Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tastiera wirless o bluetooth
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
Tastiera wirless o bluetooth
vorrei eliminare mouse e tastiera a fili, nel mio cabinet, poichè sono proprio scomode, durante i lavoretti di ritocco.
Sono indeciso però se prenderli in wirless o bluetooth... sapevo che il secondo metodo è migliore, perchè prende bene e non c'è bisogno di sensore...dato che il pc ce l'ho ''dietro'' il cabinato, e con il sensore wirless non so se prenderebbe.
Cosa mi consigliate ?
Sono indeciso però se prenderli in wirless o bluetooth... sapevo che il secondo metodo è migliore, perchè prende bene e non c'è bisogno di sensore...dato che il pc ce l'ho ''dietro'' il cabinato, e con il sensore wirless non so se prenderebbe.
Cosa mi consigliate ?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Tastiera wirless o bluetooth
Considerando che ci sono di mezzo le batterie io non metterei mai tastiera/momuse senza fili sul cab.
Comunque dicono che bluetooth cosumi di più le batterie, quindi direi meglio wireless che alle distanze di cui parli dovrebbe essere più che sufficiente..
Comunque dicono che bluetooth cosumi di più le batterie, quindi direi meglio wireless che alle distanze di cui parli dovrebbe essere più che sufficiente..
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
io te le sconsiglio entrambi ma se proprio devi e non ne puoi fare a meno..... wireless è più affidabile e non va in conflitto con nessun'altra periferica
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
sinceramente io ho una tastiera e mouse microsoft wireless che uso solamente per le modifiche dirette nel cab e sinceramente a volte riscontro problemi nella ricezione pur tenendo il ricevitore all' esterno del cab, quindi non sò come si comporterebbe se il ricevitore fosse all' interno cmq bluetooth assolutamente no è una tecnologia che mi porta alla frustrazione 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
la distanza per il wirless non era il problema, ma ''gli ostacoli'' per il sensore, dato che lo metterei dietro, e usando la tastiera davanti, pensavo non facesse contatto e non funzionasse...ecco
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
"attraversare"un pannello di legno per il wireless della tastiera è un ostacolo, poi la portata della stessa non è poi così eccezzionale, però l'unico modo per capire se funziona è provarlo, ma al 80% ce la fai, senza allontanarti troppo dal cab, per avere una certezza al 100% la soluzione è provare, forse il bluetooth anzi quasi sicuramente con questo tipo di collegamento raggiungi il 100% ma te lo sconsiglio vivamente.
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
ma perchè sconsigliate il bluetooth ? anche io penso che con il wirless potrei avere problemi al contrario del bt, il fatto è che non ho questi sistemi in casa, per cui dovrei comprare apposta per il cab.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
il bluetooth è buono come segnale ma rognoso come applicazione, intanto oltre alla tastiera ti serve anche un ricevitore bluetooth e dubito che sia di corredo alla tastiera, il costo maggiore sicuramente ripsetto ad un wireless, poi metti caso hai il cellulare bluetotth ti va in conflitto con il pc accesso e la tastiera bluetooth così perdi anche l'ID e sei costretto a riavviare il pc, e perla finale senza aggiungere altro sulle considerazione del bluetooth, all'avvio del pc la tastiera non ti sarà riconosciuta affinchè non sarà avviato il sistema operativo e tutte le periferiche connesse e quindi anche la tastiera, niente stop al boot........se il pc si blocca si bloccano anche le periferiche connesse e quindi niente ctrl+alt+canc........il bluetooth lascialo nei telefonini! è un consiglio!