Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Gestione "Hi Scores" su MAME
Gestione "Hi Scores" su MAME
Ciao a tutti.
Mi servirebbe una mano per configurare la gestione dei punteggi su MAME. Ho letto che serve una versione particolare. Sapete confermarmi questo? Attualmente ho la 0.147.
Ogni indicazione e' moooolto gradita!
Mi servirebbe una mano per configurare la gestione dei punteggi su MAME. Ho letto che serve una versione particolare. Sapete confermarmi questo? Attualmente ho la 0.147.
Ogni indicazione e' moooolto gradita!
Ciao,
Alex
Alex
Re: Gestione "Hi Scores" su MAME
Devi applicare la patch per il supporto degli high score ai sorgenti di mame e poi compilarlo, oppure cercare un eseguibile precompilato che integri questa funzionalità (es: groovymame).
---
Earth could be the hell of another world.
Grazie mille. Per ora seguo la strada del "gia' fatto" (groovymame). 

Ciao,
Alex
Alex
Oltre all'eseguibile, ti serve anche il file "hiscore.dat" da inserire nella directory "hi".
---
Ho qualche Hiscore che non funziona...
Tipo Track and Field non mi tiene i record delle corse (tutte, 100mt, 400 stacoli ecc)
Utilizzo Mameuifx 144 e l'hi score della 143 u6...
Avete qualche dritta????
Vi funzionano tutti gli hi score??????
Tipo Track and Field non mi tiene i record delle corse (tutte, 100mt, 400 stacoli ecc)
Utilizzo Mameuifx 144 e l'hi score della 143 u6...
Avete qualche dritta????
Vi funzionano tutti gli hi score??????
Da quello che mi ricordo, non tutte le rom sono supportate.
Un workaround potrebbe essere attivare l'opzione "autosave" in "mame.ini".
---
Infatti ho preso la rom di track and field propio perchè tiene i record ma non quelli della corsa;)
Tipo wonder boy che la scritta la centro in alto dove viene visualizzato l'hi score è oscurato ma il record lo tiene...
Tipo wonder boy che la scritta la centro in alto dove viene visualizzato l'hi score è oscurato ma il record lo tiene...
-
- Nostalgico
- Medaglie: 2
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Per Track & Field il bug è conosciuto ...
'There is a DIP switch which you need to toggle called "World Records". Toggle to "Erase on Reset" and restart MAME. Then, adjust this DIP back to "Don't Erase". You should have default high scores/records for all events. If the NVRAM is not created properly, you'll get this 0.00 behavior you mentioned'
Provato e funziona.
'There is a DIP switch which you need to toggle called "World Records". Toggle to "Erase on Reset" and restart MAME. Then, adjust this DIP back to "Don't Erase". You should have default high scores/records for all events. If the NVRAM is not created properly, you'll get this 0.00 behavior you mentioned'
Provato e funziona.
Buono a sapersi.Kluiver ha scritto:'There is a DIP switch which you need to toggle called "World Records". Toggle to "Erase on Reset" and restart MAME. Then, adjust this DIP back to "Don't Erase". You should have default high scores/records for all events. If the NVRAM is not created properly, you'll get this 0.00 behavior you mentioned'
---
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Confermo, gli hiscore non sono supportati su parecchie rom.Ansa89 ha scritto:Da quello che mi ricordo, non tutte le rom sono supportate.
Attivando l'autosave se ne recupera qualcuna in più (quelle che supportano il save-state, per essere precisi), però il risultato non è uguale (il gioco riparte esattamente da dove era stato lasciato): a me ad esempio capita che se una partita inizia storta chiudo e riapro il gioco.. solo che in quel caso quando lo riapri la partita è ancora là.. un pò scomodo insomma

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Ieri sera ho provato il GM, ma mi sono fermato subito in quanto non mi riconosce piu' le lightgun. Provando con il MAME originale tutto torna a funzionare. Credo che alla fine, se voglio gli hi-scores, mi dovro' rassegnare alla compilazione.
C'e' qualcuno che mi puo' indirizzare a una guida passo passo su come si compila mame?
C'e' qualcuno che mi puo' indirizzare a una guida passo passo su come si compila mame?
Ciao,
Alex
Alex
-
eldiau
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io usando la patch degli hi score ho avuto comportamenti strani, per esempio su mame 145 (quello che uso ne cab) se attivo il salvataggio degli hiscore alcon funziona male: dopo aver giocato e salvato gli hiscore i caricamenti successivi partono da livelli piu' avanti o, a volte, con alcune armi gia' montate sull'astronave... per cui ho ripiegato sul savestate con autosave.
Pare che sia il motivo per cui il salvataggio degli hiscore e' stato eliminato dal mame originale.
Pare che sia il motivo per cui il salvataggio degli hiscore e' stato eliminato dal mame originale.
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Praticamente devo spostare i dip switch, giusto?!Kluiver ha scritto:Per Track & Field il bug è conosciuto ...
Provato e funziona.
Hai ricreato il "mame.ini" prima di usare groovymame?Keyb ha scritto:Ieri sera ho provato il GM, ma mi sono fermato subito in quanto non mi riconosce piu' le lightgun.
Qui trovi le informazioni per compilare mame normale.Keyb ha scritto:C'e' qualcuno che mi puo' indirizzare a una guida passo passo su come si compila mame?
---
No, pensavo che essendo la stessa versione, il file di configurazione fosse lo stesso. Stasera provo e vedo se cambia qualcosa.Ansa89 ha scritto:Hai ricreato il "mame.ini" prima di usare groovymame?
Grazie mille, se con il nuovo .ini non funziona vado di compilazione.Ansa89 ha scritto:Qui trovi le informazioni per compilare mame normale.
Ciao,
Alex
Alex
Leggiti bene l'annuncio ufficiale.
Ricreare il "mame.ini" è necessario perché groovymame non è mame e ha delle opzioni in più rispetto a quest'ultimo.
Se decidi di compilare mame, ricordati di applicare la patch per gli high score prima del "make".
Ricreare il "mame.ini" è necessario perché groovymame non è mame e ha delle opzioni in più rispetto a quest'ultimo.
Se decidi di compilare mame, ricordati di applicare la patch per gli high score prima del "make".
---
Grazie delle precisazioni. In ogni caso se ho problemi so chi sentire

Ciao,
Alex
Alex
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io ero rimasto che il file HISCORE.DAT andava messo nella directory principale del mame , e' forse cambiato qualcosa?Ansa89 ha scritto:Oltre all'eseguibile, ti serve anche il file "hiscore.dat" da inserire nella directory "hi".
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Sì, hai ragione.
Però volendo si può impostare una directory diversa con l'opzione "hiscore_directory".
Però volendo si può impostare una directory diversa con l'opzione "hiscore_directory".
---