Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
SOLUZIONI DIAGONALI JOYSTICK
SOLUZIONI DIAGONALI JOYSTICK
salve a tutti , ho dei joystick edierre che faticano un po ad andare in diagonale, per ora ho un po risolto mettendo del nastro intorno alla plastica del dado inferiore in modo da avvicinarsi di piu' agli switch, volevo sapere se qualcuno ha risolto in altra maniera...
Re: SOLUZIONI DIAGONALI JOYSTICK
1) La prima cosa da fare è CENTRARE il joystick sulla plancia perchè avvolte le diagonali non riescono propio perchè il joy è decentrato e invece di andare in giu si và un pò piu a dx o sx. Per questo gli edierre hanno un puntino sull'estremità propio per tenerlo centrato.
2) Se il joy è centrato allora l'attuatore è consumato è bisognerebbe cambialo. Puoi fare qualche giro di nastro per aumentare il diametro d'azione e quindi riprestinare il consumo della plastica. Io uso il nastro telato nero e nel maggior dei casi risolvo.
3) Anke gli switch fanno la sua parte. Se usati tanto cominciano a prendere piu gioco. Difficile ma potrebbe rompere le scatole.
2) Se il joy è centrato allora l'attuatore è consumato è bisognerebbe cambialo. Puoi fare qualche giro di nastro per aumentare il diametro d'azione e quindi riprestinare il consumo della plastica. Io uso il nastro telato nero e nel maggior dei casi risolvo.
3) Anke gli switch fanno la sua parte. Se usati tanto cominciano a prendere piu gioco. Difficile ma potrebbe rompere le scatole.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Puoi anche rendere gli switch più reattivi come mostrato qui: http://www.youtube.com/watch?v=QytcbzZmXaI
Io l'ho fatto e funziona perfettamente.
Io l'ho fatto e funziona perfettamente.
semmai lo faccio piu' in la ora vorrei risolvere il discorso diagonale ...ma il nastro in tessuto non fa piu' atrito?? non vorrei si consumasse la plastica con il tempo...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 326 volte
caricale su un sito free host tipo imageshack e copia qui il link della foto.
Allora, stacchi il gruppo degli switch completo cosi che l'attuatore nero (la boccoletta nera che si trova all'estremità del joy) che spinge gli switch ti rimane bello in vista. Fai delle stisce di nastro alte uguali all'altezza dell'attuatore nero e le avvolgi intorno. Prova con il nastro isolante che è meno spesso poi se vuoi provi il telato magari sull'altro joy
Fai un giro o due di nastro e riprovi. Ora non è piu la boccola a toccare gli switch ma il nastro appena avvolto. Ovviamente mettendo nastro hai aumentato il diametro dell'attuatore cosi chè gli switch vengono colpiti prima rendendo il joy piu reattivo. Capito?!
Se le diagonali non venivano fatte perchè l'attuatore nero era consumato hai risolto il problema.
Il joy è CENTRATO?

Se le diagonali non venivano fatte perchè l'attuatore nero era consumato hai risolto il problema.
Il joy è CENTRATO?
con il nastro le diagonali ora funzionano e il joy e' piu' reattivo pero' il 2' joy e leggermente decentrato da un lato ma non capisco kome centrarlo..
Stacchi il gruppo switch e ti accorgerai che una una rotella\dado stringe il joy alla plancia. Svitala e estrai il joy. Ora se guardi la base del joy che spiana sulla plancia ti accorgerai che c'è un ipuntino che sporge. Quel puntino deve stare sul puntino femmina fatto in precedenza. Il puntino è l'estremità alta o bassa.,
Alcuni lo tolgono e cosi il joy si sposta e le diagonali vanno via.
Guarda qual'è il tuo caso
Alcuni lo tolgono e cosi il joy si sposta e le diagonali vanno via.
Guarda qual'è il tuo caso

uno l'ho smontato e ho tolto la ghiera che c'era ..nel mio caso era nera..pero' le diagonali restano pessime...solo con il nastro va bene...va be ..mi accontento cosi'....l'altro joy invece non riesco a togliere il dado...
Usa una pinzamenko ha scritto:l'altro joy invece non riesco a togliere il dado...

Si svita in senso antiorario guardando il bullone/ghiera dal basso del joy. Sremmai prova ad avvitarlo un pochino e poi sviti. Oppure dagli dei colpi con uno scalpelletto\cacciavite alla ghiera per svitarlo.