Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Zaccaria NON splash stars

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Zaccaria NON splash stars

Messaggio da frame »

Vorrei sapere qualche cosa in più in merito ai cassoni Zaccaria non "splash stars"...
Che le stelle e il top bombato li rendono riconoscibili all'occhio più inesperto, come il mio, vorrei sapere qualche info di più sugli ultimi 4 in foto nell'annuncio di Fede:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=16652

..il marqee è piatto, la gettoniera non è sporgente (non c'è nemmeno la solita scritta Zaccaria) quasi genereica...ho guardato tutte le foto del sitone:

zzzaccaria.com

ma non vi è traccia di questi...
A) Cos'è? Come si definirebbero? Quante tipologie ce ne sono (per grafica, per aspetto)?
B) Sono tipo una "linea economica" parallela o postuma allo Splash?..magari un sub-appalto a un'altra ditta di cassonati generici, salvo poi metterci le grafiche in stile Zaccaria?
C) A livello "di pregio" è più ambito (seppur magari prontoscheda e quindi non tutto al 100% originale, e quindi senza gioco Zaccaria dentro) un cabinato Spash Star o anche questi (lo chiedo perchè il tipo del sito ZZZACCARIA.COM che è un "enthusiast" quelli non sa nemmeno che esistono...e in teoria dovrebbe volerne, o essergli passato qualcuno per le mani, in tutti questi anni)?
D) Come si fa a dire che sono comunque Zaccaria?

..insomma se mi date qualche info in più, su questa "sottocategoria"..sono curioso, ho trovato poco per questi "stile più normale"...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
frame
Banned
Banned

Re: Zaccaria NON splash stars

Messaggio da frame »

..dai non ci posso credere che qui, con tutta l'esperienza che avete, nessuno ne sappia nulla!
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

Non li hai trovati su zzzaccaria semplicemente perchè non sono zaccaria 8-)
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Allora Fede che fa?... ci tira una sola?...avendolo conosciuto di persona, non è da lui..

.. perchè li ha messi nel 3D vendite Zaccaria?..ci sarà un motivo...
... un'iniesperto come me, andando a fiducia, si potrebbe portarea casa un cassone , che poi alla fine scopre che non è quello che credeva di acquistare...
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da eldiau »

Come dice Dr Zero non sono zaccaria in fatti fede scrive "VENDO CM DA TITOLO CABINATI ZACCARIA E ANNI 80" e poi "INVECE GLI ALTRI 4 CAB..." penso abbia raccolto tutti in un solo annuncio perchè sono i sopravvissuti del vecchio magazzino di denis.

Sul fatto che non sia chiarissimo hai ragione tu, evidentemente ha dato per scontato (come per altro io stesso leggendo il suo annuncio) che fosse ovvio che gli ultimi 4 siani prontoscheda anni '80 ( i miei preferiti ;) )
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

eldiau ha scritto: Sul fatto che non sia chiarissimo hai ragione tu
Okey, grazie..ora che sono un poco più informato sui cab della Zaccaria capisco che non lo erano... era un annuncio "frittatta"
.. spero che Fede divenga più preciso, dividendo gli annunci, magari per non trarre in errore (in buona fede ovviamente) i meno esperti..

Volevo da voi qualche informazione in merito agli Zaccaria "mezza altezza" (quelli senza il Marquee in alto), che si vedono sul sito ZZZACCARIA:
a) se ne trovano da noi?
b) Come mai non sen ne vedono molti?...era un prodotto destianto per l'estero?..da noi non aveva presa nei locali?

c) .. la maggior parte degli annunci che ho visto erano per i prontoscheda generici congrafica "stars" o quelli "base spaziale"..(il cab "5" dell'annuncio di Fede)..
ma non ho mai visto quelli dedicati come PUCK-MAN o Crazy Kong o CAT & Mouse.. e gli altri..sono così rari?..erano presenti anche in Italia?
..si potrebbe risalire alla storia di questi cabinati?
..alcuni erano giochi proprietari della Zaccaria (tipo EYES) altri dei cloni (Crazy Kong, che la Zaccaria metteva dentro "di frodo?)

Mi piacerebbe saperne di più, grazie a voi, il mio interesse per questi pezzi tutto "made in Italy" sta crescendo.. ora sento maggiormente il fascino degli Zaccaria..
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”