfetto ma penso derivi dal fatto che le barre di acciaio del trackball sono un po' consumate.
Vi allego foto per i posteri, qualcuno dovesse ancora cimentarsi ( rispetto alla fatica e al tempo perso, il trackball da 100 euro gia' usb nuovo di pacca andava BENISSIMO ).
http://www.deltalink.it/andreab/foto/IM ... 204430.jpg
http://www.deltalink.it/andreab/foto/IM ... 210929.jpg
http://www.deltalink.it/andreab/foto/IM ... 221326.jpg
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Grazie Ricevuti: 3 volte
consumate? ce ne vuole per finirle!!! semmai i supporti plastici si possono essere "allentati" e quindi c'è un po' di gioco tra di essi, la sfera poi è quasi impossibile finirla...asturur ha scritto:Ho sistemato.
Per favore metti il tag [RISOLTO] all' inizio del titolo.

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...