Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
stupendo lavoro pulito e perfetto....vorrei tanto saperlo fare anche io
che scatoletta nera usi? da dove l'hai rimediata?
ma se io ti posto la foto di 2 joypad che devo hackerare mi aiuteresti su dove devo saldare i fili?
scusa la richiesta idiota ma io non ho capito bene come si fa
grazie
La scatoletta l'ho presa in un negozio qui a palermo in via delle alpi, vende materiale elettronico, non ricordo il nome ma so andarci.
Prova a postare i joypad vediamo che si può fare
ehi intanto grazie ancora sei un'angelo
poi volevo dirti 2 cose
1 come mai ho 5 punti arancioni per i direzionali.....le direzioni non sono solo 4 ?
2 ovviamente ho un test ma come dovrei puntarlo per vedere se le tue indicazioni sono giuste?
scusa le domande cretine ma credimi sono uno che si impegna e apprende
Si 1 è rosso ma ce ne sono altri 5 arancioni
Credo sia solo un errore di colore perchè l'arancione sta su un tasto
Ok io attendo fiducioso
Grazie grazie grazie ancora
allora ho scoperto che il mio multimetro non ha il beep
ma ho seguito le tue indicazioni e collegando il rosso sempre con ciascun fucsia il multimetro segnala sempre il passaggio di continuità
(l'ho visto dal display)
il numero da 1 fisso (quando non collego i punti)
passa a vari numeri (a quando collego i punti)
quindi ora basta che saldo i direzionali e i tasti caiscuano con un filo che collego agli switch e un filo per il GND che parte dal pad ed arriva ad ogni switch.....giusto?
Cosi non sono sicuro che i gnd siano comuni. Potrebbe essere messo sbagliato, e quindi non funzionare. Vedi se hai altre opzioni con il tester. Controlla che siano uguali i numeri facendo punto sul rosso e sul fucsia, e lo stesso numero te lo deve dare collegando tra loro i due puntali.