Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Buondì, avrei bisogno di un consiglio volevo fare dei cambiamenti sulla plancia a partire dai controlli, secondo voi su questa plancia qui in foto ( è di un cab “videogame”) è possibile montare joystick e pulsanti sanwa o seimitsu? Devo stare attento a qualcosa? (spessore plancia, profondità pulsanti, larghezza, ecc).. poi non capisco le varie sigle dei modelli presenti su arcadeshop.de, mi sembrano tutti uguali..
Mi rimetto a voi esperti!!
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Ce li potresti mettere... ma sei sicuro di voler mettere componenti giapponesi/moderni su un cabinato italiano vecchio stile? Per i miei gusti personali stona un po'.
Io cambierei i tasti (che effettivamente sono un pugno in un occhio) per metterci dei pulsanti edierre fatti meglio, mentre i joystick, se funzionano bene, lascerei quelli, sono ottimi.
Detto questo, se vuoi passare al giapponume, per i pulsanti non dovrebbero esserci problemi per quelli a clip, ma sicuramente puoi metterci quelli che si avvitano tipo la maggior parte dei seimitsu, che spessore ha la plancia?
Per i joystick... devi poterli avvitare, quindi o fai 4 buchi per le viti (veloce ma meno bello), o fai saldare su retro 4 viti.
I modelli, per i joystick devi fare attenzione al tipo di attacco per i cavi... per i pulsanti, a vite o a clip e poi ovviamente le dimensioni.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo: Loris Biaggi
Il problema potrebbe sorgere sul buco dei tuoi edierre: Questi che hai montato infatti hanno un foro da 29 (mi sembra) mentre se non sbaglio sanwa ne vuole piu piccolo da 21. Non vorrei che, nonostante sia coperto da un disco, nei movimenti si scorga il foro...
Ma gli edierre non ti piacciono?? Per me sono ottimi...
moket ha scritto:Il problema potrebbe sorgere sul buco dei tuoi edierre: Questi che hai montato infatti hanno un foro da 29 (mi sembra) mentre se non sbaglio sanwa ne vuole piu piccolo da 21. Non vorrei che, nonostante sia coperto da un disco, nei movimenti si scorga il foro...
Ma gli edierre non ti piacciono?? Per me sono ottimi...
No, dovrebbero essere da 30, comunque si... vanno verificati i diametri perché potrebbero essere più piccoli
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo: Loris Biaggi
moket stai parlando per i joystick vero?
comunque mi avete convinto probabilmente stonerebbe un po il tutto, vedo se riesco a trovare dei tasti edierre, magari lisci (concavi non mi piacciono) e con colori accettabili
domandona:
giocando mi è sembrato che i joystick funzionassero solo a 4 vie, sul sito edierre ho visto che possono essere impostati a 4 o a 8, come faccio a sapere con che configurazione sono ed eventualmente a cambiarla?
ragazzi grazie veramente a tutti per le risposte esaustive ed a tempo di record!
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
I joy dovrebbero avere una leva nella parte degli swith che spostano un quadrato che appunto restringe i movimenti. Alcuni (veramente pochi) questo selettore non lo hanno...
Poi un chiarimento, se è selezionato a 4 vie non fai proprio fisicamente le diagonali col joystick o nel gesto le fai ma non succedono nel gioco?
Non so se mi sono spiegato bene, è ancora abbastanza presto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pippitto87 ha scritto:non la vedi perchè non c'è....
Dovrebbe essere una sorta di disco che materialmente non permette i movimenti diagonali.
No se non c'è la leva ha le diagonali per forza mentre se c'è puoi scegliere se avere o no le diagonali.
Io terrei 100 volte i joy edierre che sono ottimi e indistruttibili mentre per i tasti se non trovi edierre ce ne sono di jap identici e ancora in commercio e così mantieni lo stile con tasti nuovi
oloc ha scritto:
Poi un chiarimento, se è selezionato a 4 vie non fai proprio fisicamente le diagonali col joystick o nel gesto le fai ma non succedono nel gioco?
Non so se mi sono spiegato bene, è ancora abbastanza presto..
Se il gioco supporta le diagonali allora esse verranno fatte alla pressione SIMULTANEA di 2 contatti. Fai questa prova: Fai partire METAL SLUG e prova a camminare accucciato (diagonale bassa) dovrai quindi azionare lo switch in basso e avanti simultaneamente