leggendo nei vari argomenti del forum, mi sono accorto che molti di voi usano il mame 0.1……
Io, da principiante, ho il mame32 plus 0.83 (mi è stato regalato già completo con qualche roms), la mia domanda è questa: la versione che uso è vecchia o nuova? È una buona versione? (la uso con windows xp). Ne esistono delle migliori? (sto preparando il tutto per realizzare un arcade cab)
Ho provato a mettere dentro delle altre roms, ma su 10 me ne funziona solo una!!!
Da qualche parte, esiste una guida per capirci qualcosa?
Ciao
Walter
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
mame32 plus 0.83 - è buono?
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
allora il discorso versione del mame è abbastanza incasinato,
diciamo che ogni versione di mame nuova aggiunge qualche novità sia per quanto riguarda i giochi sia per quel che riguarda l' emulazione,
possono aggiungersi nuovi giochi può aumentare la fedeltà dell' emulazione di un certo hardware può cambiare la rom di un gioco, cioè un gioco che nella versione x del mame funziona nella versione successiva può non funzionare più perchè è stata ridumpata cioè è stata rifatta l' acquisizione del gioco per problemi legati ad un' acquisizione errata o di una scheda difettosa.
questo cmq a te non dovrebbe interessare granchè
il consiglio che posso darti è questo, dalla versione del mame 105 in sù ci sono state pesanti modifiche al codice che hanno reso il mame più pesante come prestazioni anche se hanno migliorato l' emulazione e aggiunto parecchie cose, io uso la 104u9 l' ultima prima della massiccia riscrittura del codice e mi trovo molto bene anche se ho dovuto rinunciare a cose tipo cps3
io ho fatto una cernita di tutte le rom che mi interessavano poi ho valutato quale fosse la versione più adatta alle mie esigenze, ala fine rinunciando al cps3 la versione più adatta a me è risultata la 19u9
non sò se sono stato molto chiaro al max chiedi pure
altro piccolo consiglio se riesci usa il mame32 a linea di comando che risulta leggermente più veloce della versione con gui
diciamo che ogni versione di mame nuova aggiunge qualche novità sia per quanto riguarda i giochi sia per quel che riguarda l' emulazione,
possono aggiungersi nuovi giochi può aumentare la fedeltà dell' emulazione di un certo hardware può cambiare la rom di un gioco, cioè un gioco che nella versione x del mame funziona nella versione successiva può non funzionare più perchè è stata ridumpata cioè è stata rifatta l' acquisizione del gioco per problemi legati ad un' acquisizione errata o di una scheda difettosa.
questo cmq a te non dovrebbe interessare granchè

il consiglio che posso darti è questo, dalla versione del mame 105 in sù ci sono state pesanti modifiche al codice che hanno reso il mame più pesante come prestazioni anche se hanno migliorato l' emulazione e aggiunto parecchie cose, io uso la 104u9 l' ultima prima della massiccia riscrittura del codice e mi trovo molto bene anche se ho dovuto rinunciare a cose tipo cps3
io ho fatto una cernita di tutte le rom che mi interessavano poi ho valutato quale fosse la versione più adatta alle mie esigenze, ala fine rinunciando al cps3 la versione più adatta a me è risultata la 19u9
non sò se sono stato molto chiaro al max chiedi pure
altro piccolo consiglio se riesci usa il mame32 a linea di comando che risulta leggermente più veloce della versione con gui
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz