Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema X-Arcade / Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Problema X-Arcade / Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Salve ragazzi.
Possiedo da un po' l'X-Arcade Dual e recentemente ho installato il Maximus Arcade.
Ho configurato il joystick sia in Mame 0.150 UI32 (Default Game Options - Controllers - Deafault input layout - X-Arcade) sia in MA (Preferences - Controller - Setup 1 - Controller Layout - X-Arcade - poi ho riassegnato alcuni tasti).

Maximus e X-Arcade vanno da zio, pero' la cosa strana e' che dopo un po' che gioco non riesco piu' ad uscire dal Mame usando la relativa combinazione di tasti che avevo precedentemente assegnato al joystick....
Ho provato assegnando combinazioni diverse per uscire (Preferences - Controller - Setup 1 - Quit Executable - assegno due tasti combinati) ma non cambia nulla, funziona da zio per un po', poi di colpo non riesco piu' ad uscire dal gioco se non usando Alt+Tab e poi chiudendo l'emulatore facendo Mouse dx - Chiudi emulatore).

La cosa strana e' che mentre ero nel gioco tutti i tasti dell'X-Arcade funzionavano benissimo, tranne i due che uso in combinazione per uscire dal gioco, mentre quando torno al frontend non funziona piu' nessun tasto del joystick!!

Allora chiudo MA sempre col Mouse dx e faccio delle prove nel desktop, su un foglio di blocco note e li' il joystick fuzniona benissimo, tutti i tasti!!
Allora riavvio MA e ancora non funziona nessun tasto del joy, nemmeno staccando l'usb e riattaccandola.

L'unico modo per far tornare tutto alla normalita' e' riavviare il Pc (che gira con Windows 7).

Ma da cosa puo' dipendere sto problema?
Con il joypad non mi ha mai fatto ste cose <-scratch_one-s_head->
Immagine
Smanettone

Banned
Banned

Re: Problema X-Arcade / Maximus Arcade

Nessuno...? <-lazy->
Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 145 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da biasini »

Mah...strano, comunque Mame e Maximus Arcade possono avere qualche problema per l'uscita dai giochi, non sei certo il primo...
X-arcade prova a configurarlo con un tasto solo per l'uscita, che sia diverso da quello che usi su MAME (normalmente esc).
Smanettone

Banned
Banned

biasini ha scritto:Mah...strano, comunque Mame e Maximus Arcade possono avere qualche problema per l'uscita dai giochi, non sei certo il primo...
X-arcade prova a configurarlo con un tasto solo per l'uscita, che sia diverso da quello che usi su MAME (normalmente esc).
Grazie dell'aiuto Biasini.
X-Arcade lo avevo gia' configurato con tasti diversi da ESC per l'uscita dai giochi: adesso uso COIN1+START1 mentre prima avevo BUTTON8+START1.
In entrambi i casi l'esito e' sempre lo stesso, dopo 7-8 partite non riesco piu' a uscire dal game, ma la cosa peggiore e' che premendo ESC (e' l'unica alternativa che ho per tornare al frontend), quando ritorno al Maximus, esso non mi riconosce piu' l'X-Arcade, cioe' sembra quasi che non sia nemmeno collegato perché qualunque tasto io prema non succede nulla.

Come controprova, ho provato a chiudere il Maximus e ad aprire un foglio workpad e da li' vedo che il joy funziona perfettamente quindi e' proprio un problema del fronted.

Altra prova che ho fatto quando il Maximus non riconosceva piu' il joy e' stato di aprire il file Options del frontend (tramite mouse dx) e provare a smanettare coi controlli, cambiando i tasti di uscita dal game, e poi tornare nel Maximus, ma nulla.

Se chudo e riapro il frontend il joy continua a non funzionare...
Se stacco e riattacco l'usb idem...

Ma la cosa strana e' che se chiudo il Maximus e apro il Mame, il joy funziona da zio, ma se dopo un'oretta provo a riaprire il frontend...come per miracolo il joy rifunziona anche con quello!!!
Immagine
Smanettone

Banned
Banned

Comincio a pensare che con Win7 il problema possa dipendere dal fatto che premendo ripetutamente i tasti di fuoco nei giochi (CTRL e ALT) parta qualche blocco.

Se ben ricordo tempo fa mentre giocavo mi comparve una finestra di Windows che mi diceva che dopo 5-6 pressioni di uno di questi tasti scattava qualcosa, allora mi pare di avergli detto di disattivare quell'opzione...forse ho sbagliato qualcosa perché a memoria mi pare che fosse da quel momento che si e' creato l'intoppo di cui parlavo al primo post <-dash-> <-dash->

Come risolvo?
Immagine
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona

Re: R: Problema X-Arcade / Maximus Arcade

Messaggio da r77 »

Prova ad andare in pannello di controllo e poi controlla le spunte di accesso facilitato
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Smanettone

Banned
Banned

Niente, non credo sia nemmeno quello perché sono tutte non flaggate <-ranting3->
Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”