Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
hardware su legno
hardware su legno
qualcuno ha montato motherboards, drivers ed altro sul legno? avete usato supporti di metallo avvitati sul legno o avete avvitato direttamente mobo e resto sul legno?
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Re: hardware su legno
Entrambi
nel senso che l'hard disk è montato su un supporto ricavato da un vecchio case a sua volta avviato al legno, la jammASD invece è posta diretta sul legno tramite viti con dei piccoli spessori di plastica per non farla aderire al legno, mentre la mobo è fissata sul porta scheda del cab.
nel senso che l'hard disk è montato su un supporto ricavato da un vecchio case a sua volta avviato al legno, la jammASD invece è posta diretta sul legno tramite viti con dei piccoli spessori di plastica per non farla aderire al legno, mentre la mobo è fissata sul porta scheda del cab.
in teoria penso si possa fissare direttamente tutto su legno in quanto il legno non dovrebbe fare da conduttore elettrico
Tox Nox Fox ha scritto:Entrambi
dunque, per quanto riguarda l'hard disk mi è chiaro, tra parentesi un ottima soluzione che copierò

ma per quanto riguarda la mobo mi è meno chiaro....hai avvitato la mobo direttamente sul legno? perdonami ma non so cosa intendi per "portascheda"
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
basta fare i segni con una matita in corrispondenza dei fori, poi fai un piccolo buchetto ed avviti le classiche viti in ottone con filettatura per la vite classica 

....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: hardware su legno
Il porta scheda è un aggeggio che Si trova nel cabinato (o si compra se non ce) dove si fissano le schede di gioco
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Io fissai così: dove avvito le viti sul legno, facendole passare per i buchi della mobo, mettevo dei pezzi di spugna da imballaggio senza avvitare la vite fino in fondo.
Così i pezzi di spugna facevano da distanziatore ed isolante. Se hai anche dei gommini in gomma, da mettere in cima alle viti, è meglio, ma nn è fondamentale...
Così i pezzi di spugna facevano da distanziatore ed isolante. Se hai anche dei gommini in gomma, da mettere in cima alle viti, è meglio, ma nn è fondamentale...
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Re: R: hardware su legno
Che poi... Cosa devi isolare? Il legno non conduce
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Mi posi il problema perchè mentre lavoravo qualche pezzettino di cavo stagnato andava qua e là, che poi sempre una mezza fesseria è perchè se ti cade SOPRA... 

non mi ero fatto un problema di conduzione, il legno non conduce...era veramente solo una domanda "estetica" 

Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 

Io dico sempre di lasciare almeno un cm tra legno e parti in maniera che l'aria passi anke sotto...
Se questi sono appiccicati l'aria non passa.
distanziatori di plastica?moket ha scritto:Io dico sempre di lasciare almeno un cm tra legno e parti in maniera che l'aria passi anke sotto...
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
pippitto87
- Cab-dipendente
anche di legno...
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
la mobo è sul portascheda del cabinet, quello su cui veniva fissata la pcb del gioco.limner ha scritto:ma per quanto riguarda la mobo mi è meno chiaro....hai avvitato la mobo direttamente sul legno? perdonami ma non so cosa intendi per "portascheda"
E' una barra di plastica con una ganascia fissa ed una posizionabile a diverse altezze con una manopola o un dado di fissaggio.
Anke io l'ho messa liTox Nox Fox ha scritto: la mobo è sul portascheda del cabinet, quello su cui veniva fissata la pcb del gioco.

Io sul portaschede ci vorrei mettere la Jammasd, ma devo capire come fissarla, il resto dei componenti restano dentro al case 

- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
io consiglio di fissarle meglio le cose, usando i piedini classici con le loro viti...

-
AmigaRulez
- Cab-dipendente
- Città: Sarcedo
Come ho fatto io (per la jammasd)Lynx ha scritto:Io sul portaschede ci vorrei mettere la Jammasd, ma devo capire come fissarla, il resto dei componenti restano dentro al case

Sul portaschede ho fissato un pezzo di legno con la jammasd, mentre tutto il resto l'ho posizionato su un pezzo di legno appoggiato sopra il cassone della gettoniera, ho avvitato questo perzzo con due staffe a L con il pezzo di legno della jammasd.
Per fissare la jammasd e la scheda madre sul legno ho usato le stesse viti che si usano nei case per fissare la scheda madre, ho praticato un piccolo foro con il trapano utilizzando la punta più piccola che avevo e poi li ho avvitati uno per volta nel legno

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games