Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
arcade stick tekken ps3 con mame32
-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
arcade stick tekken ps3 con mame32
ciao a tutti, qualcuno sa se l'arcade stick tekken della ps3 e' compatibile con il mame pc? se si cosa ne pensate dello stick a tale scopo?
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: arcade stick tekken ps3 con mame32
Credo che se il pc è in grado di rilevare quella periferica non avrai problemi a usare lo stick nel mame. Sicuramente lo stick è un grosso passo in avanti rispetto ad una tastiera o un gamepad.

-
mynameiskile
- Affezionato
- Città: Bologna
Personalmente ci ho provato ma ho fallito miseramente nel tentativo, lo stick viene rilevato ma non riesco a mappare niente.
Se ti interessa ti linko la migliore guida che ho trovato in italiano
http://www.dren.it/giocare-con-il-contr ... s3-sul-pc/
Se ti interessa ti linko la migliore guida che ho trovato in italiano
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
-
- Nostalgico
Grazie per le risposte, credo che se ci hai provato te, difficilmente otterro' migliori risultati io.
Conoscete qualche valida ed economica alternativa?
Conoscete qualche valida ed economica alternativa?
-
- Nostalgico
ma non riesci ad usarlo solo con il mame o non funziona con nessun gioco?mynameiskile ha scritto:Personalmente ci ho provato ma ho fallito miseramente nel tentativo, lo stick viene rilevato ma non riesco a mappare niente.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Non so se poi funziona in mame in quanto non ho mai provato, ma con motionjoy si riesce a far rilevare il pad ps3 (e anche lo stick credo) dal pc. Io ci ho giocato parecchio a PES anche se sinceramente è un po' macchinosa la procedura. (niente di impossibile)
Ciao!
Come alternativa potresti considerare l'autocostruzione di uno stick. Compri un pad per pc da pochi euro, lo smonti, recuperi i tasti e il joystick che vuoi, trovi o costruisci una scatolina che ti faccia da contenitore, saldi con un piccolo saldatorino da meno di 10 € ed è fatta. Be', io l'ho fatta semplice ma ti garantisco che con un po' di pazienza lo può fare chiunque e lo soddisfazione è tanta.
Ciao!
Come alternativa potresti considerare l'autocostruzione di uno stick. Compri un pad per pc da pochi euro, lo smonti, recuperi i tasti e il joystick che vuoi, trovi o costruisci una scatolina che ti faccia da contenitore, saldi con un piccolo saldatorino da meno di 10 € ed è fatta. Be', io l'ho fatta semplice ma ti garantisco che con un po' di pazienza lo può fare chiunque e lo soddisfazione è tanta.
-
mynameiskile
- Affezionato
Nel mio caso non riesco proprio a giocare a niente, lo stick viene riconosciuto dal sistema operativo come Pc Usb Wired Stick 8818 ma non da MotionJoy, nel Game Controller Panel non c'è modo di far riconoscere pressione tasti e movimento stick.
Il problema potrebbe essere il sistema a 64bit, al momento non ho avuto modo di testarlo sul 32.
In alternativa potresti prendere uno stick per XBOX360 che dovrebbe essere riconosciuto senza problemi, altrimenti come ha detto @kannadev vai di DIY e te lo costruisci su misura come più ti piace.
Il problema potrebbe essere il sistema a 64bit, al momento non ho avuto modo di testarlo sul 32.
In alternativa potresti prendere uno stick per XBOX360 che dovrebbe essere riconosciuto senza problemi, altrimenti come ha detto @kannadev vai di DIY e te lo costruisci su misura come più ti piace.
Ultima modifica di mynameiskile il 09/10/2012, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
A me funziona ed ho il 64bit. Se smanetti per bene vedrai che ti va anche a te!mynameiskile ha scritto: Il problema potrebbe essere il sistema a 64bit, al momento non ho avuto modo di testarlo sul 32.

-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Mi pare che da qualche parte ci sono i drivers per i pad/stick ps3.... puoi provare con quelli!
-
mynameiskile
- Affezionato
I driver vengono installati insieme al MotionJoy e vanno caricati una volta che il software riconosce lo stick, il problema è che non riesco in nessun modo a far comparire la periferica nel programma...djfiorec ha scritto:Mi pare che da qualche parte ci sono i drivers per i pad/stick ps3.... puoi provare con quelli!
D'OH!kannadav ha scritto: A me funziona ed ho il 64bit. Se smanetti per bene vedrai che ti va anche a te!![]()
- Similes
- Newbie
- Città: Montepulciano
- Grazie Inviati: 2 volte
Apiso su che sitema operativo ti funziona?
Anche io volevo comprare questo arcade stick per parlo andare con il mame su un pc con xp a 32 bit.
Anche io volevo comprare questo arcade stick per parlo andare con il mame su un pc con xp a 32 bit.
-
mynameiskile
- Affezionato
hai usato MotionJoy?apiso ha scritto:alla fine ho preso arcade stick tekken ps3 con il mame funziona a meraviglia.
il mio arcade stick di SF non ne vuole proprio sapere...

- Similes
- Newbie
mynameiskile guardati i commenti a questo video. Dice che viene riconosciuto da solo e non serve alcun software.
http://www.youtube.com/watch?v=jSA0ja5F ... ure=g-hist
A me arriva domani. Però prima di venerdì non riesco a provarlo.
http://www.youtube.com/watch?v=jSA0ja5F ... ure=g-hist
A me arriva domani. Però prima di venerdì non riesco a provarlo.
-
- Nostalgico
la voglia di cab gia' ce ho dovuto desistere per motivi di spazio,l'ho installato su windows 7, ho inserito la chiavetta in bundle con lo stick nel pc che ha cercato i driver in rete e la periferica e' stata immediattamente riconosciuta.
ho configurato il mame e tutto e' andato alla perfezione.
ho configurato il mame e tutto e' andato alla perfezione.
- Similes
- Newbie
http://www.youtube.com/watch?v=nFi5Q0cqeqY
Ecco la risoluzione dei problemi. Comunque i driver non li cerca in internet, almeno a me. Io l'ho collegato ad un pc con xp 32bit e senza nemmeno la connessione ad internet ed è andato al volo. Per configurarlo col mame basta guardare il video.
Buone partite!!!
Ecco la risoluzione dei problemi. Comunque i driver non li cerca in internet, almeno a me. Io l'ho collegato ad un pc con xp 32bit e senza nemmeno la connessione ad internet ed è andato al volo. Per configurarlo col mame basta guardare il video.
Buone partite!!!