Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto...
Aiuto...
Salve a tutti,
vi devo chiedere un grande favore. Ho recuperato un vecchio cabinato malconcio. Vorrei sistemarlo ma non funziona bene. Vi spiego, quando l'ho portato a casa funzionava ma il gioco che montava (sicuramente non il suo originale, l'originale doveva essere uno spaziale del 1979), un calcio si vedeva molto male con linee di non azione (allego foto). Pensavo ci fossero dei contatti sporchi o altro quindi ho chiamato un mio amico elettricista (lavora in una grande azienda su impianti grandi e non si intende di giochi) ed abbiamo pulito tutto con anche un spray per pulizia contatti da polvere e ossido. Abbiamo anche saldato alcuni fili che si erano staccati dalla gettoniera. Morale della favola una volta acceso non funzionava più il gioco neppure in quel modo un pò sconnesso. Si accende lo schermo ma niente immagini (lo chassis -non mi ricordo come si scriva...- non sarà il massimo ma funziona).
Pensavo si trattasse della pcb ma ho comperato una nuova pcb, da Massimo del sito e do per certo sia funzioni avendone già prese altre perfettamente funzionanti, ma non marcia neppure questa e lo schermo è sempre vuoto...
Cosa mi consigliate di fare? Considerate che io non sono elettricista e non conosco quasi nulla ma se mi parlate come il famoso bambino di sei anni, magari con schemi, penso di poter riuscire, magari con l'aiuto del mio amico elettricista, a fare i vari test o cambiare eventuali parti.
Grazie mille in anticipo
Fabio
vi devo chiedere un grande favore. Ho recuperato un vecchio cabinato malconcio. Vorrei sistemarlo ma non funziona bene. Vi spiego, quando l'ho portato a casa funzionava ma il gioco che montava (sicuramente non il suo originale, l'originale doveva essere uno spaziale del 1979), un calcio si vedeva molto male con linee di non azione (allego foto). Pensavo ci fossero dei contatti sporchi o altro quindi ho chiamato un mio amico elettricista (lavora in una grande azienda su impianti grandi e non si intende di giochi) ed abbiamo pulito tutto con anche un spray per pulizia contatti da polvere e ossido. Abbiamo anche saldato alcuni fili che si erano staccati dalla gettoniera. Morale della favola una volta acceso non funzionava più il gioco neppure in quel modo un pò sconnesso. Si accende lo schermo ma niente immagini (lo chassis -non mi ricordo come si scriva...- non sarà il massimo ma funziona).
Pensavo si trattasse della pcb ma ho comperato una nuova pcb, da Massimo del sito e do per certo sia funzioni avendone già prese altre perfettamente funzionanti, ma non marcia neppure questa e lo schermo è sempre vuoto...
Cosa mi consigliate di fare? Considerate che io non sono elettricista e non conosco quasi nulla ma se mi parlate come il famoso bambino di sei anni, magari con schemi, penso di poter riuscire, magari con l'aiuto del mio amico elettricista, a fare i vari test o cambiare eventuali parti.
Grazie mille in anticipo
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Aiuto...
Il difetto a video che era presente era imputabile alla scheda, non al monitor, molto probabilmente nel sistemare la varie cose qualche cavo si e' disconnesso...
Ora sicuro che il monitor si accende?
Le connessioni sono ok?
La scheda e' alimentata correttamente?
Ora sicuro che il monitor si accende?
Le connessioni sono ok?
La scheda e' alimentata correttamente?
Guarda purtroppo le mie conoscenze sono scarse ma se mi dici come devo fare per verificare quello che dici lo faccio. Il monitor si accende e funzionano anche i vari pulsanti per schiarire o meno... le connessioni mi sembrano ok. Ho l'adattatore pre-jamma a jamma pensi sia da cambiare o controllare?
Grazie
Grazie
-
- Affezionato
- Città: Castelnuovo_Bocca_d_Adda_Pr_LODI
Ciao
ti consiglio di munirti di tester e verificare che arrivi la 220 all'alimentatore ed controllare sul pettine jamma se sono presenti i 5v ed 12v

Uploaded with ImageShack.us
Siamo quasi vicini di casa se sei di cremona città
ti consiglio di munirti di tester e verificare che arrivi la 220 all'alimentatore ed controllare sul pettine jamma se sono presenti i 5v ed 12v

Uploaded with ImageShack.us
Siamo quasi vicini di casa se sei di cremona città
Costruzione del Weecade e foto
viewtopic.php?f=21&t=6986
Weecade
Cabinato: Magic by Nevada 28" 31Khz
Cabinato: Montanari 20" 15Khz
Flipper : World Cup Soccer 94
Weecade
- PaTrYcK
- Moderatore
secondo me nn arriva il segnale video corretto e x questo nn vedi nulla...
come ti ha suggerito ste, sai usare il tester?
come ti ha suggerito ste, sai usare il tester?
Grazie a tutti e due. Non sono di Cremona città ma di Casalbuttano. Da Castelnuovo ci si arriva in una mezz'ora...se vuoi vedere il mio cab ...
Il tester io personalmente no ma il mio amico penso di sì, cosa gli dico di fare?

Il tester io personalmente no ma il mio amico penso di sì, cosa gli dico di fare?
- PaTrYcK
- Moderatore
Ho visto ma st_e è quasi mio vicino...
. allora il cab è un pre-jamma del 1979 ma ho l'adattatore (se funziona ancora bene...).

- PaTrYcK
- Moderatore
Quando avete sistemato il cab avete disconnesso il connettore? Nn e' che lo avete girato al contrario ?
- PaTrYcK
- Moderatore
Il connettore ha una serie di cavi disposti secondi uno schema ben preciso, se si inserisce la scheda al contrario si rischia di bruciarla dato che inverti le alimentazioni...
- PaTrYcK
- Moderatore
-
- Affezionato
- Città: Castelnuovo_Bocca_d_Adda_Pr_LODI
Come dice PaTrYcK è meglio che tu inserisca una foto dell connettore del tuo cab
ma se è un pre jamma (il cab) come hai fato a provare altre pcb ????
i pre jamma non sono standard
posta la foto prima di collegare altre pcb corri il rischio di friggerle !!!
ma se è un pre jamma (il cab) come hai fato a provare altre pcb ????
i pre jamma non sono standard
posta la foto prima di collegare altre pcb corri il rischio di friggerle !!!
Costruzione del Weecade e foto
Weecade
Weecade
Ecco la fato spero sì veda bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Quindi tu hai un cab pre jamma con uno schedino che lo fa diventare jamma...che giochi hai provato?