Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Realizzare cabinato mame info
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: torino
Realizzare cabinato mame info
Ciao a tutti da un po di tempo mi è balzato in mente di realizzare un cabinato mame.
Sono della classe 73, quindi potete immaginare la mia storia videoludica...iniziai con atari 2600...intelevision...ecc...
Da dove posso iniziare a documentarmi?
Il mio primo dubbio è se realizzare un cabinato da me o acquistarlo già fatto...parlo della struttura in legno..
Grazie x le eventuali risposte..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Sono della classe 73, quindi potete immaginare la mia storia videoludica...iniziai con atari 2600...intelevision...ecc...
Da dove posso iniziare a documentarmi?
Il mio primo dubbio è se realizzare un cabinato da me o acquistarlo già fatto...parlo della struttura in legno..
Grazie x le eventuali risposte..
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Realizzare cabinato mame info
Spulciando il forum troverai qualsiasi informazione di cui puoi avere bisogno.
Il mio consiglio è di comprare un cabinato anzichè fartelo da solo, è più facile e ti costa meno.
A meno che vuoi un cabinato di dimensioni particolari.
Il mio consiglio è di comprare un cabinato anzichè fartelo da solo, è più facile e ti costa meno.
A meno che vuoi un cabinato di dimensioni particolari.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
senza dubbio meglio un cab orginale, meno lavoro, meno soldi e sopratutto piu' affasciante di un cab autocostruitoalbatros1993 ha scritto: Il mio primo dubbio è se realizzare un cabinato da me o acquistarlo già fatto...parlo della struttura in legno..

-
rings75
- Affezionato
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
per me, il fatto che il cabinet sia stato in sala o in un bar per anni conferisce un fascino particolare. Al limite pure con qualche segno di vissuto!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
rise from your grave!
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 145 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Quoto per il cab originale, possibilmente uno anni '80...detto da uno che ha cominciato con uno autocostruito 7 anni fa!
-
- Cab-dipendente
Re: R: Realizzare cabinato mame info
Perfetto. ....quindi la struttura...poi nel caso potrei sostituire tasti...joistick...monitor?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Per un mamecab o multiemu punterei più su un prontoscheda anni '90.
Mobili generalmente più nuovi, schermi generosi da 25 a 28 pollici, connessioni jamma standard, plance più ampie con possibilità di aggiungere tasti. Tutto questo spazio permettendo.
I cab dedicati degli anni '80, magnifici, oltre che più difficili da reperire, spesso sono bisognosi di forti restauri e comunque andrebbero sempre lasciati originali con la loro pcb.
Gli autocostruiti sono un bell'impegno, a mio avviso se uno vuole fare un buon lavoro deve copiarsi le misure da un prontoscheda reale, perché è facile sbagliare proporzioni e... forse a questo punto meglio prendere un prontoscheda originale.
Cosa diversa per le repliche di cab ambiti, come DK, Pac-Man, Galaga, ecc. ma non deve essere affatto semplice e soprattutto servirebbero sempre alcune parti originali...

Mobili generalmente più nuovi, schermi generosi da 25 a 28 pollici, connessioni jamma standard, plance più ampie con possibilità di aggiungere tasti. Tutto questo spazio permettendo.
I cab dedicati degli anni '80, magnifici, oltre che più difficili da reperire, spesso sono bisognosi di forti restauri e comunque andrebbero sempre lasciati originali con la loro pcb.
Gli autocostruiti sono un bell'impegno, a mio avviso se uno vuole fare un buon lavoro deve copiarsi le misure da un prontoscheda reale, perché è facile sbagliare proporzioni e... forse a questo punto meglio prendere un prontoscheda originale.
Cosa diversa per le repliche di cab ambiti, come DK, Pac-Man, Galaga, ecc. ma non deve essere affatto semplice e soprattutto servirebbero sempre alcune parti originali...

-
- Cab-dipendente

Uno del genere?
Lo vende a Torino uno che li prepara 250 euro
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 145 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Beh..i dedicati sono fuori discussione, almeno qui in Italia...i prontosheda più col "sapore" degli anni '80 che '90 restano la mia tipologia preferita, non amo quelli mastodontici, ma senz'altro per diversi motivi meglio un cabinato più recente per efficacia.
Questo qua sopra non ha senso, a meno che tu non voglia fare tutto per conto tuo, ma essendo al nord dovresti avere maggiore facilità a trovarne in giro a prezzi ottimi e mi sembra che in questi giorni fra l'altro il mod pianela vendeva un bel cab proprio a Torino a prezzo bassissimo...ovviamente se ti piace e non è stato già preso!
Questo qua sopra non ha senso, a meno che tu non voglia fare tutto per conto tuo, ma essendo al nord dovresti avere maggiore facilità a trovarne in giro a prezzi ottimi e mi sembra che in questi giorni fra l'altro il mod pianela vendeva un bel cab proprio a Torino a prezzo bassissimo...ovviamente se ti piace e non è stato già preso!
-
- Cab-dipendente
forse e' stato gia' venduto...anche fare tutto da sli non e' male.... 

-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 36 volte
- Grazie Ricevuti: 152 volte
farlo tutto da soli è la soddisfazione più grande secondo me, il cab realizzato da bllpla (a proposito non posta più?) è spettacolare:
http://www.webalice.it/bllpla/index.html
ci sono anche le misure se cercavi anche quelle...
-
- Cab-dipendente
Si cercavo le misure grazie 

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
- Contatta:
Concordo, secondo me il cabinato classico deve essere vecchio e vissuto, altrimenti non è più un cabinato da bar.biasini ha scritto:Questo qua sopra non ha senso...
Poi è ovvio che magari mettersi in casa un mobilone con monitor CRT grande è oneroso e non sempre è la scelta migliore, ma se hai intenzione di farti un vero cab forse vale la pena farlo come si deve.
Ciò non toglie che comunque ti potrai divertire per ore giocando con qualcosa come quello in foto ovviamente!

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Belli i cab, come dice motoschifo però ci vuole spazio per piazzare un bel mobilone in casa... io invece sono più basilare,
essendo appassionato per i giochi in genere ho optato per una semplice scrivania, adattata per lo scopo con tutti gli accessori che servono!

essendo appassionato per i giochi in genere ho optato per una semplice scrivania, adattata per lo scopo con tutti gli accessori che servono!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
- Cab-dipendente
Bel progetto. ..qualcuno ha già provato a realizzarlo?DigDug ha scritto:farlo tutto da soli è la soddisfazione più grande secondo me, il cab realizzato da bllpla (a proposito non posta più?) è spettacolare: