Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Se ci metti il mame di solito si mettono 6 tasti, così puoi giocare un po' a tutto, street fighters compresi.
Per il joystick... va molto a gusti.
Se hai un cabinato "italiano" io andrei su joystick italiani (edierre) per coerenza
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo: Loris Biaggi
Per joystick e pulsanti io non risparmierei troppo, sono cose che durano una vita, fra l'altro. Io non mi discosterei mai dalla scelta di materiale jappo, ma per una questione "affettiva" ho gli edierre sul cab, che è italiano e vecchiotto...seguendo anche la logica di jackisback.
A questo punto a voi la scelta, tenendo conto che leve e tasti giapponesi sono molto più precisi a mio avviso, ma difficoltosi nel montaggio su legno, essendo pensati per essere montati su lamiere di metallo (quindi accettano poca spessorazione della plancia)
Verissimo, joystick jappo tutta la vita, a parte il fatto che su un cabinato italiano è un cazzotto su un occhio, ma è una questione di gusti... PERO'... se ti compri un joystick a palla edierre, lo trovi a 4 soldi, lo monti ovunque senza fare buchi, se proprio vedi che non fa per te fai sempre in tempo a cambiarlo con uno jappo.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo: Loris Biaggi
Apparte le preferenze in fatto di marca, cosa prendere per un joystick versatile? 8 posizioni? Leggo in alcuni 2/4/8 o 4/8 switchable. Come avviene questa selezione? (Nell'ultimarc mag-stick plus avviene ruotando la manopola e negli altri dove non é specificato?). Cosa consigliate per un cabinato che ospiterà giochi di vario tipo?
TriderG7 ha scritto:Apparte le preferenze in fatto di marca, cosa prendere per un joystick versatile? 8 posizioni? Leggo in alcuni 2/4/8 o 4/8 switchable. Come avviene questa selezione? (Nell'ultimarc mag-stick plus avviene ruotando la manopola e negli altri dove non é specificato?). Cosa consigliate per un cabinato che ospiterà giochi di vario tipo?
4/8 switchabile sicuramente. Su molti edierre c'è un anello di plastica che si ruota per passare da 4 a 8.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo: Loris Biaggi
Quoto Jackisback e confermo che un joystick con selettore 4/8 vie è d'obbligo se si vuole giocare per bene. Una leva giapponese sente molto di più le diagonali (soprattutto le Sanwa) rispetto ad una edierre e di conseguenza, vecchi titoli come Popeye, Pac Land, Ghosts'n Goblins e molti altri possono diventare quasi ingiocabili con joy impostato su 8 vie.
io ho montato joystick e pulsanti sanwa su un cabinet sogema magnum. Se vuoi avere un'idea del risultato estetico ho le foto postate sul topic della mia presentazione.
Ottima scelta per leve e pulsanti, il top...il magnum poi è un cabinato piuttosto neutro, per cui non si snatura con joystick jappo...
Le leve dalla foto sembrano bassine, quant'è lo spessore della plancia? Ciao