Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

scanlines problema

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
jim78b
Affezionato
Affezionato
Città: varese

scanlines problema

Messaggio da jim78b »

salve ho il mame v 139 con il male 1.71 vado nel config del mame direct draw è spuntato ma ogni volta che voglio le scanlines le spunto faccio ok rientro niente da fare non me le da come mai? ho provato a cancellare anche il file di configuraione niente, il direct x 9c ce l'ho con una radeon 9600 256mb...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: scanlines problema

Messaggio da PaTrYcK »

le scalines devi impostarle nella sezione advanced, cliccare su effect, scegliere quella preferita e poi cliccare su applica
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

ciao ilmame e 139 da DOS quindi si appoggia al frontend . e nel config del mame nel frontend in advanced non mi da scanlines!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Crea il "mame.ini" tramite il comando "mame.exe -cc" e all'interno del file creato setta a 1 la funzione che desideri.
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

scusate ma oggi ho provato . il file ini esiste ci sono le scanlines ma niente. a sto punto consiglio ... che frontend alternativo che vada con il mame che ho e quindi con scanlines? ho la vers mameui139 e se le metto vanno! che stress. spero mi aiutate ci tengo ...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

jim78b ha scritto:scusate ma oggi ho provato . il file ini esiste ci sono le scanlines ma niente.
cosa intendi che hai settato ad 1 la voce relativa e nn funge?
jim78b ha scritto:a sto punto consiglio ... che frontend alternativo che vada con il mame che ho e quindi con scanlines? ho la vers mameui139 e se le metto vanno! che stress. spero mi aiutate ci tengo ...
non e' il front end che crea le scalines ma l'emulatore,se hai problemi con la versione a riga di comando usa una ad interfaccia grafica dove attivare le scalines e' + intuitivo
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

allora nella vers con interfaccia grafica funziona. ma come lo uso dopo ? cioè si può usare come mala che si abbia con window e seziono i giochi vol joystick?
nal mala c e di dare la spunta scanlines ma come già detto lo faccio di ok rientro e non mi ha selez scanlines. allora nel mame.ini sono andato a vedere ed effettivamente c e scanlines 25% ma non vanno ! misteri o no? mala era comodo tutto qua . mi chiedo se posso fare lo stesso con il mameui139?!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Su mala c'e la funzione scalines?
Mai vista...cmq mala funziona anche con mame con interfaccia grafica, basta indicargli dove sta l'eseguibile ed il gioco e' fatto, mentre x caricare le scalines usi mame nella sezione advanced, clicca su effect, scegli quella preferita e poi clicca su applica
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

ciao patryck,. è li il problema .

Vado in mala seleziono la versione del mame con interfaccia grafica.
esco vado nel mameui metto le scanlines .
rivado in mala lancio per esempio un gioco e vedo che mi dice scanlines non found!

se no per tagliare la testa al toro e non diventare matto, consigliami tu un buon frontend che supporti le mie rom e il mio mame! grazie a presto
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

lascia perdere mala, prima di usare il fornt end fai prove direttamente su mame, se lanci il gioco dall'emulatore le scalines ci sono ?
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

certo che ci sono con il mameui139 , per esempio provo terracrest eh voila eccole! e pure belle! ma il mameui non si puo fare partire all'avvio di qindow come il male( nel quale c'era l'opzione)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ok quindi hai configurato mala con mameui139?
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

si appunto mi dice no scanlines e parte il gioco senza scanlines. mi da che e il frontend!!
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

scusa ero di fretta oggi, dicevo che mi sà che è il mala! quindi cosa mi consiglieresti?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Non puo' essere mala...sei sicuro di indicargli l'eseguibile di mame corretto dove hai applicato le scalines?
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

dai faccio un controllo bene bene domani in giornata mi sa che alla fine ho confuso, comunque l'eseguibile era giusto mi ricordo era mameui139.exe
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

ragazzi dopo una settimana ho avuto modo di riprovare, ci son ruiscito mala con le scanlines, comunque grazie sempre per la vostra gratuita disponibilità!!
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

ciao a tutti
ho letto questo thread, e volevo chiedervi se usando io una ati hd4350 con cavo vga scart e crt emudrivers su tv 21" devo usare le scanlines o è solo un'opzione da usare con gli lcd utile per farli assomigliare ad un crt. grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: scanlines problema

Messaggio da dR.pRoDiGy »

La seconda che hai detto :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

ok grazie mille
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”