Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ho bisogno di un guru

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Ho bisogno di un guru

Messaggio da dR.pRoDiGy »

arcadinoe ha scritto: ho quasi risolto.era l'alimentatore.ma adesso non và l'audio. ffffffff! (soffio felino)
sono biciclista,da sempre pure io. un ciclista metropolitano,sprezzante del pericolo,plurigraziato.
non avevo mai ascoltato spinal tap,mi ricordano un po' il positivismo glam dei darkness,che pure conosco poco perchè non è il mio genere di ròcche.
con la batteria ho suonato di tutto un po',mai cover. l'ultimo gruppo l'ho dovuto abbandonare a causa degli orari di lavoro incompatibili,è da un po' che non vado in saletta ma ho rimpiazzato con elettronicismi,di quelli non finalizzati alla danza. entro breve dovrei prendere parte ad un progetto di vandalismo sonoro in compagnia di emarginati talentuosi.
1) bene! qualche info sul problema dell'audio?
2) a dirti il vero gli Spinal Tap sono più una band immaginaria (hanno inciso solo qualche pezzo) che non veri musicisti.. si insomma la caricatura dei gruppi metallari di qualche anno fa. E in effetti anche i Darkness, pur un minimo più "reali", non sono molto lontani dal concetto 8-)
3) bello il vandalismo sonoro.. non so bene collocarlo come genere, ma credo che anche il mio gruppetto ne faccia.. solo che purtroppo noi non lo facciamo per scelta!! <-happy->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
arcadinoe
Newbie
Newbie
Città: milano

Messaggio da arcadinoe »

dR.pRoDiGy ha scritto:
arcadinoe ha scritto: ho quasi risolto.era l'alimentatore.ma adesso non và l'audio. ffffffff! (soffio felino)
sono biciclista,da sempre pure io. un ciclista metropolitano,sprezzante del pericolo,plurigraziato.
non avevo mai ascoltato spinal tap,mi ricordano un po' il positivismo glam dei darkness,che pure conosco poco perchè non è il mio genere di ròcche.
con la batteria ho suonato di tutto un po',mai cover. l'ultimo gruppo l'ho dovuto abbandonare a causa degli orari di lavoro incompatibili,è da un po' che non vado in saletta ma ho rimpiazzato con elettronicismi,di quelli non finalizzati alla danza. entro breve dovrei prendere parte ad un progetto di vandalismo sonoro in compagnia di emarginati talentuosi.
1) bene! qualche info sul problema dell'audio?
2) a dirti il vero gli Spinal Tap sono più una band immaginaria (hanno inciso solo qualche pezzo) che non veri musicisti.. si insomma la caricatura dei gruppi metallari di qualche anno fa. E in effetti anche i Darkness, pur un minimo più "reali", non sono molto lontani dal concetto 8-)
3) bello il vandalismo sonoro.. non so bene collocarlo come genere, ma credo che anche il mio gruppetto ne faccia.. solo che purtroppo noi non lo facciamo per scelta!! <-happy->
L'audio è collegato nel modo corretto,tutte le connessioni sulle schede e tra le schede sono state testate con quell'apparecchietto che misura tensione,v,etc.. anche le casse sono state testate e funzionano. l'ipotesi che possa dipendere da una regolazione sulla scheda gioco è stata accantonata perchè con altri giochi il problema rimane. boh? Ora sto cercando un pc usato con le caratteristiche necessarie al mame, spero di riuscire ad aggirare l'ostacolo collegando le casse direttamente all'uscita audio del pc o alla jammasd.
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

A dire il vero lato audio sul jamma non c'è nessuna "logica".. l'altoparlante è collegato direttamente al connettore quindi non ci sono molte possibilità di guasti..
Peraltro parli di "casse", ma il jamma per standard è mono.. Sicuro che le connessioni siano giuste? Magari il tuo cab montava una scheda con cablaggio non standard.
A te il pinout, i pin audio sono L e 10:
Immagine
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

arcadinoe
Newbie
Newbie

Messaggio da arcadinoe »

dR.pRoDiGy ha scritto:A dire il vero lato audio sul jamma non c'è nessuna "logica".. l'altoparlante è collegato direttamente al connettore quindi non ci sono molte possibilità di guasti..
Peraltro parli di "casse", ma il jamma per standard è mono.. Sicuro che le connessioni siano giuste? Magari il tuo cab montava una scheda con cablaggio non standard.
A te il pinout, i pin audio sono L e 10:
Immagine
grazie ancora per le info e l'interessamento. ho visto la foto, nel mio caso si tratta di due casse che riprodurrebbero lo stesso segnale audio,praticamente un doppio mono. I fili delle casse vanno a saldarsi insieme su di un solo numerino di questi che si vedono nello schema che mi hai copiato. vista la data ne aprofitto per fare a tutti gli auguri di buone feste. ciao
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Re: R: Ho bisogno di un guru

Occhio che così (assumo che i + delle 2 casse stiano su un pin, e i - sull'altro) le casse sono in parallelo, cosa che ne dimezza l'impedenza (i.e.: se hai 2 altoparlanti da 8ohm il risultato per l'ampli sarà un carico equivalente ad un'unico da 4ohm).
Col rischio, se non è progettato per quell'impedenza, di bruciare l'ampli stesso.. La maggioranza delle schede vuole 8ohm mi risulta.
Per stare più tranquilli meglio collegarle in serie (tipo le vecchie luci dell'albero di natale, per capirci e visto che siamo in tema :smile:).. In qs modo l'impedenza aumenta e non si fanno danni.

Ciao, buone feste a te! :grin:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

arcadinoe
Newbie
Newbie

Messaggio da arcadinoe »

qui le casse (non in serie) sono collegate ai primi pin del connettore jamma piccolo
arcadinoe
Newbie
Newbie

Messaggio da arcadinoe »

Mi sono poi dimenticato di concludere la vicenda...i problemi erano vari,alcuni di questi dipendenti dall'alimentatore, che ho poi sostituito con un'altro che avevo in dotazione,per quel che riguarda l'audio invece si trattava delle saldature sul connettore jamma,che sono state fatte appositamente per un gioco specifico(la scheda di cabal) e non completamente compatibili con altre connessioni jamma "standard".
ringrazio nuovamente gli intervenuti
ciao
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

ottimo :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “Mi presento”