come ho detto anche nel post di presentazioni sono un neofita nel campo dei cabinati.. ma ho buone capacità visto che sono un tecnico di telefonia mobile e un tecnico hardware informatico.....
sognavo da tanto avviare un proggetto di un cabinato e così l'altro giorno ho avuto un'occasione irripetibile.. praticamente ho trovato davvero a poco da un noleggiatore della mia zona un Jeutel Flat screen 30".. che tutto è tranne che FLAT! ahah! e mi è uscito davvero a poco
il cabinet si presenta esteticamente in buone condizioni.. ha qualche angolino di legno rovinato dovuto al trasporto.. ma la struttora è solida e il legno non è assolutamente gonfio.. ma i bordi in comma sono ingialliti e in alcune parti graffiati
ho girato nel suo magazzino per ore a cercare serrature nuove e componenti di ricambio..
me l'ha praticamente svenduto..
all'interno vi è un monitor INTERVIDEO Dual Frequency 30", la scheda di controllo era pulitissima e in ottimo stato.. l'ho preso già funzionante e stesso lì mi son fatto una partita..
ovviamente l'interfaccia è JAMMA e all'interno vi era il gioco DEMON FRONT..
unica pecca: lo schermo era molto scuro, a contrasto elevato, fuori squadro e soprattutto sfocatissimo... ma ho risolto dopo un oretta di smanettamenti sui trimmer di regolazione dell'immagine, senza arrivare mai con i trimmer al massimo come molti si raccomandano..
ora la mia idea è di farci un mamecab.. ovviamente essendo tecnico informatico non avrei problemi ad assemblare il tutto..
quindi a giorni ordinerò una jammASD che a quanto pare è la migliore..
per ora ho raccattato un vecchio notebook già completo con un P3 1Ghz, 512mb di ram, 40GB di HD.. e come scheda video c'è una sis integrata.. ora ho qualche dubbio sull'utilizzo del software soft15k e sulla compatibilità..
intanto ordino la jammASD e vedo!
voi che mi consigliate?