[GUIDA] Maximus Arcade
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
Ma come cavolo si fa a visualizzare l'history dei giochi in italiano da Maximus Arcade???
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Grazie SalvoDungeonmaster ha scritto:salvati la cartella PREFERENCES
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
quelle le ho viste anchio pero' volevo sapere come impostarlo all'avvio del front end maximus arcade, cioe' in pratica hli do il percorso e il file (si puo' mettere anche random) ...quando parte il maximus rimane una schermata nera , che sembrebbe in pratica il tempo del video e se schiacci esc salta., alla partenza del maximus..pero' il video non si vede e non si sente...Smanettone ha scritto:Te lo spiego io come inserire un filmato iniziale dato che l'ho appena scoperto!menko ha scritto:Salve a tutti , potete mica per piacere chiarire la questione dei video iniziali perche' io le ho provate tutte ma non vedo e sento niente , parte e solo con il tasto esc esco dalla schermata nera ...i video con media player li vede ma nel maximus nada....
Preferences -> Options -> Startup Movie -> Spuntare la casella Startup Movie Active e inserire il percorso de filmato che vuoi mettere (i file avi li legge, non so pero' se veda gli mp4, al limite prova).
Ci sono poi altre finestre che servono a lanciare un'applicazione prima o dopo aver avviato/chiuso un gioco o il MA:
Preferences -> Configuration -> Pre-Launch: lancia un'applicazione quando si avvia un gioco;
Preferences -> Configuration -> Post-Launch: lancia un'applicazione quando si chiude un gioco;
Preferences -> Configuration -> Active-Launch: ???(questa non co che significhi)
Preferences -> Options -> Exit -> lancia un'applicazione quando si chiuse il frontend.
Queste ultime 4 ho provato ad usarle per avviare un filmato quando chiudevo il frontend MA o quando aprivo/chiudevo un gioco ma non e' il metodo giusto...
-
Smanettone
- Banned
Menko questo e' il settaggio da fare:menko ha scritto: quelle le ho viste anchio pero' volevo sapere come impostarlo all'avvio del front end maximus arcade, cioe' in pratica hli do il percorso e il file (si puo' mettere anche random) ...quando parte il maximus rimane una schermata nera , che sembrebbe in pratica il tempo del video e se schiacci esc salta., alla partenza del maximus..pero' il video non si vede e non si sente...
Preferences -> Options -> Startup Movie -> Spuntare la casella Startup Movie Active e inserire il percorso de filmato che vuoi mettere.
Ma il tuo filmato quanto e' lungo e soprattutto in che formato e'?
I file avi sono perfettamente compatibili, quindi prova con un filmato avi di piccole dimensioni e poi fammi sapere!
Se hai fatto tutto giusto, quando avvii il Maximus vedrai prima una schermata nera con una finestra con scritto Maximus Arcade e sotto la barretta dello scan, quando ha finito ti compare il filmato che avevi scelto!
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
secondo me ha un problema con i codec scaricateli ed installalo http://k-lite-codec-pack.updatestar.com/it
le anteprime video dei giochi si vedono?
le anteprime video dei giochi si vedono?
le anteprime non le ho, mi interessa solo il video iniziale, kmq ho gia' scaricato un po di codec, e su media player si vedono riprovo ugualmente con il link che mi hai dato, vediamo cosa succede...
ho risolto bypassando il problema, installando vlc e configurandolo a tutto schermo senza controlli, selezionando chiudi vlc al termine del video, e nel maximus arcade impostando lancia il programma (indirizzo del file video) allo start - up ....ora ho il mio bella intro all'accensione del cab!
-
Smanettone
- Banned
E' possibile inserire anche un filmatino finale che parte alla chiusura del Maximus?
-
Smanettone
- Banned
Ragazzi se puo' essere utile ho trovato un sito simile a emumovies MA dove e' possibile scaricare gratuitamente i filmatini dei giochi Mame da inserire nei frontend!!!
Ditemi se interessa che ve lo linko, pero' ci sono delle cose da specificare:
1) i video sono in formato avi;
2) in genere diciamo che sono abb. ben fatti (ci si puo' accontentare), pero' alcuni sono molto brevi (2-3 sec), mentre qualcun altro e' davvero schifoso;
3) sono caricati a blocchi, es: 0-B, C-E, F-I, ecc...
Ditemi se interessa che ve lo linko, pero' ci sono delle cose da specificare:
1) i video sono in formato avi;
2) in genere diciamo che sono abb. ben fatti (ci si puo' accontentare), pero' alcuni sono molto brevi (2-3 sec), mentre qualcun altro e' davvero schifoso;
3) sono caricati a blocchi, es: 0-B, C-E, F-I, ecc...
-
Smanettone
- Banned
Ma certo, eccolo: http://3darcade.rivetedstudios.com/3d-a ... ideos.html
Diciamo che anche se il video non e' ottimale perché probabilmente registrati tramite il formato originario schifoso del Mame e poi convertiti, la maggior parte sono buoni e gia' pronti all'uso, peccato che alcuni durino 2-3 secondi e basta, altri hanno solo la schermata iniziale.
Diciamo che anche se il video non e' ottimale perché probabilmente registrati tramite il formato originario schifoso del Mame e poi convertiti, la maggior parte sono buoni e gia' pronti all'uso, peccato che alcuni durino 2-3 secondi e basta, altri hanno solo la schermata iniziale.
- torakiki81
- Affezionato
- Città: bergamo
-
Smanettone
- Banned
Ma prego, figuratitorakiki81 ha scritto:grazie 1000
mi serviva proprio
grazie
-
- Nostalgico
- Città: salerno
ragazzi ho un problema per quanto riguarda maximus arcade (comprato regolarmente) e l'emulatore sega genesis , in pratica qualsiasi emulatore inserisco nel front end mi da questo errore (foto sott) da premettere che :
- ho configurato altri emulatori tutti con successo , anche altri sega
- ho usato diverse versione degli emulatori genesis , fusion e genplus
- ho fatto prove sia con rom .zip .rar .iso e .mds ma niente
- ho reinstallato piu' volte su hard disk diversi l'emulatore ma niente sempre lo stesso errore
sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge ma se qualcuno mi puo' aiutare o sa come risolvere gli sarei infinitamente grato , se qualcuno di buon cuore vuole entrarmi nel computer con teamviewer e controllare lui stesso sarebbe perfetto , nel caso scarico il f.e.e.l. e buonanotte
- ho configurato altri emulatori tutti con successo , anche altri sega
- ho usato diverse versione degli emulatori genesis , fusion e genplus
- ho fatto prove sia con rom .zip .rar .iso e .mds ma niente
- ho reinstallato piu' volte su hard disk diversi l'emulatore ma niente sempre lo stesso errore
sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge ma se qualcuno mi puo' aiutare o sa come risolvere gli sarei infinitamente grato , se qualcuno di buon cuore vuole entrarmi nel computer con teamviewer e controllare lui stesso sarebbe perfetto , nel caso scarico il f.e.e.l. e buonanotte
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
Controlla che il percorso assegnato all'eseguibile sia corretto.
Esempio per il MAME:
http://cdn.shopify.com/s/files/1/0229/1 ... launch.jpg
da maximus arcade Control+P per entrare in PREFERENCES
oppure lo lanci al di fuori del frontend, trovi l'eseguibile nellacartella FRONTEND in Maximus Arcade
Assegna il giusto percorso per l'eseguibile, le rom, ed eventuali foto, e video.
Spero di esserti stato utile
Esempio per il MAME:
oppure lo lanci al di fuori del frontend, trovi l'eseguibile nellacartella FRONTEND in Maximus Arcade
Assegna il giusto percorso per l'eseguibile, le rom, ed eventuali foto, e video.
-
Smanettone
- Banned
Ho una domanda importante: ho notato una certa latenza, cioe' un ritardo quando gioco con l'X-Arcade e lo imputavo ad esso.
Pero' oggi smanettando nel Preferences del Maximus ho visto che nella schermata Joystick ci sono delle opzioni che si riferiscono a Input Sensitivity:
voi come le avete settate tali opzioni e soprattutto per azzerare la lag come devo agire su di esse?
Allego screen che illustra come sono impostate al momento nel mio MA:
Pero' oggi smanettando nel Preferences del Maximus ho visto che nella schermata Joystick ci sono delle opzioni che si riferiscono a Input Sensitivity:
voi come le avete settate tali opzioni e soprattutto per azzerare la lag come devo agire su di esse?
Allego screen che illustra come sono impostate al momento nel mio MA:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
io come valori ho:
Initial input decay 25
Acceleration Rate 100
Acceleration Rate Interval 500
Non ho problemi, l'acceleration rate l'ho impostato così per gestire meglio il menù altrimenti andava a scheggia
Initial input decay 25
Acceleration Rate 100
Acceleration Rate Interval 500
Non ho problemi, l'acceleration rate l'ho impostato così per gestire meglio il menù altrimenti andava a scheggia
-
- Nostalgico
kollian ha scritto:Controlla che il percorso assegnato all'eseguibile sia corretto.
Esempio per il MAME:
ti ringrazio ma come detto ho già impostato altri emulatori , il percorso delle cartelle e' giusto ho provato a lanciare l'emulatore fuori dal frontend piu' volte e diversi e fungono tutti sia gens sia gensplus sia kega fusion . tutti gli altri emulatori mi partono ma questo mi da sempre errore , ho provato sia con rom zippate sia .bin sia .mds ho anche provato a lanciarlo senza rom ma niete mi da sempre quell'errore . Nel caso qualcuno voglia controllare con teamviewer mi faverebbe un grosso favore perche' ormai mi sono rassegnato a non averlo nel frontend di maximus arcade questo emulatore
-
- Nostalgico
risolto , oh cambiato nome all'emulatore chiamandolo ''segagen'' prima era ''sega genesis'' boh