Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Lightgun originali da cabinato...si può?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
El_Barto
Newbie
Newbie

Lightgun originali da cabinato...si può?

Messaggio da El_Barto »

Salve ragazzi! Colgo, con questo post, l'occasione di presentarmi a tutti!
Sono un retrogamers incallitato e l'anno scorso sono riuscito a costruirmi il mio primo mamecab. Ovviamente non mi volevo fermare li, cosi ho recuperato un altro cabinato con delle lightgun installate.
Nel cab oltre il monitor e le pistole non c'è altro.
Eccovi alcune foto:

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ora mi chiedo sono lightgun originali di qualche gioco come Point Blank o sono lightgun di qualche console messa nel cabinato originale?
In entrambi i casi esiste qualche modifica che mi consenta di utilizzarle con il pc sotto windows?

Grazie in anticipo a tutti! \:D/
ALLPRO

Re: Lightgun originali da cabinato...si può?

Messaggio da ALLPRO »

sembrano delle lightgun per dreamcast adattate alla MGCD

scusa se ti và puoi postare meglio una foto del connettore con pin e colori ?
strano dentro al cab non erano collegate a niente?

interessante <-gamers3->

ah scusa dimenticavo... però al pc no... serve un software di gestione. e li sei a piedi.
bluedeath
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bluedeath »

Non so se quella che hai sia una lightgun originale, sul forum di arcade controls parlavano di una interfaccia usb.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

sembrano le gun-con adattate per il dc......evidentemente c'era il dc all'interno, non mi viene nesun'altra console con quegli attacchi
El_Barto
Newbie
Newbie

Messaggio da El_Barto »

Ok...quindi mi pare ovvio che siano del Dc a questo punto. Cmq eccovi altre foto:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Se fosse cosi quindi non mi rimarrebbe che utilizzarle con il DC?...giusto (non esistono adattatori per PC?)? E l'attacco bianco dove cavolo era attaccato?

Grazie mille per l'aiuto!
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

a guardare bene il cavo che esce dalla gun è originale di qualche arcade. poi adattata alla DC.

NO al pc non la usi.

sei sicuro che nel cab non ci fosse la scheda dove si attaccano? altrimenti devi prendere anche quella. oltre alla dc.
El_Barto
Newbie
Newbie

Messaggio da El_Barto »

Ok ho provveduto a scattare altre foto del suo interno. Come potrai vedere non c'è molto: classico alimentatore, attacco jamma + un altro attacco jamma con un attacco più piccolo <-think-> + due schede montate sotto la mensola da dove pende un anello di gomma attaccato ad un altro simile tramite un pezzo di filo di rame...

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Mi sembra che utilizzare lo stesso cab sia quasi impossibile visto che al suo interno non c'è nulla oltre quello che vedi e il crt senza la sua scheda...allora procurandomi un dreamcast cosa mi servirebbe per farle funzionare (basterebbe collegare il solo spinotto nero alla porta dei pad o ho bisogno di altro)? <-dash-> Il MameD! le riconoscerebbe o potrei giocarci solo ai titoli DC come house of the dead 2?
Il vecchio noleggiatore utilizzava una soluzione simile a quella proposta da Ultimarc ma con più attacchi? E i connettori jamma allora a cosa servivano?

In attesa di input <-help2->

A presto.....e grazie in anticipo <-w00t-anim->
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

dovrebbe essere del dc, prova a confrontarle con un pad del dc o cun un dc per integro, non si sa mai potrebbe essere anche un'altra interfaccia
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”