Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
mameplus non vede rom funzionanti
mameplus non vede rom funzionanti
Sono giorni che sto impazzendo.. ho preso il mameplus extended 051, mi scansiona le rom le trova tutto ok, poi lo chiudo e riapro e alcune non ci sono piu, vado in unavailable cerco il gioco incriminato con la X rossa, gli faccio AUDIT e mi dice passed, toglie la x rimane sempre in unavailable, ma parte. al riavvio spariscono rom random.. 

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: mameplus non vede rom funzionanti
Detto così è difficile individuare il problema. Di solito si tratta di incompatibilità tra il pacchetto delle rom e la versione del mame.
Il consiglio che posso darti è di prenderti un po' di tempo per studiare un po' di clrmamepro. Ci sono in giro delle guide ben fatte; anche su questo forum.
Dopodiché puoi dire addio a problemi di questo genere.
Il consiglio che posso darti è di prenderti un po' di tempo per studiare un po' di clrmamepro. Ci sono in giro delle guide ben fatte; anche su questo forum.
Dopodiché puoi dire addio a problemi di questo genere.
Ho fatto anche quello, ma mi peggiora la situazione, perche mi va a cancellare tutta una serie di file che servono per il funzionamento dei giochi. Per esempio lui mi cancella per forza 3 file dentro allo zip del neo geo bios, e mi invalida il funzionamento dei metal slug.. o giochi che prima vedeva ora non vede piu.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Mi sembra strano che l'uso di clrmamepro non porti ad un risultato praticamente perfetto...
Sei sicuro di aver seguito tutti i passi correttamente? Se hai, ad esempio, la versione 150 del mame, devi dare in pasto a clrmamepro tutti i pacchetti fino alla 150. Li puoi trovare su emuparadise.it
Sei sicuro di aver seguito tutti i passi correttamente? Se hai, ad esempio, la versione 150 del mame, devi dare in pasto a clrmamepro tutti i pacchetti fino alla 150. Li puoi trovare su emuparadise.it
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: mameplus non vede rom funzionanti
Se clrmamepro cancella tanti file, vuol dire che hai le roms di una versione diversa da quella dell'emulatore mameui o simili.
Controlla bene l'eseguibile mame ed il dat del romset, perchè rischi di incasinare tutte le roms
Controlla bene l'eseguibile mame ed il dat del romset, perchè rischi di incasinare tutte le roms
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
MAME Plus! (0.151r5097).dat
MAME Plus! XT_x64 v0.151r5097 - Setup.exe
per quanto riguarda le rom io le prendo dove le trovo.. che poi non specificano la versione
MAME Plus! XT_x64 v0.151r5097 - Setup.exe
per quanto riguarda le rom io le prendo dove le trovo.. che poi non specificano la versione
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
se riesci a capire le roms di che versione sono, cambi versione dell'emulatore e in pochi minuti puoi giocare.
Altrimenti devi cercare le roms che clrmame ti indica come mancanti e tenere l'attuale mame
Altrimenti devi cercare le roms che clrmame ti indica come mancanti e tenere l'attuale mame
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Allora ho preso il mame 150, il m+gui 1.5.5 e un set di rom 1.50 e fino a qua ci siamo. Ora una cosa che non riesco a fare, sulla voce arcade disponibili ci sono le voci in verde quelle che ho e quelle in rosse che non ho. Ora si possono togliere le voci in rosso? in modo da visualizzare solo le disponibili?