Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
errore roms mame
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: errore roms mame
Molto bene, facci sapere se riesci a farti un bel romset 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Ci sono riuscito
Ma la cosa più bella é aver ritrovato un gioco che cercavo da anni:-)
Volevo capire una cosa: il torrent completo pesa 42GB, mentre ne esistono di molto più grandi (magari ci saranno i chd, i samples, ...) ma i giochi ci sono tutti?
Attualmente ho una selezione di roms 0.149 perfettamente funzionante per un peso di 2,3GB (la maggior parte giochi della mia infanzia), pian piano voglio incrementarla scaricando altri giochi belli magari consigliati qui o su internet o perché no, scaricarli tutti.

Volevo capire una cosa: il torrent completo pesa 42GB, mentre ne esistono di molto più grandi (magari ci saranno i chd, i samples, ...) ma i giochi ci sono tutti?
Attualmente ho una selezione di roms 0.149 perfettamente funzionante per un peso di 2,3GB (la maggior parte giochi della mia infanzia), pian piano voglio incrementarla scaricando altri giochi belli magari consigliati qui o su internet o perché no, scaricarli tutti.
Ultima modifica di TriderG7 il 22/08/2013, 2:25, modificato 1 volta in totale.
Quello che sto facendo io... grande!!!TriderG7 ha scritto:Ci sono riuscitoMa la cosa più bella é aver ritrovato un gioco che cercavo da anni:-)
Attualmente ho una selezione di roms 0.149 perfettamente funzionanti per un peso di 2,3GB (la maggior parte giochi della mia infanzia), pian piano voglio incrementarla scaricando altri giochi belli magari consigliati qui o su internet o perché no, scaricarli tutti.

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
Delirio
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Temu
- Grazie Inviati: 1 volta
Riesci a linkarlo?il mame senza nag intendo...TriderG7 ha scritto:Ah, scusate non avevo mai selezionato singolarmente dei files da un torrent, non sapevo si potesse fare!!!! Grazie ad entrambi
Edit: intanto ho trovato un bel mame 0.149 no nag screen finalmente

Delirio hai un mp
Chiedo ai moderatori se posso linkarlo direttamente qui, nel frattempo chi volesse il link mi mandi un mp

Chiedo ai moderatori se posso linkarlo direttamente qui, nel frattempo chi volesse il link mi mandi un mp
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
Mi ricordavo di averlo visto poco tempo fa sul forum... eccolo qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ve#p162545
E abbastanza recente, a 32-bit e con supporto ai giochi CAVE. Se avete link più aggiornati non si potrebbe mettere qualcosa nella wiki?
E abbastanza recente, a 32-bit e con supporto ai giochi CAVE. Se avete link più aggiornati non si potrebbe mettere qualcosa nella wiki?
Ultima modifica di motoschifo il 22/08/2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Mame + MameUI 0.149 versioni 32 e 64 bit + CAVE (SH3) + Hiscores + Direct Input + No Nag
http://insertmorecoins.wordpress.com/20 ... rectinput/
Questa é la versione 0.149. Buon divertimento
http://insertmorecoins.wordpress.com/20 ... rectinput/
Questa é la versione 0.149. Buon divertimento

Scusate se non capisco
ma di cosa si tratta esattamente, cosa ha questo pacchetto di differente rispetto agli altri?

Di solito mame all'avvio di ogni gioco ti mostra un disclaimer, una schermata di avviso ricorda che devi possedere il gioco originale per poter giocare, e sei obbligato a premere i tasti 'O' e 'K' oppure devi spostare la leva verso sinistra. Questo non ti chiede nulla (ideale per un mamecab). Inoltre é l'ultima versione disponibile. Si ottiene dalla ricompilazione del codice sorgente del mame e difficilmente lo trovi in condivisione già pronto.
Con questa versione puoi salvare i record ottenuti detti Highscores (il semplice mame non lo prevede), far partire i giochi CAVE (attualmente non ho idea di quali siano), ed hai il supporto al direct input (credo di aver capito abbia a che fare con i joypad USB). A me interessava solo togliere il "nag screen all'avvio"
Con questa versione puoi salvare i record ottenuti detti Highscores (il semplice mame non lo prevede), far partire i giochi CAVE (attualmente non ho idea di quali siano), ed hai il supporto al direct input (credo di aver capito abbia a che fare con i joypad USB). A me interessava solo togliere il "nag screen all'avvio"
Spettacolare... supporta anche i save state del gioco? Pe la vibrazione dei joystick si può fare qualcosa?
Comunque lo prendo subito grazieee!!!!!

Comunque lo prendo subito grazieee!!!!!

Non so, questo dovrebbe dirlo un Mod. Essendo una versione più recente magari potrebbe servire a molti, che ne dite Moderatori?motoschifo ha scritto:Mi ricordavo di averlo visto poco tempo fa sul forum... eccolo qui:
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
I giochi CAVE sono abbastanza recenti e sono quelli in cui ti sparano addosso un intero arsenale e non capisci quali sono i tuoi colpi, quelli degli avversari, i punti che devi prendere o le macchie sullo schermo... poi se fai un doppio con un amico non capisci nemmeno quando sei morto...TriderG7 ha scritto:...far partire i giochi CAVE (attualmente non ho idea di quali siano), ed hai il supporto al direct input (credo di aver capito abbia a che fare con i joypad USB).

Tipo questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=VpZwnLev5Sk
Mentre una lista aggiornata la trovi qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/CAVE_(company)
Io ne ho visti funzionanti una decina, altri vanno ma non completamente ed alcuni proprio non partono. Il più famoso è DonPachi.
Il DirectInput è la parte delle DirectX che si occupa di gestire tutti gli input utente (tastiere, joystick, pedali, volanti, ecc.) ed in quel modo dovresti avere compatibilità completa con qualsiasi dispositivo recente in maniera nativa senza lag e senza dover fare configurazioni particolari.
L'utilizzo più comune è quello di poter pilotare il front-end con quei dispositivi ed averli integrati nel sistema come se fossero una qualsiasi tastiera usb.
Almeno se la memoria non mi inganna... mi sono occupato poco della programmazione con le DirectX sotto Windows e spero di non aver detto castronerie.
Motoschifo
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
No, meglio non mettere versioni di mame che differiscono da quelle ufficiali nella wikiTriderG7 ha scritto:Non so, questo dovrebbe dirlo un Mod. Essendo una versione più recente magari potrebbe servire a molti, che ne dite Moderatori?motoschifo ha scritto: Se avete link più aggiornati non si potrebbe mettere qualcosa nella wiki?
Però si può creare un topic dove linkare le diverse versioni.