Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Touhou Project

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Touhou Project

Messaggio da kollian »

Salve a tutti :)

Innanzitutto mi scuso, perchè, essendo un nuovo arrivato, magari apro un thread inutile...Ma ho cercato sul forum prima e su google poi e non ho trovato nulla....Indi per cui, proseguiamo :)
Sono un appassionato di retrogaming, ed uso come frontend il Maximus Arcade da un paio d'anni, sono riuscito ad installa re parecchi emulatori non supportati dal Maximus, tra cui:

-Sega Naomi
-Sega Model 3
-Namco system 22
-Taito Type X
-Nintendo WII
-Nintendo Gamecube
-Atomiswave
-Triforce
-PSP
-Nintendo DS

Ora vorrei dedicarmi al Touhou Project. Ho già tutti i giochi, funzionano perfettamente, e vorrei inserirli nel frontend. Il punto è questo: avendo già i batch impegnati dal Taito Type X.....non so come fare! (vorrei tenere i sistemi separati, altrimenti non avrei aperto questo thread).

Qualche idea? suggerimento? trucco magico? Per esempio....ho anche arcadepc loader (che non uso) magari...con uno script ad hoc, potrei spostare il Taito type X ed usare i batch file per il Touhou Project...

Grazie in anticipo :)
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Touhou Project

Messaggio da adolfo69 »

Che sistema e'? quali sono i giochi che emula?!?, poi una curiosita' , del sistema triforce la sola rom giocabile e' solo Mario G.P. II vero?
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Touhou Project:
http://it.wikipedia.org/wiki/Touhou_Project

E' una serie di sparatutto e picchiaduro in 2D detto in maniera molto spicciola, ma ci son giochi veramente carini :)

Per quel che riguarda Triforce si, emula solamente Mario Kart Arcade GP 2
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da adolfo69 »

se ho capito bene non c'è alcun emulatore x questi giochi, ho visto che sono stati creati espressamente x le varie versioni di Windows giusto?
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Per quello che ne so io dici bene adolfo69. A parte i primi 5 giochi della serie che possono partire con ANEX, che cmq non è un emulatore ma un loader. Quello che mi chiedevo è se è possibile creare un .EXE magari con con AutoHotkey e poi inserire il tutto in Maximus Arcade mettendo come eseguibile il file AHK creato. Quando avrò un pò di tempo posso provare a farlo anche io, ma non sono un fenomeno negli script....Speravo chq qualcuno qui nel forum potesse illuminarmi :)
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

Magari io non potrò aiutarti ma mi spiegheresti come hai fatto ad inserire in MA la psp e il nintendo ds? <-sbav->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Certamente :) no problem, se posso aiutare ben venga, se non ci sono nel forum (avendo già settato tutto non ho controllato) posso postare 2 guide per l'emulazione PSP e DS e l'inserimento nel Maximus Arcade. Tu che emulatori usi? io per la PSP uso "ppsspp" e per la DS "NO$GBA 2.6a" (per emulare la DS) e "no$Zoomer" per ingrandire lo schermo. A presto ;)
AmigaRulez

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarcedo

Messaggio da AmigaRulez »

kollian ha scritto:Certamente :) no problem, se posso aiutare ben venga, se non ci sono nel forum (avendo già settato tutto non ho controllato) posso postare 2 guide per l'emulazione PSP e DS e l'inserimento nel Maximus Arcade. Tu che emulatori usi? io per la PSP uso "ppsspp" e per la DS "NO$GBA 2.6a" (per emulare la DS) e "no$Zoomer" per ingrandire lo schermo. A presto ;)
Posta posta 8-) Anzi, non è che potresti condividere anche il set completo di questo emu/loader?
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

si, appena ho un pò di tempo posso postare una versione dell'emulatore, ma è praticamente identico a quello che si può scaricare, come minimo dovresti cambiare i file .INI x cambiare le configurazioni e l'assegnazione delle cartelle. Secondo me fai prima a settare direttamente dal tuo PC....cmq no problem, lo posterò :)
Io invece avrei bisogno di una cosa simile per quanto riguarda l'Amiga....ho letto che è un macello....A presto!
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

kollian ha scritto:Certamente :) no problem, se posso aiutare ben venga, se non ci sono nel forum (avendo già settato tutto non ho controllato) posso postare 2 guide per l'emulazione PSP e DS e l'inserimento nel Maximus Arcade. Tu che emulatori usi? io per la PSP uso "ppsspp" e per la DS "NO$GBA 2.6a" (per emulare la DS) e "no$Zoomer" per ingrandire lo schermo. A presto ;)
Io sul "quasiminicab" con Maximus Arcade non ho ne la psp ne il ds ma mi interesserebbero molto.....anche il cube non sarebbe male :-D
In compenso ho l'amiga perfettamente funzionante <-sbav->
Ti posso dare dei link che usai io per configurare il tutto ma per adesso te li mando in privato, non so seeeeeee....... <-ph34r->
Poi se mi danno il permesso modifico con i link <-innocent->

Invece ti posso invitare a dare un'occhiata qua:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=3843
Ultima modifica di cyborg il 12/10/2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.

darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da darden78 »

scusa l' o.t. ma come emuli il system22 namco?
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Ok!!! :)
al link che mi hai postato avevo già dato un occhiata più di una volta, anzi il buon Bllpla sta a bellaria che è a 2 passi da dove abito io, mi piace molto il suo cab....
cmq per quanto concerne l'emulazione che non è supportata dal MAximus Arcade credo di poter dare un buon contributo ;)
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@darden78 il namco system 22 lo emulo con il viva nonno più uno script che uso come loader, emula solalamente Ridge Racer 2 e Rave Racer
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@cyborg scusa ma...sarò IGNORANTE io, essendo nuovo....ma nel tuo messaggio pvt non visualizzo nulla.... :(

PS

Ho visto....grazie, io parlavo di cartella con il tutto già settato se possibile...:)
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Guida per l'inserimento PSP in Maximus Arcade postata :) spero di esser stato utile....per ogni chiarimento sempre a disposizione ;)
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

Emmmmm se vuoi tutto il pacchetto già configurato che ho io non ci sono problemi, te lo posso inviare, ma non credo che funzioni sulla tua confugurazione pc.
Comunque ripeto, nessun problema.

kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Ho postato anche la guida per l'inserimento del GAMECUBE ;)

Riguardo all'Amiga: si, non mi dispiacerebbe aver il pacchetto, poi provo ad adeguarlo al mio frontend, sto smanettando da secoli per inserire nuovi sistemi sul Maximus, ho letto che l'Amiga è un delirio.....devo ancora sistemare marquee, snaps e video del Gameboy Advance e del MAME il MAME poi devo limarlo (ci son giochi che proprio non mi interessano tipo le varie slot machines...) ed eventualmente aggiornarlo, visto che son fermo alla versione 0.139........e mi ci vorrà un bel pò visto il tempo e la voglia....se mi potessi evitare lo sbattimento per l'Amiga (ne ho 2 ancora funzionanti...lo adoro!) mi faresti un favore....se non altro potrei prendere diversi spunti, almeno credo.
Ultima modifica di kollian il 24/11/2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

kollian ha scritto:Ho postato anche la guida per l'inserimento del GAMECUBE ;)

Riguardo all'Amiga: si, non mi dipiacerebbe aver il pacchetto, poi provo ad adeguarlo al mio frontend, sto smanettando da secoli per inserire nuovi sistemi sul Maximus, ho letto che l'Amiga è un delirio.....devo ancora sistemare marquee, snaps e video del Gameboy Advance e del MAME il MAME poi devo limarlo (ci son giochi che proprio non mi interessano tipo le varie slot machines...) ed eventualmente aggiornarlo, visto che son fermo alla versione 0.139........e mi ci vorrà un bel pò visto il tempo e la voglia....se mi potessi evitare lo sbattimento per l'Amiga (ne ho 2 ancora funzionanti...lo adoro!) mi faresti un favore....se non altro potrei prendere diversi spunti, almeno credo.
Ripeto per mè nessun problema anche se per tirarla su ho usato pari pari le guide che ti ho mandato in PM....
Ora non ricordo la grandezza ma se escludiamo le rom credo che te le posso mandare via email.
P.S. l'unica cosa che mi mancano sono le screeshot, ovvero le ho ma sono nominate in numeri progressivi, e rinominarle a mano sarebbe un delirio
Se credi mandami l'email in privato e provvedo.

Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”