Salve a tutti,
Vorrei provare a riprodurre la grafica della plancia del NeoGeo della Gevin:
http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... gijh1.jpg/
L'idea sarebbe quella di rifarla con un programma di grafica x pc per mandarla a stampare a pixartprinting.
Mi sono impantanato su come ottenere l'effetto sfumato viola, se zoommate sull'immagine vedrete che è una retinatura che sfuma dai bordi verso il centro.
Quale programma potrei usare e soprattutto come fare (filtri, layers...)?
Grazie x i suggerimenti
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Plancia NeoGeo Gevin
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Plancia NeoGeo Gevin
Photoshop, c'è un comando per le sfumature.
Per la retinatura non so, ma sicuramente c'è un effetto anche per quella, basta smanettarci un po'.
Per la retinatura non so, ma sicuramente c'è un effetto anche per quella, basta smanettarci un po'.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Si, l'ho trovato. Forse per la retinatura devo sovraimporre un secondo layer.
Ci provo ma ...naturalmente si accettano consigli da chi è piu esperto di me, io sono una frana totale.
Ci provo ma ...naturalmente si accettano consigli da chi è piu esperto di me, io sono una frana totale.
Forse l'ho trovato: Filtro->Effetto Pixel->Colore Mezzetinte.
Ci provo e vi faccio sapere cosa combino
Ci provo e vi faccio sapere cosa combino
Ho provato con photoshop e poi con gimp. Devo dire che con gimp sono riuscito ad avere i migliori risultati ma non del tutto soddisfacenti. Allora ho provato a creare l'effetto sfumato con powerpoint e poi ho esportato la diapositiva con lo sfondo sfumato in tif. Infine...ho trasferito con dropbox l'immagine sull'ipad di mia moglie (di nascosto) ed usando il programma "Halftone" ho ottenuto questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Credo di aver trovato il carattere utilizzato per la scritta Neo Geo. Si tratta (secondo me) di "Teterboro JNL",....... solo che è a pagamento:
http://www.myfonts.com/fonts/jnlevine/t ... o/regular/
Cosa ne pensate? Penso sia quello giusto, comunque sto cercando delle alternative tra i miliardi di fonts free.
http://www.myfonts.com/fonts/jnlevine/t ... o/regular/
Cosa ne pensate? Penso sia quello giusto, comunque sto cercando delle alternative tra i miliardi di fonts free.