Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31 k
-
- Newbie
- Città: Verona
far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31 k
Salve a tutti volevo chiedere un'informazione ,vorrei compreare due cab naomi originali con schermo 31k , ma vorrei sapere prima se è possibile su questo cabinato far funzionare giochi a 15 k come per esempio dodonpachi i raiden fighters ecc. ecc .
So che sui naomi il cablaggio è naomi cioè usb a quanto mi è stato detto .
In pratica è possibile tramite una scheda ,converter, poter farlo diventare jamma e cosi poter giocare anche con gli altri giochi oltre che con quelli naomi ? inltre se si si vede bene o si puo vedere bene ? Tempo fa ricordo che esistevano delle I/O boarda sia della sega sia della capcom ma non so se servivano allo scopo che interesserebbe a me ,spero possiate darmi una mano ..
Ho sentito che in italia poi ci sono i cabianti botleg dei naomi che sono cablati jamma dalla nascita e con quindi un monitor a 15 k .
Potete darmi indicazioni in merito a queste 2 tipologie di cabinato ?
So che sui naomi il cablaggio è naomi cioè usb a quanto mi è stato detto .
In pratica è possibile tramite una scheda ,converter, poter farlo diventare jamma e cosi poter giocare anche con gli altri giochi oltre che con quelli naomi ? inltre se si si vede bene o si puo vedere bene ? Tempo fa ricordo che esistevano delle I/O boarda sia della sega sia della capcom ma non so se servivano allo scopo che interesserebbe a me ,spero possiate darmi una mano ..
Ho sentito che in italia poi ci sono i cabianti botleg dei naomi che sono cablati jamma dalla nascita e con quindi un monitor a 15 k .
Potete darmi indicazioni in merito a queste 2 tipologie di cabinato ?
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Questa guida di Steve risponde a quasi tutte le tue domande
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
se non sai smanettare con cavi e saldatore allora devi prendere il converter e relativo upscanner video di qualità.
questo:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=10739
questo:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=10739
-
- Newbie
Capisco Sei lo stefano che conosco immagino ? Ti saluto allora ...Ti diro lo schedino che mi permetterebbe di vedere l'RGB su uno schermo VGA lo avrei gia è questo : http://www.jammaboards.com/store/cga-eg ... -8220.html
Comperato a suo tempo .
Mentre per i tasti ed il joystik dovrei lavorarci su per trasformare le attuali connessioni usb in un' attacco normale come per un cab jamma ,sbaglio stefano ?
Per curiosita se tu li hai provati questi sistemi ,funzionano bene ? Sia il tuo sia quello che ho io da installare che resa permettono di avere su un monitor VGA originale naomi ? Te lo chiedo perche se mi capita originale e messo bene non sto li a cambiare il monitor 29 pollici del cab ,se posso utilizzarlo per le schede come le mie a 15 k meglio no? Piu che altro mi interessa sapere se il gioco vale la candela oppure no
Comperato a suo tempo .
Mentre per i tasti ed il joystik dovrei lavorarci su per trasformare le attuali connessioni usb in un' attacco normale come per un cab jamma ,sbaglio stefano ?
Per curiosita se tu li hai provati questi sistemi ,funzionano bene ? Sia il tuo sia quello che ho io da installare che resa permettono di avere su un monitor VGA originale naomi ? Te lo chiedo perche se mi capita originale e messo bene non sto li a cambiare il monitor 29 pollici del cab ,se posso utilizzarlo per le schede come le mie a 15 k meglio no? Piu che altro mi interessa sapere se il gioco vale la candela oppure no
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
come scritto nella guida devi ricablare tutto e sistemare la parte audio. non è una semplice conversione usd a controlli. lo standard naomi non è USB ma JVS che è ben diverso (il connettore è uguale ma lo scambio dati no)
il converter video che hai va bene se ti accontenti di una qualità discreta . chi è nel settore sparanti o picchiaduro (basta che controlli su shmups) usano tutti XRGB.
io ho vari naomi dove collego schede a 15k cn quell'adattatore (xrgb) e l'immagine è veramente ottima e sono tutti convertiti con l'adattatore jamma che ti ho linkato.
http://www.facebook.com/pages/Endless-F ... 5173208409
ovviamente non avrai le scanlines, per quello serve un altro adattatore da aggiungere al converter video.
se vuoi posso fornire tutto gia pronto.
il converter video che hai va bene se ti accontenti di una qualità discreta . chi è nel settore sparanti o picchiaduro (basta che controlli su shmups) usano tutti XRGB.
io ho vari naomi dove collego schede a 15k cn quell'adattatore (xrgb) e l'immagine è veramente ottima e sono tutti convertiti con l'adattatore jamma che ti ho linkato.
http://www.facebook.com/pages/Endless-F ... 5173208409
ovviamente non avrai le scanlines, per quello serve un altro adattatore da aggiungere al converter video.
se vuoi posso fornire tutto gia pronto.
-
- Newbie
In parole povere stefano se mo' prendo un cabinet naomi originale , dopo per cablarlo per le pcb a 15k che cosa mi servirebbe? Il tuo convertitore o l'xrgb ? Cioe il tuo covertitore fa tutto ? O mi serve anche l'xrgb ? La spesa a quanto si aggirerebbe in definitiva per avere tutto apposto , mandami un pm se vuoi , grazie stefano
-
- Newbie
Le scanlines che cosa sono , sarebbe la regolazione video delle geometrie dello schermo ? Sbaglio ?
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
le scanline sono le linee di separazione tra una riga e l'altra, l'immagine è composta da tante righe in sequenza, tra di loro esiste uno spazio. Senza entrare nello specifico, le scanline sono quelle cose che ti fanno apparire più "belli" i giochi a bassa risoluzione, sugli lcd per esempio non ci stanno. Ciao!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360