Dipende da cosa vuoi farne. La cosa migliore è partire da un romset corretto, e 70GB sembra una buona base di partenza almeno per i giochi classici.STRIP ha scritto:Per motoschifo, dimmi tu allora come scaricare e configurare il MAME giusto.
Se però vuoi giocare solo a qualche gioco, ad esempio 10-20 sui quasi 30 mila che il Mame offre (teoricamente) ti conviene di gran lunga scaricarti il gioco singolo in giro per la rete.
Ti servono solo il pacchetto dei bios e qualche zip del gioco che vuoi emulare, tutto qui. Ad esempio per mvsc dovrai trovare il file mvsc.zip (prova con i motori di ricerca classici, ci sono tante fonti) che sia compatibile con la versione del mame che hai (0.149) e che contenga tutti i file necessari (vedi url che ti avevo segnalato nel messaggio precedente). Se poi il gioco vorrà altri file sarà lui a fartelo sapere con l'istruzione verifyroms che hai già usato.
L'idea di avere tutto completo e super aggiornato è bella ma c'è davvero un sacco di roba che non serve e fa solo casino. Io ad esempio mi sono fatto il set dei 300 giochi preferiti ed occupano un paio di giga.
Ad ogni modo il romset che ti è hanno consigliato è buono, quindi banda permettendo dovresti riuscire a farli andare senza problemi.