in teoria il monitor lcd mi serve solo per configurare il pc che poi andrò a mettere dentro al cabinatoZak0077 ha scritto:non vorrei dire una fesseria, ma se usi uno schermo lcd non hai bisogno dei driver calamity in quanto l'lcd viaggia a 31khz quindi lo colleghi come se forse un normale monitor pc! I calamity modificano il segnale di uscita a 15khz per i vecchi monitor crt quindi non sono al caso tuo, metti quelli più aggiornati per la tua scheda e via.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Lista della spesa
Re: Lista della spesa
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
lui intendeva dire che prima collega l'lcd per configurare tutto e poi monta nel cab Con il monitor crt il pc. Quindi il suo dilemma era: l'installazione dei driver calamity rende comunque possibile l'utilizzo dello schermo lcd (Magari per piccole regolazioni o per problemi che si riscontrano e che rendono necessario smontare il pc dal cab) oppure gli conviene configurare tutto prima e poi installare i driver calamity per installare il pc nel cab?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
-.-"
Ok allora, avevo capito male...
In quel caso allora sempre a quanto ho capito, devi prima mettere i driver normali e fare tutto su lcd, quando sei tutto apposto e pronto, rimuovi quelli originali, metti i modificati, stacchi l'lcd e attacchi il cab...
Ok allora, avevo capito male...
In quel caso allora sempre a quanto ho capito, devi prima mettere i driver normali e fare tutto su lcd, quando sei tutto apposto e pronto, rimuovi quelli originali, metti i modificati, stacchi l'lcd e attacchi il cab...
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Penso sia proprio quello che voleva sapere
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
vorrei fare giusto qualche altra domanda prima dell'acquisto, tanto per essere sicuro.
1) ho paura di prendere il cab e ritrovarmi problemi che possano rendere scomoda l'esperienza di gioco, ad esempio delay nella pressione degli input o problemi di risoluzione.
ovviamente sono supposizioni nate dalla mia mente, quindi non fateci caso. chiedo giusto per essere maggiormente sicuro che l'esperienza di gioco sia piu uguale possibile ad un cab vero.
vado tranquillo?
2) per collegare il pc alla jammasd ho bisogno di comprare altri cavi? o sono presenti già nella confezione?
2.1) si tratta di cavi maschio-maschio facilmente reperibili in negozio?
3) la scheda video e/o il driver potrebbero danneggiare in qualche modo lo schermo a lungo andare?
4) insomma, qualcuno di voi che ha il cab conferma che l'esperienza di gioco è sopra ogni aspettativa? piu fedele possibile alle salagiochi?
sono disponibile anche a fare 4 chiacchiere su skype, se avete qualche minuto da perdere
1) ho paura di prendere il cab e ritrovarmi problemi che possano rendere scomoda l'esperienza di gioco, ad esempio delay nella pressione degli input o problemi di risoluzione.
ovviamente sono supposizioni nate dalla mia mente, quindi non fateci caso. chiedo giusto per essere maggiormente sicuro che l'esperienza di gioco sia piu uguale possibile ad un cab vero.
vado tranquillo?
2) per collegare il pc alla jammasd ho bisogno di comprare altri cavi? o sono presenti già nella confezione?
2.1) si tratta di cavi maschio-maschio facilmente reperibili in negozio?
3) la scheda video e/o il driver potrebbero danneggiare in qualche modo lo schermo a lungo andare?
4) insomma, qualcuno di voi che ha il cab conferma che l'esperienza di gioco è sopra ogni aspettativa? piu fedele possibile alle salagiochi?
sono disponibile anche a fare 4 chiacchiere su skype, se avete qualche minuto da perdere
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
nella jammasd di picerno trovi tutti i cavi necessari pronti all'uso!!
i software per configurarla e riconoscerla col pc li trovi nel sito della jammasd

i software per configurarla e riconoscerla col pc li trovi nel sito della jammasd

oltre alle domande di sopra, aggiungo altre due domande:
1) jammASD quindi supporta massimo 6 tasti per player + il tasto start ?
2) la gettoniera a cosa va collegata?
3) la jammasd supporta stick a 8-way?
-
pippitto87
- Cab-dipendente
La gettoniera và collegata al pettine jamma
Mi sembra che non gestisca gli 8 way... CHiedi nella sezione JAMMASD
se non ricordo male sono 7 + start
Mi sembra che non gestisca gli 8 way... CHiedi nella sezione JAMMASD
se non ricordo male sono 7 + start
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Se usi la Jamma ASD e la gettoniera è già funzionante non devi fare nulla se non mettere le monete ricordandoti in quel caso di togliere Freeplay dalle opzioni del mame( ma questa è una cosa che eventualmente avverrà più in là dopo la configurazione del pc ovviamente)fenix576 ha scritto:oltre alle domande di sopra, aggiungo altre due domande:

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
quindi ricapitolando:
1) compro il cabinato (jamma, con 6 tasti + start per player, e joystick 8 vie)
2) compro la jammASD
3) collego la jammASD al connettore jamma, e i restanti bottoni extra nella morsettiera
4) prendo il mio vecchio pc (p4 2.4ghz, ati radeon 9250, 1gb ram)
5) ci installo windows xp (volevo provare con una versione snellita con nlite o tinyxp, ma è troppo complesso per me)
5.1) configuro xp per farlo partire piu velocemente, nascondo la schermata di boot
6) ci carico sopra frontend (ho scelto di usare il mala), mame, roms, il software della jammASD
6.1) configuro il frontend e il mame e i tasti con il software della jammasd
7) installo i calamity driver per forzare lo schermo a 15khz
collego il pc alla cabinato
dovrebbe essere tutto giusto?
ho sottolineato i passaggi che trovo un pò ostici:
per quanto riguarda il setup di windows credo di riuscirsi senza problemi grazie alla guida su WikiCab
mentre per quanto riguarda il frontend mala, sono riuscito a creare una lista più snella con romlister, ma non so come va configurato. inoltre l'aspetto del layout standard non mi piace, ma non mi piacciono nemmeno i layout sul sito del mala
per quanto riguarda il mame, ci sono particolare settaggi da configurare nel mame.ini per uso da cab? tipo come si toglie la schermata "OK" dopo ogni avvio di gioco?
1) compro il cabinato (jamma, con 6 tasti + start per player, e joystick 8 vie)
2) compro la jammASD
3) collego la jammASD al connettore jamma, e i restanti bottoni extra nella morsettiera
4) prendo il mio vecchio pc (p4 2.4ghz, ati radeon 9250, 1gb ram)
5) ci installo windows xp (volevo provare con una versione snellita con nlite o tinyxp, ma è troppo complesso per me)
5.1) configuro xp per farlo partire piu velocemente, nascondo la schermata di boot
6) ci carico sopra frontend (ho scelto di usare il mala), mame, roms, il software della jammASD
6.1) configuro il frontend e il mame e i tasti con il software della jammasd
7) installo i calamity driver per forzare lo schermo a 15khz

dovrebbe essere tutto giusto?
ho sottolineato i passaggi che trovo un pò ostici:
per quanto riguarda il setup di windows credo di riuscirsi senza problemi grazie alla guida su WikiCab
mentre per quanto riguarda il frontend mala, sono riuscito a creare una lista più snella con romlister, ma non so come va configurato. inoltre l'aspetto del layout standard non mi piace, ma non mi piacciono nemmeno i layout sul sito del mala

per quanto riguarda il mame, ci sono particolare settaggi da configurare nel mame.ini per uso da cab? tipo come si toglie la schermata "OK" dopo ogni avvio di gioco?
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Tutto giusto. Ma per eliminare l ok dal mame non ci son configurazioni. O lo ricompili come vuoi tu (devi essere un programmatore) oppure puoi provare con la versione del mame chiamata darkmame che non ha gli avvisi ma si ferma alla versione 0.137
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
volevo caricare il mame all'ultima versione, ma per il momento vada per il darkmamepippitto87 ha scritto:Tutto giusto. Ma per eliminare l ok dal mame non ci son configurazioni. O lo ricompili come vuoi tu (devi essere un programmatore) oppure puoi provare con la versione del mame chiamata darkmame che non ha gli avvisi ma si ferma alla versione 0.137
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
te lo sconsiglio, perchè potresti togliere qualche servizio u file necessariofenix576 ha scritto: 5) ci installo windows xp (volevo provare con una versione snellita con nlite o tinyxp, ma è troppo complesso per me)
questa è un'ottima idea, togli i servizi che non utilizzi e i software in esecuzione automatica, tranne il frontendfenix576 ha scritto:5.1) configuro xp per farlo partire piu velocemente, nascondo la schermata di boot
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
boosst
- Affezionato
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Credo tu possa usare il darkmame per un bel pezzo..fenix576 ha scritto:volevo caricare il mame all'ultima versione, ma per il momento vada per il darkmame
Che giochi siano stati introdotti rispetto alla 137 non lo so di preciso ma non credo che siano così fondamentali da meritare di avere a tutti i costi l'ultima versione.
Io uso groovymame 0.146 con aggiunta la patch per i giochi della Cave ma più per sfizio che per necessità.
il problema è solo quello di tornare dal set 0.146 al set 0.137 con clrmamepro, che da un set completo al 100% mi ritrovo un set 0.137 con un centinaio di missing sets e roms.boosst ha scritto:Credo tu possa usare il darkmame per un bel pezzo..fenix576 ha scritto:volevo caricare il mame all'ultima versione, ma per il momento vada per il darkmame
Che giochi siano stati introdotti rispetto alla 137 non lo so di preciso ma non credo che siano così fondamentali da meritare di avere a tutti i costi l'ultima versione.
Io uso groovymame 0.146 con aggiunta la patch per i giochi della Cave ma più per sfizio che per necessità.
cos'ha il groovymame in più oltre ai giochi cave?
-
r77
- God of Arcade
Groovymame è per Linux
-
boosst
- Affezionato
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
C'è anche la versione per windows ma alla fine su questa piattaforma non offre niente in più delle altre versioni.
Credo che su windows darkmame sia una delle versioni migliori.
Questo è sempre il mio punto di vista..

Comunque avevo provato anche io microxp ma non mi ci sono trovato..
Il caricamento era si veloce ma mancava sempre qualche parte di software.
Abbandonato subito..
Piutto sto su Xp proverei la strada dell'avvio tramite ibernazione +Horm..
Credo che su windows darkmame sia una delle versioni migliori.
Questo è sempre il mio punto di vista..

Comunque avevo provato anche io microxp ma non mi ci sono trovato..
Il caricamento era si veloce ma mancava sempre qualche parte di software.
Abbandonato subito..
Piutto sto su Xp proverei la strada dell'avvio tramite ibernazione +Horm..
-
r77
- God of Arcade
si, mi sono espresso male, volevo dire che il 99% di chi utilizza Windows non usa Groovymameboosst ha scritto:C'è anche la versione per windows ma alla fine su questa piattaforma non offre niente in più delle altre versioni.
ottima sceltaboosst ha scritto:Piutto sto su Xp proverei la strada dell'avvio tramite ibernazione +Horm..

oggi pomeriggio ho provato il cabinato acceso, lo schermo funziona perfettamente.
per quanto riguarda lo stick, il venditore mi ha detto che è a 4 vie, però provando la cartuccia neogeo di metal slug, riuscivo a correre in avanti e sparare in alto contemporaneamente senza problemi.
lo stick all'interno ha 4 linguette, quando quella in alto e quella a destra vengono premute insieme il personaggio va avanti e punta in alto.
è un 4 stick quindi? è buono lo stesso per giocare i giochi 8-way?
250 euro per un cab con monitor in buone condizioni è ok come prezzo?
ps: sapete dove reperire il classico stick neogeo con la pallina rossa e il cilindro nero?
tipo questo nella foto: http://img149.imageshack.us/img149/3162/cabcollb6ls.jpg
ps: il cab è dello stesso modello di questo in foto, però sul marquee c'è scritto blue marine con il timone e corde di una nave, e fantasia annessa anche sulla plancia.
per quanto riguarda lo stick, il venditore mi ha detto che è a 4 vie, però provando la cartuccia neogeo di metal slug, riuscivo a correre in avanti e sparare in alto contemporaneamente senza problemi.
lo stick all'interno ha 4 linguette, quando quella in alto e quella a destra vengono premute insieme il personaggio va avanti e punta in alto.
è un 4 stick quindi? è buono lo stesso per giocare i giochi 8-way?
250 euro per un cab con monitor in buone condizioni è ok come prezzo?
ps: sapete dove reperire il classico stick neogeo con la pallina rossa e il cilindro nero?
tipo questo nella foto: http://img149.imageshack.us/img149/3162/cabcollb6ls.jpg
ps: il cab è dello stesso modello di questo in foto, però sul marquee c'è scritto blue marine con il timone e corde di una nave, e fantasia annessa anche sulla plancia.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Se devi cambiare i joystick non ti consiglio quelli... ma probabilmente qualche Sanwa tipo questo http://www.ebay.it/itm/SANWA-JLF-TP-8Y- ... 5ae8c0d0dd
Potresti chiedere a Devis "Il Babbo" che ne avrà tipo 500 milioni.
Perchè non hai fatto una foto del cab?
Come faccio a dirti se sono buoni 250 euro... A me sembrano troppi, ma dipende da come è messo.
Potresti chiedere a Devis "Il Babbo" che ne avrà tipo 500 milioni.
Perchè non hai fatto una foto del cab?

Come faccio a dirti se sono buoni 250 euro... A me sembrano troppi, ma dipende da come è messo.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble