Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Scusate la mia ignoranza.. Ma mi sono appena scaricato tutte le rom .144 con relativi snap ecc... Ho effettuato il download dei file chd (download immenso..) ma ora cosa me ne faccio?
Va tutto insieme nella cartella rom? Ne devo creare un'altra?
ogni chd va nella cartella che devi creare e la cartella deve avere lo stesso nome della roms del gioco esempio il aCHD di Street Fighter III lo devi mettere in una cartella che crei tu nella cartella ROMS del mame e il nome della cartella dev'essere "sfiii" praticamente lo stesso nome delle roms del gioco questo perche' i giochi in CHD hanno anche le roms che comunque sono gia nei full set che scarichi ,ovviamente se hai gia i chd ognuno nella sua cartella allora non devi fare altro che estrarli nella cartella ROMS del mame
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
mi pare che non sia più necessario da alcune release a questa parte.
Puoi mettere il chd dentro la cartella rom e via
ovviamente è più 'pulito' averli nella loro cartella.
dove si può controllare per avere la conferma di questa notizia?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
alla cartella devo dare lo stesso nome che vedo sul file .chd?
grazie mille
ah dimenticavo... ti faccio la domanda sopra perchè ho visto che la cartella che mi hai evidenziato contiene files.chd con nomi diversi dal nome della cartella.
ciao
Scusate se mi intrometto e se faccio una domanda cretina
Ma alla fine dei giochi avere il set di sole rom e aggiungerci i chd
Quest'ultimi a che servono?
Non bastano solo le rom?