piggei ha scritto:Ciao, non ho mai realizzato un cocktail, ma ho provato un paio di volte la funzione. come dicevi tu, se vuoi quella standard del gioco deve essere innanzitutto prevista dal gioco, e poi supportata dal mame. In pratica ad ogni scambio di giocatore inverte lo schermo. L'alternativa è impostare il MAME in cocktail mode, e quindi se vuoi i giochi in verticale su uno schermo orizzontale ti affianca una versione dritta e una rovescia del gioco...
Dal punto di vista dei comandi, se lavori in cocktail mode i due giocatori hanno comandi separati, se lavori in emulazione usi quasi sempre quelli del giocatore uno...
Grazie per la risposta.
Come puoi vedere dalle foto, il monitor è verticale.
I comandi sono posizionati da una parte e dall'altra del tavolo e sono solo tasti (2 x la direzione, 2 per sparo etc.).
Il mio ragionamento per creare una lista giochi compatibili è stata quella di filtrarla per:
Rotate 90/270
Joystick 2 Way.
Ci sono alcuni giochi (vedi PacLand, Wonderboy) cha hanno solo il Joystick a 2 vie ma, sono orizzontali.
Abilitando l'opzione Cocktail, sarebbe possibile adattarli allo schermo verticale?
Se non ho capito male dovrevrebbe splittarmi lo schermo in due parti, giusto?
Grazie!
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2