Ho acquisito un paio di lotti di schede pre-jamma "così com'erano", circa un 35-40 pezzi in totale.
Buona parte le ho identificate, ma una decina a me non dicono niente (magari qui a qualcuno si...).
Ne posto intanto qualcuna:
Questa non ha CPU ne EPROM, almeno non nel senso classico... sembrano tutte logiche, i datecodes più recenti sulla scheda sono del 1977.
Purtroppo nel trasporto si è schiantato il quarzo quindi al momento non credo sia utile provare ad alimentarla.
Layout molto simile alla precedente ma con una daughter board tenuta su da 4 tiranti rigidi in metallo (che portano anche l'alimentazione).
Chip "scartavetrati" ma ci sono due piccoli selettori per zone di memoria e una marea di fili saldati lungo tutta la scheda.
Marcata SIDAM, potrebbe essere un Invasion...? datecodes 1978
Layout simile ma nessuna indicazione, datecodes 1979
Come sopra, sembra una realizzazione più vecchia ma datecodes sempre 1979
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Schede pre-jamma ignote (alcune SIDAM)
Schede pre-jamma ignote (alcune SIDAM)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.museopc.it
300 macchine and counting...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Schede pre-jamma ignote (alcune SIDAM)
Le ultime hanno tutte il layout dell'invasion, puoi leggere le eprom?
Ecco la mia pcb invasion:

Ecco la mia pcb invasion:

le prime 2 sono dei muri (break out), la prima è normale, la seconda con una qualche modifica, di modifiche ne esistevano tantissime versioni.
Le altre 3 come detto da Patryck sono tipo invasion il system della Midway con l'8080
Le altre 3 come detto da Patryck sono tipo invasion il system della Midway con l'8080
In questo momento non posso ma ho il programmatore adatto, devo solo tirarlo fuori e trovare un po' di tempo.PaTrYcK ha scritto:Le ultime hanno tutte il layout dell'invasion, puoi leggere le eprom?
Grazie, quasi quasi sposto il quarzo dalla 2 alla 1 per vedere se parte...any ha scritto:le prime 2 sono dei muri (break out), la prima è normale, la seconda con una qualche modifica, di modifiche ne esistevano tantissime versioni.