Se ti servono i filmati da mettere al posto delle immagini fisse sul frontend, su emumovies basta registrarsi e scaricare i video a 320x240: che te ne fai di quelli a 640x480 su un cabinato? Per il mame, fatti una bella scrematura, una lista dei tuoi preferiti o giù di lì, io ne ho poco meno di 600 e sono già troppi, non finisci mai di settarlibiasini ha scritto:Nella sua formula base, basta registrarsi. I filmati che si possono scaricare, per esempio, sono solo quelli a 320x240, mentre pagando sono disponibili anche video a 640x480 e non c'è il limite di 250mb al giorno per il download
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Primo cabinet... AIUTO!!!
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 145 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Re: Primo cabinet... AIUTO!!!
Su questo posso dirti di stare tranquillo: Questo sistema NON SCRIVE SU Hard Disck. Puoi anke cancellare intere cartelle e alla prox accensione saranno ancora limotoschifo ha scritto:Su HORN/EWF io nutro sempre qualche dubbio, nel senso che i rischi sono di rovinare qualche file nel caso in cui lo spegnimento coincida con la scrittura.

Perchè queste osservazioni non le riporti sul tread dedicato?! Sarebbe molto costruttivo e utilissimomotoschifo ha scritto: Il sistema NTFS inoltre non permette un mount in sola lettura in maniera agevole, quindi in realtà anche se apro il disco e non posso scriverci, qualcosa ci scrive comunque (ho verificato di persona con un CRC su tutto il disco). E' un read-only che scrive ma che non dovrebbe farlo.
Anche evitando la rottura software c'è sempre l'eventualità remota che il disco possa rovinarsi fisicamente. A me sinceramente non è mai capitato, ma se mettiamo questo rischio con il fatto che le modifiche o aggiornamenti sono fatte in maniera scomoda, beh preferisco non avere grane... anche se mi rendo conto che a volte mi faccio troppe pare...![]()

P.S.
Perchè "motoschifo"??

-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Primo cabinet... AIUTO!!!
Motoschifo mi ricorda tanto il cartone animato nemo
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
- Contatta:
Mi sono venute in mente ora pensando alla scrittura su HD ma non pensavo fossero importanti in un forum di giochi...moket ha scritto:Perchè queste osservazioni non le riporti sul tread dedicato?! Sarebbe molto costruttivo e utilissimo

Il mio hobby mi ha portato ad approfondire questo tipo di aspetti legati più al reparto sistemistico che a quello videoludico, così mi sono appassionato a Linux da qualche anno ed ora in casa ho solo quello. Ho capito come funzionano tante cose che in Windows sono appena abbozzate o a pagamento, quindi spesso "irraggiungibili" (intendo cose tipo virtualizzazione, raid, dhcp, dns, firewall, server di posta, backup, ecc). Sono sempre stato programmatore fin dal C64, quando i miei amici giocavano io usavo il Basic ed il linguaggio macchina per creare piccoli programmi

Se ci sarà occasione riporterò queste ed altre informazioni nello spazio apposito.
Motoschifo arriva dal cartone animato Nemo e sta per motoscafo, solo che il piccolo cavalluccio marino non sapeva pronunciare correttamente la parola. Oltre a computer e giochi sono un grande appassionato di film, la mia collezione di dvd e blu-ray è in continua espansione...

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Gli aggiornamenti sono sempre migliorativi.motoschifo ha scritto: Quello che sto cercando di fare è un sistema che non risenta dell'aggiornamento costante perchè un gioco che funziona oggi potrebbe non farlo domani. Così parto da una versione (la 0.149) [...]
Per non perdere tempo conviene usare uno split set e aggiornare con clrmamepro, si avrà sempre tutto aggiornato al millesimo e funzionante, con un'unica versione di mame.
Possono capitare regressioni di un gioco, ma ciò è dovuto a bug che in genere vengono risistemati nel giro di qualche release.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
- Contatta:
Concordo con quanto dici, ma se oggi un gioco funziona perchè dovrei cambiare eseguibile o rom, correndo il rischio che non funzioni più tra qualche tempo?
Non posso sempre verificare tutte le rom ed è per quello che voglio decidere io quando congelare il set. Ovvio che farò questo lavoro solo per i giochi preferiti o quelli a cui giocherò almeno una volta, perchè degli altri non mi interessa nulla al momento.
Considerando che tutto verrà gestito da script il problema non si pone, ma così facendo avrò la garanzia di non rompere nulla e quindi fare il lavoro una volta sola.
I dati li salvo su un db Mysql e quando per me un gioco è "funzionante" viene congelato. Solo se nei changelog dei nuovi eseguibili trovo informazioni dettagliate sugli aggiornamenti allora lo avanzo di versione, altrimenti quella rom e tutte quelle ad essa collegate, bios compresi, non si toccano più.
Questo almeno è quanto sto portando avanti, magari tra qualche anno cambierò idea
Non posso sempre verificare tutte le rom ed è per quello che voglio decidere io quando congelare il set. Ovvio che farò questo lavoro solo per i giochi preferiti o quelli a cui giocherò almeno una volta, perchè degli altri non mi interessa nulla al momento.
Considerando che tutto verrà gestito da script il problema non si pone, ma così facendo avrò la garanzia di non rompere nulla e quindi fare il lavoro una volta sola.
I dati li salvo su un db Mysql e quando per me un gioco è "funzionante" viene congelato. Solo se nei changelog dei nuovi eseguibili trovo informazioni dettagliate sugli aggiornamenti allora lo avanzo di versione, altrimenti quella rom e tutte quelle ad essa collegate, bios compresi, non si toccano più.
Questo almeno è quanto sto portando avanti, magari tra qualche anno cambierò idea

Motoschifo
Si pippitto la mame revolution 2 più la 3 che è la'aggiornamento... Mi sa che è un po' vechiotta (agg la 2 mame 0145 e la 3 a 0146), lavorandoci un po' spero che vadano tutte bene per la 0149. Perché me lo chiedi pippitto? Hai altro in mente? Sono tutt'orecchi!!!pippitto87 ha scritto:Con il sistema horn non hai bisogno di spegnere il pc dal sistema operativo. Basta togliere la corrente in maniera brusca

Decisamente si biasini, i video a cui mi riferivo erano per n64 snes e via dicendo, avevo quindi bisogno di quelli con una risoluzione maggiore... Anche se sto seriamente pensando di togliere le console dal mio cabinato... Sarebbe veramente bello unirli con hyperspin e fare un bel lavoro sul frontend per avere tuttomriunito in un unica macchina ma poi comincerebbe a decadere il mio progetto principale di cabinet contenente i vecchi giochi da bar, dovrei pensare al collegamento alterno dei joypad (almeno per n64) e poi sicuramente dovrei pensare allo schermo, magari per snes i 15khz vanno bene, per n64 non saprei.biasini ha scritto:Se ti servono i filmati da mettere al posto delle immagini fisse sul frontend, su emumovies basta registrarsi e scaricare i video a 320x240: che te ne fai di quelli a 640x480 su un cabinato? Per il mame, fatti una bella scrematura, una lista dei tuoi preferiti o giù di lì, io ne ho poco meno di 600 e sono già troppi, non finisci mai di settarlibiasini ha scritto:Nella sua formula base, basta registrarsi. I filmati che si possono scaricare, per esempio, sono solo quelli a 320x240, mentre pagando sono disponibili anche video a 640x480 e non c'è il limite di 250mb al giorno per il download
Purtroppo in passato ho avuto problemi di "onniavenza"

Magari potrei pensare di metterci snes e mega drive o master system vediamo...
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

-
pippitto87
- Cab-dipendente
C'è la 4 on line. Ma non su torrent. Che equivale a mame 0.148 un pò pulito.nicco84 ha scritto: Si pippitto la mame revolution 2 più la 3 che è la'aggiornamento...
motoschifo ha scritto:Avevo ragione
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Ebbene dopo aver letto quasi tutto il forum
sono giunto all'arcano... Voglio fare il mio primo cabinato esclusivamente con giochi... Da sala giochi!!! È inutile aggiungere giochi di n64 snes ecc... Consolle insomma.... Ci abbiamo sempre giocato da seduti, spiaggiati sul divano o nella poltrona nelle peggio posizioni, perché dovrei fare un cabinato e aggiungere i giochi della consolle.... Un'ottima idea invece sarebbe un bel progetto che non c'entra nulla con il cabinato, ma semplicemente un pc con il nostro frontend preferito, un bel gamepad sostenuto da più emulatori (QUA CHIEDO CONSIGLIO
) magari wireless che sarebbe la cosa migliore collegato alla tv LCD. Non sarebbe male come idea... Comunque si, questo è il progetto che seguirò!!
Che ne dite?!?

Che ne dite?!?

l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854

Dico che anke io la penso cosi. L'unico emu che uso è quello playstation solo per alcuni giochi meglio emulati tipo Tekken.
Cosi è giusto che sia

Cosi è giusto che sia

-
pippitto87
- Cab-dipendente
Re: R: Primo cabinet... AIUTO!!!
Mi aggiungo alla lista di chi la pensa come voi. Io utilizzo mame, nebula e nes
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32