Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
emu PS2 - consigli
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
emu PS2 - consigli
raga sapete se esiste un buon emulatore per Playstation 2, nel senso che gira bene senza rogne di sorta?
eventualmente che pc richiede ? lo sto valutando solo per qualche gioco da poter giocare con gli stick ...
eventualmente che pc richiede ? lo sto valutando solo per qualche gioco da poter giocare con gli stick ...
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: R: emu PS2 - consigli
L'unico vero emu PS2 è PCSX2
Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: emu PS2 - consigli
Dipende molto dai giochi, quelli più datati vanno tranquillamente ma con gli ultimi a me con dual core e' lentissimo
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
addirittura. quindi un i3 con 4gb di ram dici che non andrebbe?
cmq a me interessavano solo alcuni giochi giocabili con la plancia, tipo track & field 2 (perchè l'1 su psx si vede a quadretti quasi, troppo scarno graficamente) o robe simili. quindi direi nulla di estremamente potente come gioco
cmq a me interessavano solo alcuni giochi giocabili con la plancia, tipo track & field 2 (perchè l'1 su psx si vede a quadretti quasi, troppo scarno graficamente) o robe simili. quindi direi nulla di estremamente potente come gioco
-
bisus
- God of Arcade
Ti ripeto dipende molto dai giochi ma è' un buon emulatore e facile da usare quindi io una prova ce la farei. Io sono riuscito a farci partire FIFA 2013 ma ovviamente sembra più la moviola di galeazzi
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
fai prima a prendere un'interfaccia per collegare la ps2 al cabinato credimiMr. Pumpkin ha scritto:addirittura. quindi un i3 con 4gb di ram dici che non andrebbe?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
a quel punto vale anche per la xbox. strano perchè i giochi xbox360 su pc girano bene.... chissà poi quanto costa l'interfaccia per collegare la ps2
-
bisus
- God of Arcade
Pumpkin non valutiamo un emulatore in base ad un gioco, alle volte capita che non siano pienamente compatibili con bios o altro. Provalo e' di facilissima installazione, butta giù un gioco che ti interessa e vedi come va'. A dungeon tekken 3 va' una bomba, a me the altereted beast va liscio liscio, FIFA 2013 non va'. Magari ha un motore grafico che i vecchi bios, l'ultimo che ho trovato era del 2004, non lo digeriscono
-
khadia
- God of Arcade
- Città: brescia
e secondo te perche'Mr. Pumpkin ha scritto:strano perchè i giochi xbox360 su pc girano bene.

meno di quanto pensi http://www.ebay.it/itm/PS2-console-to-J ... 27c9fbf96fMr. Pumpkin ha scritto:... chissà poi quanto costa l'interfaccia per collegare la ps2
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
sembra fatta bene. ma qualcuno di voi ce l'ha?
cmq non mi serve, poichè di giochi giocabili con lo stick su ps2 non ce ne sono moltissimi (o che non sono giocabili da altri sistemi)
infatti per la ps2 avevo pensato giusto a espn track & field, perchè il primo su ps1 è graficamente bruttino, il 2 invece poteva essere un buon compromesso... poi tutti i picchiaduro esistono belli e buoni su pc (mame ggpo ecc)
cmq provo a far partire l'emulatore... se avvio l'eseguibile cmq mi apre una finestra di config standard... ma cosa dovrei modificare ? per esempio la cartella ''bios'' non c'è nella cartella dell'emu, o chiama ''bios'' i giochi ?
cmq non mi serve, poichè di giochi giocabili con lo stick su ps2 non ce ne sono moltissimi (o che non sono giocabili da altri sistemi)
infatti per la ps2 avevo pensato giusto a espn track & field, perchè il primo su ps1 è graficamente bruttino, il 2 invece poteva essere un buon compromesso... poi tutti i picchiaduro esistono belli e buoni su pc (mame ggpo ecc)
cmq provo a far partire l'emulatore... se avvio l'eseguibile cmq mi apre una finestra di config standard... ma cosa dovrei modificare ? per esempio la cartella ''bios'' non c'è nella cartella dell'emu, o chiama ''bios'' i giochi ?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
oppure scaricati questo gia funzionante ti ho incluso un gioco per provare
https://dl.dropbox.com/u/62800586/tutto ... ation2.rar
o vai sul link nella mia firma lo trovi tra i vari file.
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ma il tuo funzionante è l'ultima versione già compreso di plugin? se è l'ultimo e funzione a questo punto prendo e provo il tuo no? a che serve prenderlo da altre fonti altrimenti? 

-
bisus
- God of Arcade
Confermo scaricato ieri e funzionante con un gioco all'interno bisogna solo configurare i tasti
-
AmigaRulez
- Cab-dipendente
- Città: Sarcedo
Grazie mille, stavo proprio pensando di metterelo sul cabDungeonmaster ha scritto:oppure scaricati questo gia funzionante ti ho incluso un gioco per provare

Per chi vuole provare un po di giochi potete prelevarli da qui: http://www.emuparadise.me/Sony_Playstation_2_ISOs
Credo che dopo aver fatto un po di test, sarebbe interessante stilare una lista dei giochi consigliati

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
infatti. io ho provato tracknfield 2 e gira bene. anche se mi pare che un paio di gare sportive richiedano il secondo analogico, quindi non può essere un perfect arcade 100%