In un mondo ideale avrei un cab naomi,uno di outran con cabina auto,uno di afterburner con cloche e via discorrendo,ah anche uno con pistola...:p purtroppo io uno cab me ne posso permettere e in quello tutto deve girarcikhadia ha scritto:io ancora oggi mi chiedo il perche' di ste coselusso ha scritto:acquistando il cabinsto potrei montarci un pc e visualizzare gli emu che ci andrò a mettere a 15khz?i cab NAOMI lasciateli NAOMI perche' continuare con sti scempi piuttosto prenditi un cab standard ma non STUPRARE cosi un cab NAOMI , scherzi a parte io sono contrario a ste cose il cab naomi tienilo per farci girare giochi per quel sistema credimi pigliati un cab jamma standard per tutto il resto meno sbattimenti e menate
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
naomi a quanti khz lavora il suo monitor?
Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?
Ragazzi mentre ero in giro ho ricevuto la telefonata del tizio e senza ne pc ne maccina fotografica ho approfittato ugualmente e ci sono andato,il cabinato è tenuto benino,probabimente era di virtua tennis perche ci sono le foto dei tennisti sulla cornice,adesso monta virtua striker,e bianco e ai lati ha le paratie argento con scritto naomi universal cabinet o universal slim o qualcosa del genere...andando al monitor si tratta di un tubo intervideo a66ehj43x12 ,si leggeva poi crt vga 4717,non ho capito che elettronica avesse però...che dite si può capire qualcosa?il video era perfetto ma ci avro giocato 5 minuti anche se è stato acceso un bel pò
Credo di aver trovato due righe sul forum che fanno capire che lavora a 15/25khz,confermate?se così fosse l'ultima mia remore potrebbe essere l'impossibilità di montare un marquee,cosa dite?
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
15-25 mi sembra improbabile.
che c'entra la frequenza con il marquee?
No ma infatti non c'entra,solo che non ha proprio l'alloggio per un marqueepucci ha scritto:15-25 mi sembra improbabile.
ragazzi aggiorno,al momento il cabinato si trova nel magazzino,l'ho portato ieri e lo sto testando,il monitor presenta un leggero tremolio e l'immagine cambia a volte colore,come consigliato da qualcuno verifico i collegamenti prima di imputare la colpa al monitor...
per la connessione al pc invece come dovrei fare?
se il gioco non vale la candela mi sbarazzo del cabinato quanto prima...il cab è come detto prima un naomi universal,con attacco jamma,devo svenarmi per portare il segnale al pc o visto che è jamma posso usare una scheda tipo pc2jamma?
per la connessione al pc invece come dovrei fare?
se il gioco non vale la candela mi sbarazzo del cabinato quanto prima...il cab è come detto prima un naomi universal,con attacco jamma,devo svenarmi per portare il segnale al pc o visto che è jamma posso usare una scheda tipo pc2jamma?
ho fatto delle prove a 15khz e il segnale viene visualizzato correttamente sul monitor del naomi,le prove purtroppo sono state fatte con un cesso di intel integrata e soft15khz quindi magari non sono attendibili al 100% quindi non so nemmeno sia multifrequenza e non sono mancati i problemi,per esempio i giochi capcom non vanno a tutto schermo,non si riesce a scendere sotto 320x200 e altro ancora.
la visualizzazione del mame su quel monitor poi mi sembra diversa da quella che era sulla mia tv 25 crt con vga to scart,premesso che il fuoco è da regolare,sembra comunque che siano più visibili i pixel e meno le scanlines forse perché il monitor è un 28 ed essendo più grande mi da quell'effetto o c'è dell'altro?
illuminatemi
la visualizzazione del mame su quel monitor poi mi sembra diversa da quella che era sulla mia tv 25 crt con vga to scart,premesso che il fuoco è da regolare,sembra comunque che siano più visibili i pixel e meno le scanlines forse perché il monitor è un 28 ed essendo più grande mi da quell'effetto o c'è dell'altro?
illuminatemi
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Onestamente ho provato tutte le frequenze e nessuna funzionava nemmeno la 15 finchè non ho settato la risoluzione a 640x480,purtroppo ho provato a cambiare risoluzine solo quando ero a 15khz quindi non posso affermare che le altres frequenze non vadano...stranamente però riesco sempre a vedere il bios e la fase di boot di xp,questa cosa non mi era mai successa con nessuna tv o monitor da salaPaTrYcK ha scritto:Hai provato anche le altre frequenze?
- PaTrYcK
- Moderatore
Evidentemente la scheda video nn e' compatibile con soft15khz, il fatto che visualizzi il boot ti indica che il monitor e' sicuramente un 31khz
Quindi lasciando stare la scheda video che ho usato solo perchè non avevo nulla per pci-e,credi sia un 15/31khz?
- PaTrYcK
- Moderatore
15/31 nn esiste, tralasciando le frequenze superiori ai 31khz ci sono i 15khz, 15/25khz, 25khz, 15/25/31khz ed i 31khz
Quindi in teoria potrebbe essere un trifrequenza,se così fosse sarebbe sempre meglio stare sui 15khz per quel che riguarda la fedeltà e definizione o si potrebbe provare anche le altre?PaTrYcK ha scritto:15/31 nn esiste, tralasciando le frequenze superiori ai 31khz ci sono i 15khz, 15/25khz, 25khz, 15/25/31khz ed i 31khz
Ragazzi il monitor naomi mi sta facendo impazzire,non riesco a giocarci a nessuna frequenza,...con una intel x4500 integrata installo soft15khz a 15 e 31khz ma intanto le due frequenze appaiono uguali nel senso che la 15khz sembra sia visualizzata come una 31khz,poi a 15 non è possibile scendere sotto la 320x200 mentre a 31khz sono presenti 4 o 5 risoluzioni,ho provato anche con una radeon 7000 e installando soft15a 15khz lo schermo è sdoppiato ma figurano tutte le risoluzioni,mentre installando a 31khz ci sono pochissime risoluzioni e non è possibile giocare perchè sono troppo alte per i vecchi giochi...non so che altro provare
Ciao a tutti. Non sono esperto ancora riguardo I cabinati, mi sono avvicinato a questo mondo recentemente, dopo ovviamente un buon allenamento ai cabinati giu al baretto da bambino. Mi chiedevo comunque se pensate sia possibile creare un cabinato per giochi piu recenti rispetto ai soliti, sognavo un arcade per Half-Life o Max Payne. Voi che ne pensate?