Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

mamecab e emulatori

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Maco
Newbie
Newbie
Città: Perugia

mamecab e emulatori

Messaggio da Maco »

Mi date un consiglio su un cab che vorrei mettere su? Ho grande confusione su come partire.....in attesa che mi arrivi il mio cab naomi vorrei preparare il pc da metterci dentro e qui nascono i dubbi.
Il candidato ideale mi sembra i groovymame. (se però la pensate diversamente tutti i consigli sono ben accetti)
Qualche anima pia mi farebbe una mini guida su cosa scaricare di preciso? successivamente ho pensato di metterci feel.
Preciso che mi sono letto praticamente tutto il forum, però le informazioni sono frammentarie o datate.
Quello che vi chiedo è: quali sono i passaggi da fare ad oggi per preparare il mio mamepc?
Grazie in anticipo a tutti!!!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: mamecab e emulatori

Messaggio da Dungeonmaster »

per groovymame mai usato io anche qui chiedevano la differenza http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=10926
per Feel se hai problemi puoi chiedere tranquillamente nella sezione apposita http://www.arcadeitalia.net/viewforum.php?f=64
Maco
Newbie
Newbie

Messaggio da Maco »

Dungeonmaster ha scritto:per groovymame mai usato io anche qui chiedevano la differenza http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=10926
per Feel se hai problemi puoi chiedere tranquillamente nella sezione apposita http://www.arcadeitalia.net/viewforum.php?f=64
Ti ringrazio Dungeon... è che vorrei arrivarci a feel! :D <-lol-> Il problema è che non so da dove partire... :(
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

da quello che ho capito non hai niente e non hai nemmeno le idee chiare.
ma hai qualche emulatore completo che funziona?
Maco
Newbie
Newbie

Messaggio da Maco »

Il discorso infatti è che parto da zero. Che intendi per emulatore che funziona? Logico che se preparo il pc e ci installo l'ultima release del mame, mi funziona.....io volevo sapere se era meglio usare il mame nudo e crudo e poi metterci su un FE oppure usare una release modificata e poi metterci sempre un FE?
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: brescia

Messaggio da khadia »

Maco ha scritto:in attesa che mi arrivi il mio cab naomi vorrei preparare il pc da metterci dentro
come ho detto piu' volte gia qua parti col piede sbagliato punto primo preparati a rivoluzionare il cab oppure ad adoperare un convertitore per connettere il pc a quel cab punto secodo come consiglio sempre a tutti i CAB NAOMI USATELI COME CAB NAOMI e recuperatevi un cab standard per il mamecab
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Maco
Newbie
Newbie

Messaggio da Maco »

Forse mi sono spiegato male io....comunque sia ho già l'adattatore, e visto che lo spazio a mia disposizione è esiguo non posso permettermi più di un cab. Premesso questo volevo semplicemente fare la prova e ficcarci dentro il mame in attesa di crearmi un parco giochi adeguato per naomi, sopratutto in virtù dei prezzi che questi giochi raggiungono.
Ringrazio comunque quanti hanno risposto almeno al post......torno nel mio angolino buio e mi rimetto a fare il guardone del forum. :love:
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

Modificata o originale la release non cambia molto al meno che tu non uso groovy mame che ti da le risoluzioni originali da solo. Che versione hai tu di mame ? Che interfaccia hai preso per il cab ?
Maco
Newbie
Newbie

Messaggio da Maco »

bisus ha scritto:Modificata o originale la release non cambia molto al meno che tu non uso groovy mame che ti da le risoluzioni originali da solo. Che versione hai tu di mame ? Che interfaccia hai preso per il cab ?
volevo utilizzare proprio groovy, perchè mi era sembrato di capire che rimuovesse i vari avvisi.....l'interfaccia è un JVstrike.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

Maco ha scritto:Forse mi sono spiegato male io....comunque sia ho già l'adattatore, e visto che lo spazio a mia disposizione è esiguo non posso permettermi più di un cab. Premesso questo volevo semplicemente fare la prova e ficcarci dentro il mame in attesa di crearmi un parco giochi adeguato per naomi, sopratutto in virtù dei prezzi che questi giochi raggiungono.
Ringrazio comunque quanti hanno risposto almeno al post......torno nel mio angolino buio e mi rimetto a fare il guardone del forum. :love:
col netbooting carichi usando un pc tutti i giochi naomi che vuoi senze spendere in cartucce e gdrom
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
Maco
Newbie
Newbie

Messaggio da Maco »

non mi è chiara una cosa col netbooting....ho letto la guida, ma una volta completato il trasferimento del gioco il pc si può scollegare o deve rimanere acceso e connesso?
in'oltre cè un modo per non utilizzare il security chip?
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Delirio »

Il modo per non usare il security chip è usare il Python per caricare il gioco.
Solo che se non hai il security chip il computer deve constantemente essere collegato alla naomi,perché più o meno ogni 15 secondi chiede al computer il codice del gioco e il pc lo manda alla naomi,se invece hai il security chip(quello universale) una volta trasferito il gioco col transfergame.exe puoi staccare la naomi dalla rete..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

Maco ha scritto:non mi è chiara una cosa col netbooting....ho letto la guida, ma una volta completato il trasferimento del gioco il pc si può scollegare o deve rimanere acceso e connesso?
in'oltre cè un modo per non utilizzare il security chip?
no il security chip ti serve e si una volta lanciato il gioco il pc lo puoi scollegare comunwue in alternativa ti poui creare un lettore di compact flash da collegare al cavo SCSI cosi facendo metti i giochi sulle compact flash

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
Maco
Newbie
Newbie

Messaggio da Maco »

Ottimo. Ho abbastanza elementi su cui lavorare e studiare. Appena inizio i lavori vi aggiorno. :)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”