Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il mio Mamecab.....work in progress
- skorpjone
- Nostalgico
- Città: Roma
Re: Il mio Mamecab.....work in progress
Ecco il mio futuro marquee preparato con Inkscape alle dimensioni giuste in pdf.....uppo qui il png se qualcuno è interessato posso mandargli il pdf o l'svg....è leggermente più ampio su tutti e 4 i lati rispetto al marquee, poi lo ritaglierò a misura in modo tale che il bianco della base dei fulmini venga "a bordo", l'altezza del mio marquee è 12,5 cm, ma se considero solo la parte visibile si scende a 10 cm netti.....per questo ho deciso di ingrandire la scritta THE RED ed eliminare, almeno qui, la scritta piccolina sottostante "The heaven of videogames"...la riaggiungo sulle fiancate quando non ci saranno problemi di spazio!!! Che ne pensate?

W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
-
AmigaRulez
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Sarcedo
Molto bello 

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
- skorpjone
- Nostalgico
Nì, poi ti rompo per capire come cominciare ad impostare la nuova plancia, sò che tu già c'hai messo le mani sulla tua giusto?AmigaRulez ha scritto:Molto bello
-
AmigaRulez
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Sarcedo
Quando vuoi sai dove trovarmiskorpjone ha scritto:Nì, poi ti rompo per capire come cominciare ad impostare la nuova plancia, sò che tu già c'hai messo le mani sulla tua giusto?AmigaRulez ha scritto:Molto bello

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
- skorpjone
- Nostalgico
ragazzi ho smontato la plancia, è in metallo e vorrei riutilizzarla ma i buchi dei tasti sono totalmente sballati...come faccio a "resettarla" per poter fare i nuovi buchi giusti? che tipo di metallo devo prendere? lo saldo sopra?
AGGIORNAMENTO.....sono riuscito a smontare ogni pezzo, e ho scoperto che quella che sembrava vernice sulla plancia metallica era in realtà un adesivo stampato!!! A questo punto, ho carteggiato il tutto e con la mola eliminato ogni residuo di quell'adesivo.....ora la plancia è vergine....devo solo saldare due pezzi di metallo sopra e sotto per "resettare" i vecchi buchi e farne di nuovi e poi far stampare la grafica su un tipo di carta abbastanza resistente come quella che c'era...senza usare plexiglass o vetri......credo che verrà un ottimo lavoro, a presto le foto!
AGGIORNAMENTO.....sono riuscito a smontare ogni pezzo, e ho scoperto che quella che sembrava vernice sulla plancia metallica era in realtà un adesivo stampato!!! A questo punto, ho carteggiato il tutto e con la mola eliminato ogni residuo di quell'adesivo.....ora la plancia è vergine....devo solo saldare due pezzi di metallo sopra e sotto per "resettare" i vecchi buchi e farne di nuovi e poi far stampare la grafica su un tipo di carta abbastanza resistente come quella che c'era...senza usare plexiglass o vetri......credo che verrà un ottimo lavoro, a presto le foto!
- skorpjone
- Nostalgico
ragazzi che tipo di vernice avete usato per le barre che tengono fisso il marquee, per quella su cui "ruota" la plancia una volta sganciata dai tiranti e per la gettoniera? ho carteggiato il tutto ed ora devo passare alla fase riverniciatura!
Che grafica userai per la plancia? hai provveduto tu oppure hai trovato qualcosa in rete?
puoi postare qualcosa?
puoi postare qualcosa?

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

- skorpjone
- Nostalgico
per la grafica pensavo ad una cosa del tutto simile al marquee....sfondo rosso, fulmini bianchi che partono dai lati e passano sotto i pulsanti......poi magari per non farlo troppo monotematico, pensavo di aggiungere che so dettagli tipo Ryu e Ken che sparano la fireball e dentro la fireball incastonare i pulsanti player 1 e player 2....datemi qualche giorno e posto qualche bozza.....
- skorpjone
- Nostalgico
intanto stamattina, sfruttando le ferie a casa, ho tagliato due pezzi di lamiera a misura per chiudere i buchi presenti sulla plancia ed ho cominciato a fare le prove di vernice per i pezzi in metallo, partendo dal pezzo sotto la plancia che le permette di ruotare in avanti....ho provato il nero antico opaco a pennello.....se non mi soddisfa il risultato, lascio la mano data che mi fa anche da antiruggine, carteggio un pochino e vado di smalto spray nero lucido....finora spesa totale per il restauro (tolto cabinet e pc) 24 euro......
- skorpjone
- Nostalgico
pezzi dipinti e plancia "resettata", ora l'ho data a un amico fabbro che mi farà i buchi con la punta a tazza....alla fine ho avvitato con viti, rondelle e dadino le tre parti di lamiera, facendo in modo che le viti finissero a livello della parte piu alta delle lamiere, cosicchè la superficie è liscia....poi passerò del silicone o dello stucco e carteggerò per rendere tutto perfetto.....
- skorpjone
- Nostalgico
Re: Il mio Mamecab....THE RED.....work in progress
Ecco il cabinato senza le parti a cui sto lavorando....

Le parti in metallo riverniciate a nuovo (due mani di primer e tre di smalto spray nero opaco)....

Gettoniera smontata avanti e dietro.....ora passo a staccare pezzetto per pezzetto e a ripulire e riverniciare la parte visibile....

Le parti in metallo riverniciate a nuovo (due mani di primer e tre di smalto spray nero opaco)....

Gettoniera smontata avanti e dietro.....ora passo a staccare pezzetto per pezzetto e a ripulire e riverniciare la parte visibile....

Ultima modifica di skorpjone il 30/07/2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
- skorpjone
- Nostalgico
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare qualche spunto per il "disegnino" con scritto 1 coin da inserire dentro i pulsanti rossi di espulsione gettone? su che materiale mi consigliate di stamparli?
- skorpjone
- Nostalgico
Ok, ho risolto da solo creandomi questo semplice file immagine....lo metto in condivisione dovesse servire a qualcuno, basta ridimensionarlo alle misure che servono...nel mio caso era 2,3 cm di altezza e 1,6 di larghezza.....ho stampato in alta risoluzione su carta hp fotografica ed ho ricoperto la parte posteriore della stampa con due strati di scotch....

era piu bello 200 + 200 

Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento 
Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab

- skorpjone
- Nostalgico
si volevo indicare anche la cifra in lire, il problema è che la mia gettoniera prende i gettoni e non ho voglia di modificarla....
guarda in questo post: http://zonaarcade.forumcommunity.net/?t ... y323245040 dove c'e "monedas"
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento 

- skorpjone
- Nostalgico
ottimo zip! grazie infinite! Ora volevo passare, visto che me lo trovo bello libero dopo aver smontato la gettoniera, a risistemare il pannello rosso nella parte inferiore del cabi....che tipo di stampa da pixartprinting mi consigliate? Considerando che non ci sono pieghe posso anceh optare per un pvc monomerico opaco, ma che dite gliela metto la plastificazione sopra oppure no? l'originale mi sembra ridipinto.....
- skorpjone
- Nostalgico
Ragazzi, un aiuto da chi è esperto nello smontaggio dei cabinati e da chi se l'è costruito da solo.....come faccio a smontare la parte cerchiata in verde nella foto? vorrei staccarli e riverniciarli argento, ho tolto delle viti interne che sembrava tenessero il tutto ma continuano a non uscirmi i pezzi....qualcuno ha un cabinato simile e se si come ha fatto? Grazie per l'aiuto!
Ecco la foto....
[IMG=http://img171.imageshack.us/img171/6301/cabinetitaly.jpg][/IMG]
Ecco la foto....
[IMG=http://img171.imageshack.us/img171/6301/cabinetitaly.jpg][/IMG]
- skorpjone
- Nostalgico
ok, risolto anche questo, ho scotchato tutto il contorno e riverniciato con smalto acrilico color alluminio...perfetto!! ho poi smontato e lucidato le parti cromate in fondo, e ripulito per bene i due spazi interni della gettoniera e della caduta gettone...ora la parte bassa sembra nuova, nel frattempo mi è arrivata la stampa del pannello rosso che fa da contorno alla gettoniera, l'ho fatta in pvc monomerico opaco con plastificazione opaca.....un consiglio, come posso fare per evitare le fastidiose bolle d'aria in fase di incollaggio del foglio di pvc?
- skorpjone
- Nostalgico
Bingo!!! La parte frontale bassa è quasi pronta, sembra nuova! Ho tribulato un bel pò per eliminare più bolle d'aria possibili e fare un lavoro il più preciso possibile, qualcuna mi è rimasta ma credo sia dovuto al fatto che la superficie sotto era piuttosto messa male con la vernice vecchia in più punti spaccata e graffiata, e io non son stato più di tanto a carteggiarla e prepararla.....comunque son soddisfatto del risultato! ora vorrei stuccare i punti delle fiancate rovinati in modo da poi prendere il t-molding nuovo....domani rimonto la gettoniera restaurata, in attesa che mi arrivi la plancia con i fori nuovi, pronta da montare.....