Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Side art,come fare per...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
dobby78
Newbie
Newbie
Città: Mantova

Side art,come fare per...

Messaggio da dobby78 »

Salve,vorrei sapere,visto che sto modificando delle immagini,in modo da poterle far stampare su vinile,come posso fare per far si che questa venga "centrata"rispetto alla fiancata..mi spiego:sto facendo due immagini,con primo piano dei personaggi e delle loro relative spade las..ehm(questa è una sorpresa :wink: )una per la fiancata dx e l'altra per la fiancata sx con soggetti un po decentrati,in modo che risultino il più possibile dal lato "diritto" della fiancata.
Ora,dato che ho un cabinato moolto obliquo nella zona del monitor,si tratta di un MKII o di un MK3,vorrei avere consigli da voi su come potrei fare per avere le immagini in modo che non vengano tagliate le figure nella suddetta zona..sarebbe bruttino se venisse tagliata la maschera di Dart V...ehm,non trovate?
Pensavo che potrei realizzare un lucido in scala raffigurante la fiancata e poi farlo scorrere sul disegno anch'esso in scala,per trovare la posizione più corretta...secondo voi potrebbe funzionare?Il problema è che non riesco a rintacciare un manuale che abbia un disegno quotato del cab..
Accetto volentieri consigli,dato che non so più dove sbattere la testa...

Gracias a todos
Zip
Affezionato
Affezionato
Città: ME
Contatta:

Re: Side art,come fare per...

Messaggio da Zip »

la migliore cosa secondo me è farti un disegno in scala 1:10 o simile , del tuo cab facendolo con le misure reali (altezza larghezza fiancata prima curva seconta curva angoli ecc) Fai una foto del profilo del cab e ti faccio uno schizzo 1:10 se mi dai anche qualche misura.
e con programmi di grafica es. Paint.NET provi a vedere come ci sta l'immagine
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
dobby78
Newbie
Newbie

Messaggio da dobby78 »

Ok,perfetto,finisco di lavorare,poi tiro giù due quote..ti ringrazio perchè,con programmi di grafica e similari sono una sega :(
dobby78
Newbie
Newbie

Messaggio da dobby78 »

Zip ha scritto:la migliore cosa secondo me è farti un disegno in scala 1:10 o simile , del tuo cab facendolo con le misure reali (altezza larghezza fiancata prima curva seconta curva angoli ecc) Fai una foto del profilo del cab e ti faccio uno schizzo 1:10 se mi dai anche qualche misura.
e con programmi di grafica es. Paint.NET provi a vedere come ci sta l'immagine
Causa lavoro e caldo opprimente nun sono ancora riuscito a fare nulla :( :( Domanda:ma te lo sai usare adobe illurstrator?no,perchè io ci ho perso una serata a ridimensionare un immagine!!!insomma,sono una sega e mi chiedevo se,magari e forse,se ti dessi le 2 immagini e le dimensioni del cab,tu fossi in grado di farci qualcosa,adattandomele all'uopo...
Zip
Affezionato
Affezionato
Città: ME
Contatta:

Messaggio da Zip »

illustrator no io sono a un buon livello solo di paint.net che è abbastanza semplice come programma ma funzionale
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”