Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
info magnum
info magnum
salve a tutti
avevo visto in vendita un bel magnum blu, ma avevo intenzione di modificarlo, inserendo qualche tasto in più, una tracball, un paio di spinner e una tastiera a scomparsa.
Sinteticamente vorrei sapere un paio di cose, se qualcuno ci ha mai messo le mani sopra:
1) su un cabinet magnum c'è posto per un monitor arcade di 27/29 pollici?
2) la parte della plancia dove vi sono i bottoni è "smontabile", è un pezzo unico oppure è così termoincollata/avvitata/inbullonata/inchiavardata che il pensiero di togliere il pannello superiore dei tasti è impossibile?
ciaoooo e grazie dei commenti!
avevo visto in vendita un bel magnum blu, ma avevo intenzione di modificarlo, inserendo qualche tasto in più, una tracball, un paio di spinner e una tastiera a scomparsa.
Sinteticamente vorrei sapere un paio di cose, se qualcuno ci ha mai messo le mani sopra:
1) su un cabinet magnum c'è posto per un monitor arcade di 27/29 pollici?
2) la parte della plancia dove vi sono i bottoni è "smontabile", è un pezzo unico oppure è così termoincollata/avvitata/inbullonata/inchiavardata che il pensiero di togliere il pannello superiore dei tasti è impossibile?
ciaoooo e grazie dei commenti!
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
KroZ
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ravenna
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: info magnum
ciao, ti rispondo io perche sono un neo possessore di un magnum (guarda qualche post sotto il tuo)
allora,per il monitor ci sta tranquillamente un 28, probabilmente dovrai solo adattare la zona di fissaggio ma lo spazio c'è.
Per la pulsantiera si sgancia tutto da dentro ed è completamente smontabile, io l'ho smontata ieri e levigata per riverniciarla
allora,per il monitor ci sta tranquillamente un 28, probabilmente dovrai solo adattare la zona di fissaggio ma lo spazio c'è.
Per la pulsantiera si sgancia tutto da dentro ed è completamente smontabile, io l'ho smontata ieri e levigata per riverniciarla

pensavo di prenderlo e metterci dentro un Wells Gardner D9400: le misure sono in pollici e mi confondono un po'.....sulla scatola è dichiarato come 27 pollici ma mi sembra che siano 27 pollici visibile mentre è leggermente più grande come monitor per questo ero rimasto nel dubbio.
la pulsantiera si sgancia addirittura? potrei sganciarla e rifarla ex-novo con più "fori" allora.....quasi quasi....
che differenze ci sono tra i diversi tipi di magnum? ne ho visti rossi e blu, poi ho sentito di un "magnum 2"....sinceramente per me sono molto simili tra loro, ne faccio solo una questione di misure...
la pulsantiera si sgancia addirittura? potrei sganciarla e rifarla ex-novo con più "fori" allora.....quasi quasi....
che differenze ci sono tra i diversi tipi di magnum? ne ho visti rossi e blu, poi ho sentito di un "magnum 2"....sinceramente per me sono molto simili tra loro, ne faccio solo una questione di misure...
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
KroZ
- Cab-dipendente
bene o male sono quelli tutto sommato, cambia l'estetica della grafica e le varie grandezze dei monitor,mi sembra che il primo magnum monta un 25 pollici (come il mio) e le versioni dopo un 28
i buchi ne avevo 3 per player e ne ho fatti 6
i buchi ne avevo 3 per player e ne ho fatti 6
KroZ ha scritto:bene o male sono quelli tutto sommato, cambia l'estetica della grafica e le varie grandezze dei monitor,mi sembra che il primo magnum monta un 25 pollici (come il mio) e le versioni dopo un 28
Aiutami a capire......è cambiata la misura del cabinet per cui si è passati da un monitor a 25'' ad un monitor a 28'' oppure è una questione di staffe e bezel ed il cabinet è rimasto delle stesse dimensioni?
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
KroZ
- Cab-dipendente
allora,di dimensioni del cabinet non ne ho idea,io credo che siano solo cambiati gli agganci interni del monitor,se vuoi ti do le misure del mio domani
si mi faresti un favore...mi rimangono 3 giorni per un asta di un cabinato vicino casa mia.....se il monitor ci va mi sarebbe piaciuto prenderlo....
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
KroZ
- Cab-dipendente
mandami un pm con l'asta che sono curioso ( in pm cosi non se lo inchiappetta qualcuno
)
a domani intanto!

a domani intanto!
guarda, cmq costa parecchio...anche per questo non ero molto deciso....ora ti mando il pm così mi dai anche un consiglio
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
in alternativa se vuoi un monitor nuovo c'è Raffuzzo che te lo può procurare
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=6808

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=6808
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Il polliciaggio dei monitor Americani è sempre in base alla diagonale dello schermo (la parte visibile), a differenza dei nostri in cui si considera la diagonale del tubo. I nostri 29" sono i loro 27", ovvero una diagonale schermo di 68cm. I nostri 28" hanno una diagonale schermo di 66cm.limner ha scritto:pensavo di prenderlo e metterci dentro un Wells Gardner D9400: le misure sono in pollici e mi confondono un po'.....sulla scatola è dichiarato come 27 pollici ma mi sembra che siano 27 pollici visibile mentre è leggermente più grande come monitor per questo ero rimasto nel dubbio.
Non ho presente i magnum ma aspettati di dover fare qualche modifica per far stare un 29" al posto di un 28", non solo per installare il monitor ma anche perché il bezel, cioè la cornice che copre l'area intorno allo schermo, sarà troppo piccola.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: info magnum
I magnum costano parecchio. Io ne ho 2 e danno soddisfazioni
Avevo...