Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PROBLEMA EMULATORI SEGA (M2, DREAMCAST..)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Skizo85
Newbie
Newbie
Città: Genova

PROBLEMA EMULATORI SEGA (M2, DREAMCAST..)

Messaggio da Skizo85 »

Dopo un primo tentativo fallito... vediamo se in questo forum qualcuno può aiutarmi.
Premetto sono un neofita di cab in quanto ne ho appena acquistato uno. è già tutto configurato e settato con Hyperspin. All'interno ho una marea di emulatori tra cui Arcade classic, atari amiga neo geo ecosi via. funziona quasi tutto. IL PROBLEMA è: tutti i giochi di tutti gli emulatori SEGA non partono. mi spiego meglio: girando la ruota di hyperspin gli emulatori compaiono, entro nell'emulatore e mi da i giochi con relativa intro video. quando premo il pulsante 1P con il quale solitamente partono gli altri giochi degli altri emulatori non succede un bel niente.
Le roms sembrano essere presenti all'interno delle loro cartelle ma hanno estensioni diverse e a me sconosciute.
Quale può essere il problema? qualcuno con un minimo di pazienza può aiutarmi?
Mi affido a voi <-help->
Skizo85
Newbie
Newbie

Re: PROBLEMA EMULATORI SEGA (M2, DREAMCAST..)

Messaggio da Skizo85 »

Nessuno pratico di hyperspin?
ho notato lo stesso problema anche con altri emulatori come ad esempio il 3DO e uno di quelli della neo geo... spero qualcuno venga in mio soccorso
perchè è un peccato averli li completi di giochi e non poterli usare! <-dash->
Skizo85
Newbie
Newbie

Re: PROBLEMA EMULATORI SEGA (M2, DREAMCAST..)

Messaggio da Skizo85 »

bene era una cosa di una stupidità immensa ma che nessuno evidentemente ha pensato di suggerirmi. bastava configurare al di fuori di hyperspin
i controlli per ogni emulatore. purtroppo alcuni necessitano di più tasti dei 4 + 2up di cui dispongo sul cab quindi o collego i pad dell'xbox per pc
perdendo tutto il fascino del joystick cab (almeno per quei giochi) oppure sfrutto solo i giochi che necessitano di meno di 4 tasti.
Tuttavia alcuni di questi emulatori mi creano ancora qualche problema così come hyperspin...
se qualcuno può aiutarmi con gli emulatori in sè per capirne meglio il funzionamento o con hyperspin gliene sarei grato.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”