(parlo dei laterali)
Ho sul pc photoshop e gimp, sto provando in ogni modo ma non riesco, aiutoo :S
Sto lavorando su un solo livello in photoshop, non ho mai usato questi programmi è da ieri mattina che mi sto cimentando..Cia91 ha scritto:Se no con gimp su un nuovo livello fai il tracciato, selezioni il tracciato e colori solo l'interno.
Ciao hai parlato alieno ???loller ha scritto:Ciao benvenuto
Secondo me sei partito col piede sbagliato.. Secondo me dovresti usare programmi vettoriali e non raster.
Ti consiglio illustrator oppure inkscape (cioè non te lo consiglio, ma essendo leggero e free.. fondamentalmente è il gimp ma vettoriale)
Vettoriale vuol dire che disegni "a concetti" e non pixel per pixel, giusto per parlare molto semplicemente..
Spero di aver corretto in tempo![]()
esatto..illblasta ha scritto:Dunque, tu hai un file jpg, con un solo livello (ossia quello che vediamo)?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto sto selezionando con la bacchetta, come separo grafica dallo sfondo senza usarla??illblasta ha scritto:E allora devi separare la fiancata dallo sfondo bianco (anche perchè il bordino bianco con lo sfondo bianco neanche lo vedresti).
Dunque dovresti scontornare. Probabilmente ti vengono i bordi frastagliati perchè stai selezionando con la bacchetta magica. Giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si guarda programmi di questo tipo li avrò usati 15 ore per partorire la foto che hai visto prima, che è la cosa su cui sto lavorando.loller ha scritto:Eheheh lo so.. purtroppo se uno è la prima volta che ci si affaccia è un mondo un po' strano.. Servono competenze artistiche ma soprattutto tecniche!
Allora confermo: purtroppo sei sul percorso sbagliato con la "macchina" sbagliata heeheh
E se l'immagine che hai postato è proprio quella su cui stai lavorando ... pure il posto da dove sei partito era sbagliato eheheh
E' troppo piccola se la porti a grandezza reale ti viene una schifèèèèèzzz![]()
Se a te serve solo la sagoma e la striscia bianca posso fartelo io (ovviamente gratis) e poi se vuoi puoi farci la grafica da solo..
Oppure sennò posso farti io la grafica completa con le cose che vuoi tu, senza seghettature, immagini pixellose e via dicendo
Eh... Essendo che volevo fare un clone si......loller ha scritto:ok ma proprio il weecade vuoi usare come base? quello di dungeon è meglio come profilo, è meno svaccato
Dici che stampando il file col bordo viene male? Io ho provato a stampare un collage di a4 a grandezza weecade e non sembrava male..illblasta ha scritto:Allora alex,
l'immagine di partenza non va bene, è troppo piccola e presenta già delle imperfezioni:
Dunque dovresti rifilarla bene, altrimenti il problema resta anche se gli metti il bordo
Il file da me uppato nel mio pc ha le dimensioni giuste probabilmente uppandolo vengono modificate automaticamente.. Proverò a mettere il bordo interno e a farle stampare sperando in beneillblasta ha scritto:Si, secondo me viene male.
E mettendo il bordo interno è la stessa cosa.
Secondo me dovresti:
1) Recuperare un file con la sagoma già a dimensioni giuste, pronto per la stampa.
2) Cercare un'immagine di puzzle bubble che copra l'intera superficie della sagoma
Io non ho ancora questo file, perchè sono ancora indietro e non sono arrivato alla grafica, e tra l'altro il mio bartop ha le dimensioni del progetto di dungeon (dunque diverse dal progetto originale weecade)
Araboillblasta ha scritto:Per mettere il bordo interno o esterno devi scontornare la fiancata dallo sfondo, da qui non puoi scappare
Per scontornare ci sono diversi metodi, trovi veramente tanti tutorial su youtube.
Il metodo che uso io è lo strumento penna:
http://www.mrflock.com/nozioni-di-base/ ... getto.html
Una volta che hai fatto il contorno, tasto destro e crei la selezione.
Menu selezione e inverti.
Dopodichè dovrai fare doppio click sul livello (in questo caso unico) e sbloccarlo.
Tasto canc ed elimini lo sfondo bianco (diventa trasparente).
Una volta che hai scontornato bene, hai diverse opzioni. Puoi provare tasto destro, opzioni di fusione, traccia.