ciao come mai hai usato la carpa pesta e cementite?dobby78 ha scritto:Ciao a tutti,vorrei chiedervi consiglio per costruire un bezel per un cabinato Midway(mortal kombat II).Il problema è che in giro,in vendita non ne trovo,nemmeno sul mercatino,anche perchè monto un 28" al posto del classico 25".Ho fatto un esperimento con cartone e cartapesta,con tanto di corredo fotografico che,se fosse venuto bene,avrei postato per chi ha il mio stesso problema..il tutto stuccato con cementite e verniciato di nero;è venuto una vera schifezza!!!!!![]()
![]()
Esiste un sistema,secondo voi,per realizzarne uno che non sia il classico cartoncino nero a bordo monitor?anche perchè il mio è molto arretrato rispetto al vetro,e il risultato non è decisamente bello a vedersi...Ringrazio a priori chi volesse darmi aiuto!!!!!
non hai per caso un link da mandarmi?tanto per rendermi conto di come è fatto?masterpol ha scritto:Ho visto uno farlo in legno.
A dire il vero mi son sempre chiesto che artifici fai da te si usano per nascondere le bombature (e tutto il resto che non sia immagine o grafiche) nei classici monitor rgb dei cab......dobby78 ha scritto:eh,ma stanno usando un lcd,quindi senza bombatura...così è semplice,vorrei vedere a fare un bezel su schermo a tubo catodico,con due bombature!!!!!!
infatti cercavo quello di Street fighter perché aveva creato il bezel per un crt bombato!dobby78 ha scritto:eh,ma stanno usando un lcd,quindi senza bombatura...così è semplice,vorrei vedere a fare un bezel su schermo a tubo catodico,con due bombature!!!!!!
eh,ma io la tv l'ho disintegrata e differenziata("la carta con la carta,la plastica con la plastica"soyl ha scritto:potresti ricavarlo dal frontale di una tv:
Non intendevo dire che dovev imettere la cornice TV come da foto nel cab ma che potresti costruire un bezel usando le parti della cornice TV che vanno intorno allo schermo, che sono quelle difficili da rifare.dobby78 ha scritto:tu come ce la vedresti nel cab una cornice da tv?
Ho paura che non sarebbe bellissima,ma forse sbaglio...
Grazie Adot,l'idea mi tenta moltissimissimo!!!L'unico sistema che conosco,è quello di utilizzarlo come dima,per realizzarne uno nuovo in vetroresina!!!L'importante è che quest'ultima non attacchi al bezel,ma per questo basta infatti usare del comune Domopack,rivestire il bezel e poi farlo ricoprire in vetroresina(Bastano 2 strati sottili,tanto poi andrebbe stuccato tutto con lo stucco poliuretanico)...qua dalle mie parti ci sono un sacco di piccole aziende che costruiscono giostre e,per loro,sarebbe una vera sciocchezza!!!!!adot74 ha scritto:Se ti interessa io ho un Bezel da 28" (CHE NON VENDO ASSOLUTAMENTE).
Posso darti tutte le informazioni che vuoi, foto, misure, ecc. ecc.
Eventualmente possiamo anche inventare di fare un calco al mio.....ma quì serve un'esperto.
Se magari viene bene possiamo mettere a disposizione di tutti le info.
ciao
Adot
Benissimo,spremiti le meningi insieme a noi....e benvenuto nel clan!!!!!masterpol ha scritto:presto comunque avrò pure io il vostro problema con il mio tv28" che dovrò usare!
Quindi usare la plastica della tv come dima per il calcolo delle bombature...non male come idea,davvero non male...soyl ha scritto:Non intendevo dire che dovev imettere la cornice TV come da foto nel cab ma che potresti costruire un bezel usando le parti della cornice TV che vanno intorno allo schermo, che sono quelle difficili da rifare.