Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MONTAGGIO JOYSTICKS PER CABINATO WEECADE
-
- Newbie
- Città: Genova
MONTAGGIO JOYSTICKS PER CABINATO WEECADE
BUONASERA A TUTTI!
DA CIRCA UNA SETTIMANA HO INIZIATO A COSTRUIRE IL MIO CABINATO WEECADE RACCOGLIENDO INFORMAZIONI E NOZIONI QUI SUL FORUM. OGGI MI SONO ARRIVATI I JOYSTICK DA ARCADE UK, I JOY SONO QUESTI QUA:
2 x ARCADE BALL TOP JOYSTICKS & 22 x ARCADE BUTTONS KIT #10 WITH IPAC-2 & WIRING
SAPETE SE ESISTE UN TUTORIAL O UNA GUIDA CHE MOSTRA O SPIEGA COME MONTARLI E COLLEGARLI CORRETTAMENTE?? OH UN PO CERCATO MA NN HO TROVATO NIENTE DI PRECISO... GRAZIE
SALUTI!!
DA CIRCA UNA SETTIMANA HO INIZIATO A COSTRUIRE IL MIO CABINATO WEECADE RACCOGLIENDO INFORMAZIONI E NOZIONI QUI SUL FORUM. OGGI MI SONO ARRIVATI I JOYSTICK DA ARCADE UK, I JOY SONO QUESTI QUA:
2 x ARCADE BALL TOP JOYSTICKS & 22 x ARCADE BUTTONS KIT #10 WITH IPAC-2 & WIRING
SAPETE SE ESISTE UN TUTORIAL O UNA GUIDA CHE MOSTRA O SPIEGA COME MONTARLI E COLLEGARLI CORRETTAMENTE?? OH UN PO CERCATO MA NN HO TROVATO NIENTE DI PRECISO... GRAZIE
SALUTI!!
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: MONTAGGIO JOYSTICKS PER CABINATO WEECADE
il maiuscolo corrisponde a gridare lo sapevi?
Comunque qui cè un' immagine che ti fa vedere come fare i collegamenti con la ipac
https://dl.dropbox.com/u/62800586/tutto ... 2_top1.jpg
ne stavano parlando anche qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... fo#p140546
quindi incomincia a collegare tutto e poi se hai ancora problemi posta qui.
Comunque qui cè un' immagine che ti fa vedere come fare i collegamenti con la ipac
https://dl.dropbox.com/u/62800586/tutto ... 2_top1.jpg
ne stavano parlando anche qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... fo#p140546
quindi incomincia a collegare tutto e poi se hai ancora problemi posta qui.
-
- Newbie
-
- Newbie
Salve DungeonMaster! Ho configurato tutto grazie agli schemi che mi hai inviato! e direi che tutto funziona alla perfezione, l' unico problema è che il tasto dello start del player 1 si aziona al rilascio del tasto e nn quando lo premo, ho controllato di averlo attacato alla parpella giusta dello switch, ho anche provato a cambiare parpella ma se lo attaco all' altra non funzionano piu gli altri tasti.. Hai qualche cosniglio?? grazie Mille!
-
Delirio
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Temu
- Grazie Inviati: 1 volta
Sicuro che non hai invertito il comune con lo start?invertili fisicamente i due fili e prova

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
secondo me il comune è giusto hai sbagliato a collegare l'altro piedino dello switch devi averlo collegato con il contatto già chiuso, ed hai sempre l'impulso sul pulsante, nel momento che tu schiacci apri il contatto e non succede niente, anzi hai in realtà rilasciato il pulsante, ma quando poi effettivamente lo rilasci richiudi il circuito dando l'impulso( continuo) e ti funziona
in breve tu hai collegato l' 1 ed il 3 cosi hai già chiuso il circuito e l'impulso è continuo e come se tenessi sempre premuto.
collega l' 1 ed il 2 e vedi che funziona.
in breve tu hai collegato l' 1 ed il 3 cosi hai già chiuso il circuito e l'impulso è continuo e come se tenessi sempre premuto.
collega l' 1 ed il 2 e vedi che funziona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Salve Duongeon Master! è con il comune attaccato alla parpella 1 e l'altro filo attacato alla parpella 2 che mi funziona solo al rilascio, se invece lascio il comune invariato e sposto sulla parpella 3, nn funziona piu nessun tasto. Grazie a tutti per le risposte!
-
- Newbie
è cosi che ho collegato lo switch
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Salve Lynx!Cosa vuol dire che ho la funzione shift attiva? che quando ho configurato i tasti con winipac avevo lo shift attivo?
Garzie!
Garzie!
La funzione SHIFT ti permette di emulare più tasti di quelli che hai effettivamente a disposizione. Non conosco la tua schedina, ma in genere quando la funzione è attiva il tasto P1 se tenuto premuto diventa uno shift e ti permette, premendo un secondo tasto, di emulare tasti extra. In questo modo lo start scatta solo quando lo rilasci e non quando lo premi.
Dovresti vedere la configurazione della tua interfaccia.
Dovresti vedere la configurazione della tua interfaccia.
-
- Newbie
Salve Lynx ho controllato con Winipac e nn mi sembra che lafunzione shift sia attiva, anche se provo a riconfigurare il tasto funziona sempre al rilascio... non riesco a capire.. la scheda è ipac2 Grazie comunque!!
-
- Cab-dipendente
- Contatta:
chupacapra ha scritto:Salve Lynx ho controllato con Winipac e nn mi sembra che lafunzione shift sia attiva, anche se provo a riconfigurare il tasto funziona sempre al rilascio... non riesco a capire.. la scheda è ipac2 Grazie comunque!!
Prova ponticellare i fili tra di loro senza il micro e vedi se funziona! In tal caso sostituisci il micro
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Prova come ti ha detto chrystian, qua mi sa che il problema è il microswitch, non c'entra niente la funzione shift o invertire i fili, qui si tratta di un pulsante che funziona al contrario, o meglio di uno switch che funziona al contrario, perchè è lo switch che apre e chiude il contatto tra i due fili, quindi se al rilascio ti da l'impulso e cioè chiude il circuito, non vedo altra spiegazione se non che lo switch funzioni al contrario
-
- Newbie
Buongiorno a tutti! ho provato a cambiare lo switch del player 1 con quello del player 2 e me lo fa lo stesso, quello del p1 funziona sempre al rilascio quindi non dovrebbe essere lo switch... cosa vuol dire ponticellare i fili tra di loro?? Non sono molto esperto in materia.. Grazie per l'aiuto
-
Delirio
- Cab-dipendente
Praticamente non monti lo switch,prendi i due fili in mano e li appoggi uno contro l altro e vedi se ti va il pulsante o se va ancora al rilascio

-
- Newbie
Salve Delirio! ho fatto ponte con i fili tra di loro e il pulsante non va bene, lasciandoli uniti su winipac si vede chiaramente che la luce non rimane sempre accesa come quando tengo premuti gli altri pulsanti, ho provato a collegare un altro tasto, uno quelli con lo switch gia dentro, e anche con quello funziona solo al rilascio.. quindi cosa puo esssere? devo cambiare il fili? Grazie
-
Delirio
- Cab-dipendente
Controlla la continuità dei fili con un tester se l hai a disposizione,altrimenti prova a cambiarlo..se non resta sempre accesa probabile ci sia un contatto o il filo che non conuce bene...oppure prova a fare il ponte con un filo solo direttamente sulla jpac tra il comune e il tasto..può darsi che sia difettata proprio la sede dove inserisci il filo..allora è un po' più problematica la situation

-
- Newbie
Buonasera a tutti! ho cambiato il filo ma ninete da fare, sembra che la slot nella scheda abbia dei problemi, mi sono accorto di una cosa però se tengo premuto un tasto qualsiasi, il pulsante p1 funziona normalmente e non al rilascio.. qualche idea? Grazie..