Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Minicab da videopoker

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
gamernewbie
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Minicab da videopoker

Messaggio da gamernewbie »

Ciao,
ho visionato 2 videopoker a tubo catodico, uno è il Miami (schermo 12 pollici) e l'altro è un Twister. Purtroppo non ho potuto vedere se erano dotati di interfaccia Jamma. Comunque sto pensando di portarli comunque a casa e trasformarli in mamecab :)
Quello che penso sia impegnativo è il problema della plancia. Il più piccolino ne ha una in diagonale dove ci entrano appena 4 pulsanti, mentre l'altro dispone della classica plancia larga ma fina (6 pulsanti in fila).
Per i falegnami: stavo pensando di "aggiungere" una plancia al legno (magari fissandola con delle staffe a L). Consigli?
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Torino

Re: Minicab da videopoker

Messaggio da Stefanus »

gamernewbie ha scritto:Per i falegnami: stavo pensando di "aggiungere" una plancia al legno (magari fissandola con delle staffe a L). Consigli?
Ciao gemernewbie, in "teoria" si può fare ogni tipo di modifica o implementazione (a patto di usare materiali giusti e lavorarli in maniera corretta), però senza foto frontale ed almeno una di profilo, diventa difficile farsi un'idea sulla fattibilità "casalinga" della cosa :-D

P.s. hai menzionato le staffe a L, ma sei sicuro che poi il risultato visivo sia gradevole???

forse sarebbe meglio costruire a parte un parallelepipedo con i controlli, usando compensato di pioppo da 10mm per 5 lati e da 20mm per il lato che dovrà aderire al cab. L'assemblaggio tra cab e controller in legno lo potresti fare con 2 bulloni con dado e rondelle, che attraversano entrambi :-D

il bello di creare un controller "aggiuntivo" è che lo puoi personalizzare comodamente e poi lo attacchi dopo

puoi personalizzarlo in maniera mimetica o in contrasto.

- mimetica = ti fai creare delle grafiche adesive che riprendano il pattern del cab o il colore della parte a cui lo attacchi

- contrasto = scegli una grafica che faccia risaltare il fatto che il cab ha subito la trasformazione in un mamecab, ad esempio una grafica con scritto "mame" e pattern a tua scelta usando però i colori predominanti del cab

ecc ecc <-viannen->
Il mio "working-progress" viewtopic.php?f=21&t=16091 :)
gamernewbie
Affezionato
Affezionato

Comunque mi consigliate di usarli i cabinet dei videopoker (a patto che il monitor/elettronica funzionino)?
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Stefanus »

gamernewbie ha scritto:Comunque mi consigliate di usarli i cabinet dei videopoker (a patto che il monitor/elettronica funzionino)?
a meno che tu non ne sia letteralmente innamorato, io trovo che sia più furbo farti un cab da solo con del compensato da 10mm :) e rivestendolo con grafiche adesive bellissime o con del semplice vinile adesivo in rotoli (che vendono da obi, self, leroy merlin, ecc ecc)

diciamo che se hai un "seghetto alternativo", degli angolari, un po' di viti, colla vinilica e un minimo di manualità ne puoi sfornare quanti ne vuoi :-D

anche perchè se ci pensi.... per trasformare un videopoker in un mini-mame-cab, l'hardware è da sostituire di sana pianta, quindi sia che ti compri il Vpoker e sia che ti autocostruisci il minicab, alla fine parti sempre con un "guscio vuoto" :wink:
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

Io ne ho convertiti diversi, quì ne trovi 3 uguali che ho convertito di recente.
Metti delle foto, così ti possiamo dare qualche consiglio.
A mio modesto parere, le plance aggiunte "faidate" sono sempre orrende:
-perché non vengono mai con stile e qualità come il resto del cabinato
-perché se la plancia è piccola vuol dire che il monitor è piccolo, fare una plancia più larga del monitor è comunque una soluzione orrenda.
Detto questo... se piace a te...
Facci vedere 2 foto! ;)
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
gamernewbie
Affezionato
Affezionato

I videopoker me li regalano (ho già un cab mio) :D
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

gamernewbie ha scritto:I videopoker me li regalano (ho già un cab mio) :D
Se te li regalano... prendili! Se proprio decidi di non utilizzarli troverai sicuramente qualcuno che li convertirebbe volentieri (io)
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Stefanus »

JackisBack ha scritto:Se te li regalano... prendili! .....
eccapperi... mica l'avevi detto che erano regalati :rofl2: quoto JackiisBack PRENDILI AL VOLOOOOOOO <-gogogo->
gamernewbie
Affezionato
Affezionato

JackisBack ha scritto:
gamernewbie ha scritto:I videopoker me li regalano (ho già un cab mio) :D
Se te li regalano... prendili! Se proprio decidi di non utilizzarli troverai sicuramente qualcuno che li convertirebbe volentieri (io)

Ok! :)
Tra una decina di giorni penso di andare a prenderli sti cabinati, poi posterò foto :)

Edit:
ehi Jack, tu che ne hai visti tanti, i ideopoker a tubo catodico sono Jamma?
Consigli di metterci un PC dentro= Ad uno dei 2 pensavo di infilarci la mitica Xbox1 solo con il Mame, i giochi da arcade devono essere quelli con il mitico "insert coin". :D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”