Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cabinet arcade con emulatore amiga o c64

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Roma

cabinet arcade con emulatore amiga o c64

Messaggio da limner »

ho alcune curiosità riguardo l'emulazione di questi due computer su un cabinet arcade:

Di solito per quanto riguarda i titoli mame, c'è una selezione, tramite joystick, se ne sceglie uno, con un bottone, ed il gioco parte.

Ma come fa a funzionare un sistema simile su un emulatore c64 o winuae? il cambio dei dischetti? e se come per winuae per ogni gioco c'è una configurazione?
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Re: cabinet arcade con emulatore amiga o c64

Messaggio da Jorghino »

Con un frontend. Ce ne sono diversi in circolazione, studiali un po' e vedi quello che fa per te.
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=2138
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Per Amiga ne avevamo parlato qui in modo approfondito: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=3843

Purtroppo per questi sistemi che prevedevano floppy/cassette/ecc.. la cosa va studiata un attimo.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

io ti consiglierei di lasciar perdere metti nel cab emu arcade, di console,giochi pc e vivi felice senza complicarti la vita
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Bopaul »

limner ha scritto:ho alcune curiosità riguardo l'emulazione di questi due computer su un cabinet arcade:

Di solito per quanto riguarda i titoli mame, c'è una selezione, tramite joystick, se ne sceglie uno, con un bottone, ed il gioco parte.

Ma come fa a funzionare un sistema simile su un emulatore c64 o winuae? il cambio dei dischetti? e se come per winuae per ogni gioco c'è una configurazione?
Ciao, è complicato, lo ammetto.
Il problema principale (per quello che ho visto fin ora) è come dici tu sul cambio dischi.
Purtroppo per il tempo a disposizione, non ho ancora avuto modo di approfondire l'argomento però:

01. Ho utilizzato il GameBASE AMIGA e per i giochi SINGLE FLOPPY, funziona molto bene.
02. E' possibile impostare una sequenza di tasti in modo da poter cambiare il disco verso il successivo/precedente (tramite WinUAE).
Quindi, devi approfondire il punto 02, trovando una sequenza di tasti adatta... Oppure, seguire quanto indicato da KERNEL (per la guida stilata da bllpla)
Se vuoi (però davvero senza impegno perchè per me un periodo un pò così), si potrebbe tentare di trovare un a configurazione ad HOC.
Io ti posso passare quello fatto fino ad ora... <-ciao->
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da limner »

bopaul sei molto gentile, ora come ora ho capito esattamente sia la questione che come è stata risolta dalle varie persone.

Per ora non è urgente, ora so che il primo punto a cui mi devo dedicare e capire approfitamente è il monitor, ottenuto quello studierò un progetto che si adatti al monitor, in pratica costruirò il cabinet intorno al monitor.

Fatto quello passerò agli emulatori (ho già approfondito la questione dei contatti e del pc) ma ora come ora la questione degli emulatori diventa secondaria, era un dubbio che mi era venuto ed ho capito come è la situazione :-D

grazie però dell'aiuto, ti contatterò in seguito al momento giusto
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
AmigaRulez

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarcedo

Messaggio da AmigaRulez »

L'approccio utilizzato finora è un po complicato, per semplificare il tutto bisogna usare i giochi compilati per il whdload piuttosto che gli adf e il problema dei caricamenti svanisce <-on_wink-> Per cui servono: winuae, winuaeloader e giochi whdload
Se trovo un attimo di tempo faccio un po di test e preparo una guida, però passerà un po di tempo <-innocent->
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Nella guida che ho linkato si usano i pacchetti whdload, ma non il winuaeloader poichè, se non ricordo male, non ti permette di modificare le impostazioni per singolo gioco.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”