Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
PULIZIA PCB
PULIZIA PCB
salve,
non sapevo dove postare la domanda, la metto qua... secondo me anche interessante....
come pulire le pcb senza danneggiarle compreso le pcb dei monitor e schedini vari.
per togliere tutta quella polvere incollata....
qualcuno ha dei trucchi?
grazie
non sapevo dove postare la domanda, la metto qua... secondo me anche interessante....
come pulire le pcb senza danneggiarle compreso le pcb dei monitor e schedini vari.
qualcuno ha dei trucchi?
grazie
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: PULIZIA PCB
un pennellino a setole dure imbevuto d'alcool?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 211 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
lontano dai pasti (controlla che sia asciutta e che non ci sia un qualche corto in giro prima di attaccare....)
ok di alcool allora?
perchè il monitor ( lo schedino) è piuttosto nero.
poi ho una pcb lurida...
grazie a tutt !!!!
perchè il monitor ( lo schedino) è piuttosto nero.
poi ho una pcb lurida...
grazie a tutt !!!!

l' ancool non lascia un residuo ?????
per le sche de si dovrebbe usare l' alcool isotropico...mi pare
ora ti sfido a trovarlo
ora ti sfido a trovarlo

- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
che io sappia l'alcool evapora..lo uso infatti anche per pulire i vetri e nn lascia aloni..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 211 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
l'alcol può lasciare un residuo dovuto al colore o a minime sporcizie che vi possono essere all'interno.
Lavare con uno straccetto imbevuto di alcol, lasciare asciugare e poi ripulire con uno straccetto pulito può evitare sorprese
Lavare con uno straccetto imbevuto di alcol, lasciare asciugare e poi ripulire con uno straccetto pulito può evitare sorprese
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
isopropilicokekko ha scritto:l' ancool non lascia un residuo ?????
ora ti sfido a trovarlo
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
dopo la sana pulizia io aggiungerei questo:disossidante sgrassante spray lubrificante, protettivo per contatti ed apparecchiature elettriche oppure protettivo idrorepellente spray lubrificante per impianti elettrici e non, li trovi nelle ferramente o nei brico, è un vero toccasana!
Ocio che l'alcool isopropilico è altamente cancerogeno
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
ALLPRO ha scritto:salve,
qualcuno ha dei trucchi?
grazie
Diluente alla nitro spalmato con un pennellino

Asciga in 2 minuti e non lascia sostanze "strane", al massimo accumuli di sporcizia che non hai rimosso bene.
Altrimenti c'è il bagno in acqua distillata e asciugatura in forno.....
Ciao
Ci ho lavato tnte di quelle schede che ho perso il conto ;P mai un problema a causa della nitro...