Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
ho preso questo emulatore della psx, ho lanciato una ISO, ma va accelerata. dalle opzioni video non capisco cosa modificare, perchè ci sono preimpostate diversi plugin..
inoltre quando vado su ''exit'', prima di chidere il programma mi da errore windows, come quando un programma crasha ''ha smesso di funzionare'' ... qualcuno ferrato su questo emu?
Che versione? È uscita da poco la 1.8, prova la vecchia 1.7 che era molto stabile. Per limitare gli FPS, nelle opzioni video devi mettere la spunta su Use fps limit e autodetect. Per il plugin video: D3D.
ho impostato i valori che avete detto, e ora il gioco parte bene. nella schermata di avvio la musica è come dovrebbe essere.... e il video credo anche, ma dopo aver scelto uno sport (sto provando con International Track & Field 2000) vedo schermo nero e non succede più niente.
cmq quando apro l'emu e vado su config - video, ho questo messaggio di errore: ''Impossibile avviare il programma perchè WNASPI32.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma'' --- dopo aver dato ok, mi da una finestra con Select Video Plugin, un menù a tendina, e i tasti ''test'' e ''configure''
poi cmq nel menu a tendina con i vari plugin, di D3D ce ne sono diversi, tipo 2 o 3. uno è D3D 1.75, l'altro ha davanti il DX6.
dove sbaglio? alla fine se la iso non era corretta non dovrebbe nemmeno partire...
ho scaricato la versione 1.7 ma questa addirittura nemmeno li ha i plugin come la 1.6 ... il menu a tendina in config-video è VUOTO
edit: ok ho fatto copia incolla con i bios e plugin delle cartelle della versione 1.6 (non so perchè li c'erano già) e ho impostato come avete detto. il gioco ora va :/
l'audio gracchia un po però. è normale o si può sistemare ?
cosa consigliate come impostazioni video per farlo andare al meglio su tv moderni ?
Resolution: in base al monitor
Textures: Quality: R8, gli altri tutti None
Framerate: use FPS limit/autodetect
Compatibility: in sequenza metti 3,2,2,0 e la spunta sulle caselle
Misc. lascia tutto deselezionato
ok allora, se clicco su config - video continua a darmi il messaggio di errore che ho scritto sopra, però poi cmq mi apre la finestra delle impostazioni.
ho seguito come hai detto, e va ok. solo il plugin video il max che ho è 1.75, non il 77
l'audio è già impostato quello quindi è ok.
infine, quando chiudo l'emu per uscire, mi da sempre chiusura anomala (sia che lo chiudo dalla X, sia che lo chiudo da File-Exit)
Per l'errore sulla .dll devi rifare la procedura Wizard e quando arrivi alla schermata ->Configuring the cdrom, seleziona ->CDR WNT/W2K.
Il plugin 1.77 è il miglior driver, conviene usare quello.
A questo punto potresti passare direttamente alla nuova versione 1.8.0.
Metti il plugin 1.77, lo trovi ricercando psx gpu plugin.
Fai la procedura Wizard che ti permette di configurare l'emulatore, inserendo i parametri postati: dal menù selezioni ->Config->Wizard Guide e step by step ti configuri il tutto per bene.