Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Areazione e calore Cab e PC
-
siantic
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Areazione e calore Cab e PC
Salve ragazzi,
devo mettere nel cab il mio pc (non voglio tenerlo fuori) ma non so come risolvere il problema dell'areazione e del calore generato.
Ho letto qualche post ma non ho capito qual'è la soluzione migliore.
a) posizionare il pc all'interno del cab con il case del pc aperto (per far circolare una maggiore quantità d'aria) e il pannello del cab tolto per far entrare meglio l'aria al suo interno
b) posizionare il pc all'interno del cab con il case del pc chiuso (per un miglior ricircolo dell'aria al suo interno tramite le ventoline) e il pannello del cab tolto per far entrare meglio l'aria al suo interno
c) posizionare i componenti del pc su una tavola di legno dentro al cab
Qual'è la soluzione migliore?
devo mettere nel cab il mio pc (non voglio tenerlo fuori) ma non so come risolvere il problema dell'areazione e del calore generato.
Ho letto qualche post ma non ho capito qual'è la soluzione migliore.
a) posizionare il pc all'interno del cab con il case del pc aperto (per far circolare una maggiore quantità d'aria) e il pannello del cab tolto per far entrare meglio l'aria al suo interno
b) posizionare il pc all'interno del cab con il case del pc chiuso (per un miglior ricircolo dell'aria al suo interno tramite le ventoline) e il pannello del cab tolto per far entrare meglio l'aria al suo interno
c) posizionare i componenti del pc su una tavola di legno dentro al cab
Qual'è la soluzione migliore?
Re: Areazione e calore Cab e PC
ciao, non riesci ad aggiungere una o più ventole all'interno del cabinato per soffiare fuori l'aria calda ?

Se posso consigliare TOGLI IL PANNELLO POSTERIORE 
Il mio cab con il pannello posteriore montato le ventole cominciano a salire di giri e in 10/15 minuti non posso piu giocare per quanto esse siano rumorose.

Il mio cab con il pannello posteriore montato le ventole cominciano a salire di giri e in 10/15 minuti non posso piu giocare per quanto esse siano rumorose.
-
siantic
- Cab-dipendente
ciao, il cabinato ha solo le due bocchette posteriori poste in alto.jeremypps ha scritto:ciao, non riesci ad aggiungere una o più ventole all'interno del cabinato per soffiare fuori l'aria calda ?
tu consigli di montare li dietro due ventole?
-
siantic
- Cab-dipendente
e per quanto riguarda il pc?moket ha scritto:Se posso consigliare TOGLI IL PANNELLO POSTERIORE
tu lo tieni con il case chiuso o aperto?
Io il PC l'ho spalmato su un lamierino ma ti consiglio di provare prima con il case chiuso se poi hai problemi lo apri.
se chi ha un cabinato full size ti consiglia di togliere il pannello a questo punto seguirei il suo consiglio, io partivo dal presupposto che un paio di ventole in alto, collegate ai 5v e non ai 12 (quindi più silenziose), fossero comunque sufficienti a garntire un adeguato ricircolo dell'aria, ma senza una prova certa perché io ho un bartop e lì è tutto diverso.siantic ha scritto:ciao, il cabinato ha solo le due bocchette posteriori poste in alto.jeremypps ha scritto:ciao, non riesci ad aggiungere una o più ventole all'interno del cabinato per soffiare fuori l'aria calda ?
tu consigli di montare li dietro due ventole?
quindi in definitiva se puoi stare senza pannello risolvi, se invece preferisci tentare di tenerlo chiuso monta un paio di ventole in corrispondenza delle bocchette e vedi che succede (io in quel caso il case del pc lo terrei aperto).
Io montai le ventole come hai proposto tu ma notavo che senza il pannello la cosa migliorava nettamente. Poi ovviamente parlo del mio caso dove uso un cab molto piccolo da 20 pollici. Magari con un cab grande il problema non sussiste perchè piu ampio e meglio ventilato.
se avevi già provato con le ventole e la soluzione non era soddisfacente, allora non ti resta che togliere il pannello 

-
siantic
- Cab-dipendente
come mai tu hai scelto di spalmarlo su un lamierino?moket ha scritto:Io il PC l'ho spalmato su un lamierino ma ti consiglio di provare prima con il case chiuso se poi hai problemi lo apri.
con il case chiuso scaldava troppo?
hai usato hwmonitor per monitorare le temperature?
No. Io l'ho spalmato per problemi di spazio. L'ho messo su una lastra cosi l'ho piazzato al posto delle schede jamma con relativa morsettiera originale