Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto Hantarex MTC900E
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Aiuto Hantarex MTC900E
Sono venuto in possesso del suddetto monitor dall'utente del forum jakallo che ringrazio, ma ho problemi nel collegamento.
Il manuale di servizio che ho trovato in rete si riferisce probabilemte al modello americano e differisce da quello in mio possesso, chiedo quindi se qualcuno sa come vanno effettuati i collegamenti dell'alimentazione e della bobina di smagnetizzazione o abbia un manuale.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia aiutare.
Ciao
Il manuale di servizio che ho trovato in rete si riferisce probabilemte al modello americano e differisce da quello in mio possesso, chiedo quindi se qualcuno sa come vanno effettuati i collegamenti dell'alimentazione e della bobina di smagnetizzazione o abbia un manuale.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia aiutare.
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%

- enricoTO
- Cab-dipendente
- Città: LanzoTorinese
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
ciao mc! per caso hai risolto con il monitor?Di che alimentazione hanno bisogno??A poco ne prendo uno anch'io quindi faccio che chiederti...graaziieee
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Re: Aiuto Hantarex MTC900E
ciao stesso monitor... 
come si allarga l'immagine... ho trovato tutte le altre regolazioni ma l'ampiezza orrizontale niente
non me ne intendo molto...
grazie

come si allarga l'immagine... ho trovato tutte le altre regolazioni ma l'ampiezza orrizontale niente

non me ne intendo molto...

grazie

son riuscito...
però altra domanda dato che ho trovato discussioni un pò vaghe...
il monitor in questione se qualcuno lo conosce... ha 2 pin per il sync segnale video... nel jamma standard vanno uniti? o si usa solo 1 ? grazie
però altra domanda dato che ho trovato discussioni un pò vaghe...
il monitor in questione se qualcuno lo conosce... ha 2 pin per il sync segnale video... nel jamma standard vanno uniti? o si usa solo 1 ? grazie

- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
di solito si uniscono insieme e si collegano al Hsync...quel monitor pero nn lo conosco..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
si rgbsystem ce l'ho... però non me ne intendo molto... anche perchè nei manuali delle pcb... dicono video sync ... ma non viene specificato...
poi altra cosa ci son 2 pin aperti per sync negativo? mi servirebbe un pò di chiarezza magari faccio una bella foto.... e chiedo..
intanto grazie
poi altra cosa ci son 2 pin aperti per sync negativo? mi servirebbe un pò di chiarezza magari faccio una bella foto.... e chiedo..
intanto grazie
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
magari stai attento c'è un interruttore o un ponticello a seconda dei casi per i sync negativi e positivi
ehehhehe quotato qui.rgbsystem ha scritto:ne ho uno che misurando i 128 volt in uscita risultavano 400........non ho neppure immaginato che cosa poteva succedere se lo collegavo al monitor.....
ecco la combinazione monitor in questione 900e e alimentatore hantarex 250
allora ecco il quesito:
l'alimentatore eroga l'alimentazione 128~ a me segna 140 150 vabbè fin che dura..... IN CONTINUA !!!
ma il monitor? leggendo il manuale a volte dice che accetta in continua a volte indica alternata.....
ecco la mia domanda... il monitor... può andare con un'alimentatore che eroga i 128~ in alternata? (in maniera che potrei eliminare l'ali hantarex)
dallo schema del monitor mi pare che in ingresso alimentazione abbia un ponte di diodi, quasi per ri-raddrizzare la corrente... forse in caso di alternata?
a voi i chiarimenti..... grazie 1000

- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
i ponti a diodi servono per raddrizzare l'alternata oppure per evitare inversioni di polarita in continua..
se è un monitor americano o jappo potrebbe andara a 120 v (di solito sono i 110V alternati +- 10%)
se è un monitor americano o jappo potrebbe andara a 120 v (di solito sono i 110V alternati +- 10%)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
ma le due tensioni nel monitor, parlo dell'hantarex europeo, una si tratta di 128V~ e quindi va ad alimentare la logica del monitor dove a sua volta c'è un ponte raddrizzatore ma i 220V~ vanno sulla tensione di griglia, giusto? l'unica cosa che ho riscontrato degli alimentatore originali hantarex i modelli boxati che soffrono il calore tanto da generare tensioni fuori controllo che vanno a danneggiare l'elettronica stessa del monitor, quindi fate attenzione, meglio a volte un vecchio trasformatore lamellare, è rumoroso, ma più affidabile.
si ok... ma allora posso buttargliela dentro ALTERNATA ??? questo è il mio dubbio... si arrangia giusto a raddrizzarla...?
non capisco perchè il manuale del monitor dice di dare la 128 o 120 che sia in CONTINUA.
dai raga che mi dite?
non capisco perchè il manuale del monitor dice di dare la 128 o 120 che sia in CONTINUA.
dai raga che mi dite?

-
rgbsystem
- Cab-maniaco
i 128 sono in alternata come i 220, devi solo poter ridurre la tensione ovvero con un trasformatore porti la 220 a 128 poi l'elettronica del monitor fa da se. gli alimentatori hantarex hanno tutta una scheda interna con trasformatori e diodi ma non servono per l'alimentazione del monitor ma per la logica, infatti hanno integrato l'uscite che si collegano alla jamma dove escono i +12V e i +5V,-5V. poi all'interno della scheda c'è il trasformatore dove escono i 128 in alternata per il monitor( logica) mentre i 220 vanno sul tubo catodico.
ciao
ciao
sinceramente dagli alimentatori esce la 128 in continua.
ecco perchè il dubbio.
che mi dici
ecco perchè il dubbio.
che mi dici

-
rgbsystem
- Cab-maniaco
che alimentatore usi? che monitor vai ad alimentare? se puoi fai un a foto.
beh il monitor è quello del topic naturalmente... e l'alimentatore abbinato US250 .
sia guardando il manuale che controllando col tester la 128 in uscita è in CONTINUA.
quindi non sò il monitor se la raddrizzerebbe cmq.....
sia guardando il manuale che controllando col tester la 128 in uscita è in CONTINUA.
quindi non sò il monitor se la raddrizzerebbe cmq.....

-
rgbsystem
- Cab-maniaco
fai una foto della scheda? non avrebbe senso che il monitor debba tornare in alternata poichè lingresso è già in alternata, potrebbe trattarsi di un monitor americano, ma anche li è uguale la corrente è sempre alternata quindi i 128 devono essere in alternata è la scheda che raddrizza per la logica, se puoi posta una foto dell'elettronica magari si intravde qualche ponte a diodi e quindi l'ingresso è in alternata, per quando riguarda l'alimentatore originale, io non darei peso in quanto ho già avute brutte esperienze, molto meglio un comune trasformatore lamellare.
I 127 servono per alimentare il monitor e possono essere sia alternati che continui, tanto dopo al ponte diventerebbero comunque continui.
la 220 serve SOLO per lo smagnetizzatore (esattamente come per il 9000)
il circuito dello smagnetizzatore prevede un pulsante opzionale, usato al posto del "cavallotto" montato in un connettore verde a 2 poli (anche questo in stile 9000)
Mi è appena sorto il dubbio che tra il 900 ed il 900e ci siano differenze nella presenza o meno del "cavallotto"....
Ciao
il circuito dello smagnetizzatore prevede un pulsante opzionale, usato al posto del "cavallotto" montato in un connettore verde a 2 poli (anche questo in stile 9000)
Mi è appena sorto il dubbio che tra il 900 ed il 900e ci siano differenze nella presenza o meno del "cavallotto"....
Ciao
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
dunque i 128 come dici te non c'è problema se sono in continua o in alternata però visto che la scheda ha già un ponte a diodi non avrebbe esenso mandare 128 in continua se poi la raddrizza di nuovo, non c'è nessun beneficio anzi se si guarda bene bene fino in fondo per ogni diodo c'è un calo di 0,7 volt che cadono sui diodi, ma non è questo il problema, i 220 invece che vanno sul tubo proprio per lo smagnetizzatore fa differenza se la versione è per paesi diversi dall'europa ovvero di parla di america oaltri paesi dove non c'è la 220 ma usano la 128, quindi è bene identificare se il monitor è la versione europea oppure è la versione d'esportazione........any ha scritto:I 127 servono per alimentare il monitor e possono essere sia alternati che continui, tanto dopo al ponte diventerebbero comunque continui.
Ciao
@p.s. x any
ma se any di mame italia?