Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Un cordiale saluto a tutto il forum. Sto cercando di autocostruirmi una specie di cabinato ( infatti è giusto definirlo così ) e dopo aver acquistato l'arcade stick con joystick Sanwa, aver configurato il mio pc portatile, aver fatto il cavo scart-rgb ed aver riesumato la mia tv crt da 24 pollici, sono arrivato all'ultimo pezzo d'acquistare. Infatti vorrei comprare uno di quei vetri protettivi presenti nei cabinati da adattare alla mia tv crt da 24 pollici. Siccome sono talmente inesperto in materia, potresti indicarmi di che materiale serve e di che dimensione. Un link dove poterlo acquistare sarebbe perfetto . Grazie a tutti. Ciao
demonius ha scritto:Un cordiale saluto a tutto il forum. Sto cercando di autocostruirmi una specie di cabinato ( infatti è giusto definirlo così ) e dopo aver acquistato l'arcade stick con joystick Sanwa, aver configurato il mio pc portatile, aver fatto il cavo scart-rgb ed aver riesumato la mia tv crt da 24 pollici, sono arrivato all'ultimo pezzo d'acquistare. Infatti vorrei comprare uno di quei vetri protettivi presenti nei cabinati da adattare alla mia tv crt da 24 pollici. Siccome sono talmente inesperto in materia, potresti indicarmi di che materiale serve e di che dimensione. Un link dove poterlo acquistare sarebbe perfetto . Grazie a tutti. Ciao
Ciao.
Me ne sono fatto fare proprio uno poco tempo fa da un vetraio...
Per la dimensione dipende dal cab, ovviamente.
Per il tipo di vetro, ho usato il tipo temperato.
Comunque se vai da un vetraio ti saprà consigliare sicuramente.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBSCOLECOVISION
.MBVECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Ciao
Per il mio cab ho usato un vetro spesso 5mm, non temperato. Ho preferito non usare il vetro temperato perchè ha un colorazione tendente al verde. Con un normalissimo vetro da 5mm vai sul sicuro, basta non prenderlo a testate o a pugni...
dudunkle ha scritto:Ciao
Per il mio cab ho usato un vetro spesso 5mm, non temperato. Ho preferito non usare il vetro temperato perchè ha un colorazione tendente al verde. Con un normalissimo vetro da 5mm vai sul sicuro, basta non prenderlo a testate o a pugni...
Bravo si, 5mm. Non ricordavo lo spessore.
Io l'ho preso temperato perchè le mie nipoti lo prendono a pugni...
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBSCOLECOVISION
.MBVECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Ho avuto modo di provare il plexyglass per coprire il control panel e il marquees. Per quanto mi riguarda posso dire che è una porcheria! Difficile da lavorare e si striscia con molta facilità. Oltretutto se si dovesse rompere taglia come un rasoio! Se utilizzi un vetro da 5mm temperato è più resistente, per pulirlo basta poco e difficilmente puoi strisciarlo. È anche considerato un vetro di sicurezza in quanto, oltre a essere più robusto di un comune vetro, se si dovesse rompere si frantuma in piccoli pezzi smussati, poco pericolosi.
Ciao a tutti. Scusate se riprendo questo topic ma avrei bisogno di un'informazione. Ho una tv crt da 24 pollici collegata con un cavo scart RGB-Vga e driver di Calamity. La fedeltà dell'immagine è noteovole, però ho notato che i colori della Tv sono troppo vivaci. Ho provato a modificarli tramite le varie opzioni della tv ma non sono rimasto soddisfatto. Ho notato che nei vari cab, oltre la monitor vi erano dei vetri di protezione che allo stesso tempo aiutavano ad attenuare il colore. Secondo voi che tipo di vetro potrei usare per ricreare + o - gli stessi colori del monitor arcade. Vanno bene quelli elencati sopra? Grazie a tutti
Grazie Ansa, ma siccome sono veramente negato con fili,ecc (infatti il cavo l'ho acquistato già fatto) cercavo appunto un vetro che poteva aiutarmi in ciò (visto che ne devo acquistare uno)