Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema vendetta 4 players

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Ciro80
Newbie
Newbie
Città: Trento

Problema vendetta 4 players

Messaggio da Ciro80 »

Ciao a tutti..
Ho un problemino..
Ho acquistato una scheda jamma 4 players vendetta ma non riesco ad abilitare player 3 e 4..
Schiaccio il pulsante test ma vede solo 2players in I/O..nonostante i connettori attaccati..
Forse mi mancano i pulsanti player 3 e 4?

Faccio una premessa che forse può essere utile..il cabinato in questione che si vede sulla mia pagina di presentazione, ha di base teenage mutant turtles però ha solamente 2 pulsanti player 1 e 2 che possono non essere usati.
Dopo aver inserito il gettone in uno dei 4 ingressi , si abilita uno dei 4 personaggi e si schiaccia uno dei 2 pulsanti gioco per partire..

Grazie a tutti..
Ps: non riesco a caricare le immagini dal sito..

http://imageshack.us/photo/my-images/268/imageoee.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/818/imagenwjq.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/16/imageslo.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/46/imageetb.jpg/
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Problema vendetta 4 players

Messaggio da Zabanitu »

ciao,
se guardi qui trovi le connessioni per i player 3 e 4.
http://www.klov.net/manuals-videogames/V/vendetta.pdf

controlla se il cablaggio è corretto.
non è detto che tu possa riciclare quello di TMNT.... non ho guardato se sono identici
qui c'è il pinout TMNT
http://www.ggdb.com/KB.aspx?c=Coin-Op&s ... 045&kb=240
Ciro80
Newbie
Newbie

Messaggio da Ciro80 »

Ottimo il manuale grazie..
Praticamente al pin 1 dei 2 connettore devo portare i player giusto??

Ho controllato i collegamenti sono uguali..Solo che non ho il pin uno relativo a coin 3 e coin 4..Ma coi turtles va..
Puo' essere che sulla scheda originale di Vendetta vuole i 2 coin relativi?

Grazie
Ciro80
Newbie
Newbie

Messaggio da Ciro80 »

Dalla terza foto sembra corretto il cablaggio.. Solo che il primo filo corrisponde al pulsante player 3
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Zabanitu »

ciao,
verifica di avere continuità tra il filo comune (la massa) dei comandi 1p,2p e 3p,4p.
poi prova per curiosità a ponticellare il pin 15 dei connettori p3 e p4 con la massa del jamma.

altra alternativa: misura la tensione sul pin 3 dei connettori p3 e p4, dovresti leggere +5V a riposo.
poi muovi i joy 3 e 4 a sx e dovresti vedere la tensione andare a 0V. se non va a 0 è colpa del cablaggio dei joy 3 e 4. se invece va a 0 regolarmente allora sembra un problema della scheda gioco.

sicuro nel nel service menu non ci sia la possibilità di impostare la pcb a 2 oppure 4 giocatori ?
Ciro80
Newbie
Newbie

Messaggio da Ciro80 »

Al 90 per cento non ho la continuità tra i player 1 e 2 e gli altri..
Domani controllo tutto. Ora mi tocca andare a lavorare..Grazie per le dritte davvero precise
Ciro80
Newbie
Newbie

Messaggio da Ciro80 »

Il discorso di controllare sotto i connettori.. Penso che vadano perché coi turtles le postazioni 3 e 4 funzionano correttamente. Si entra nel gioco premendo uno dei 2 tasti gioco. Invece, se può essere utile, per le postazioni 1 e 2 ci si abilità diciamo indifferentemente premendo uno dei 2 tasti gioco o il player 1 o 2 dipende dalla postazione scelta
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Zabanitu »

Zabanitu ha scritto: sicuro nel nel service menu non ci sia la possibilità di impostare la pcb a 2 oppure 4 giocatori ?
non ho letto il manuale, ma io intendevo se c'era qualche settaggio nel menù di servizio che appare quando premi test (o se c'è un pin "service" attivo sul cablaggio jamam".

comunque verifica la continuità (spazio temporale) !!!!
<-lol->
Ciro80
Newbie
Newbie

Messaggio da Ciro80 »

Si c'è il pin 11 di service per player 3 e 4 .. Si dovrebbe mettere a terra.. Dovrei fare un ponte in pratica tra 11 e 15 (GND)?
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Zabanitu »

dallo schema sembrerebbe di si... ma non credo faccia molta differenza rispetto al pin "r" o "c" del jamma.
seppure ci sia disegnato il "service switch" (anzi 4) non è detto che funzionino per forza. nel manuale non mi sembra sia neanche citato.
c'è solo il pulsante di test, che in caso di un errore "13B" dovresti tenere premuto all'accensione.... (potresit fare anche questa prova).
ma per prima cosa ti ho chiesto di verificare la ocntinuità delle masse tra i 4 joy.... non hai risposto!
in più fai l'altra prova che ti ho detto:
altra alternativa: misura la tensione sul pin 3 dei connettori p3 e p4, dovresti leggere +5V a riposo.
poi muovi i joy 3 e 4 a sx e dovresti vedere la tensione andare a 0V. se non va a 0 è colpa del cablaggio dei joy 3 e 4. se invece va a 0 regolarmente allora sembra un problema della scheda gioco.
in alternativa puoi misurare la tensione ai capi del micro "left" dei joy 3 o joy 4....
Ciro80
Newbie
Newbie

Messaggio da Ciro80 »

Eh.. Devo capire come fare per verificare la continuità..
Ci sono un sacco di fili.. Non si capisce un chez.. :-D

Ci metto un po' .. Grazie cmq
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Zabanitu »

fatti aiutare da un amico elettricista o simile..... gli fai leggere quello che ho scritto e dovrebbe capire...
ciao
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”